Nel pomeriggio di domenica 23 aprile torna la Serie A con la 31^ giornata della stagione. In campo Udinese e Cremonese.
Orario di Udinese-Cremonese e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Udinese-Cremonese si gioca domenica 23 aprile 2023 alle ore 15.00 alla Dacia Arena di Udine. Per il 31^ turno del massimo campionato italiano, i friulani ospitano i grigiorossi neopromossi.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Udinese-Cremonese: precedenti e statistiche
Udinese e Cremonese si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 42 volte: 10 vittorie friulane, 16 pareggi e 16 successi grigiorossi. Considerando solo le gare giocate in Friuli, il bilancio si ribalta: 7 trionfi a 3 a favore dei padroni di casa, con 9 pareggi. La partita di andata giocatasi nell’ottobre del 2022 a Cremona è finita 0-0. Prima di allora, l’ultima sfida fra le due formazioni risale al secondo turno di Coppa Italia nell’agosto del 1996: a Cremona vinsero i padroni di casa per 2-1. L’ultimo trionfo friulano è invece arrivato in Serie A in casa nel settembre del 1995 (3-2).
L’Udinese può esser soddisfatto del suo campionato fin qui. I friulani si trovano al 12^ posto in classifica a quota 39 punti, ben lontani dalla zona retrocessione. L’obiettivo della squadra di Sottil è quello di provare di chiudere la stagione nella colonna di sinistra. L’ultima vittoria dell’Udinese è stata quella in casa contro il Milan; da lì in poi è arrivato il pareggio contro il Monza e due dure sconfitte con Bologna e Roma.
La Cremonese invece è molto più in difficoltà. I grigiorossi si trovano al penultimo posto della classifica a quota 19 punti, sopra solo alla Sampdoria ma dietro all’Hellas Verona e a -7 dallo Spezia quartultimo in classifica. La squadra neopromossa però sta cercando di mettere in campo tutto quello che ha: nelle ultime due settimane sono infatti arrivate altrettante vittorie consecutive contro Sampdoria ed Empoli.
Dove vedere Udinese-Cremonese: tutte le informazioni utili
- Orario: 15.00
- Udinese-Cremonese in tv: DAZN
- Udinese-Cremonese in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Udinese-Cremonese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Udinese-Cremonese: Pronostico, Quote e Consigli
