Serie A

Udinese – Cremonese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Udinese – Cremonese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
IconSport / LaPresse

Per la 31ª giornata di Serie A, l’Udinese ospita la Cremonese domenica 23 aprile alle ore 15.00. In questo articolo vedremo i probabili undici scelti dai due allenatori, i consigli per il fantacalcio e tutto quello che c’è da sapere sul match del Dacia Arena.

Udinese

Mancano otto giornate alla fine del campionato di Serie A, l’Udinese è una delle squadre che non hanno più niente da chiedere a questa stagione. Con la qualificazione europea fuori portata e la salvezza acquisita senza difficoltà. L’inizio delle Zebrette era stato esaltante e si pensava che potessero ambire ad obiettivi più prestigiosi ma i bianconeri nelle ultime 22 partite hanno avuto un bilancio di 3 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. Nell’ultima giornata gli uomini di Sottil hanno perso per 3-0 contro la Roma all’Olimpico. 

L’Udinese con 12 pareggi è la squadra che ha ottenuto più volte questo risultato in stagione insieme alla Salernitana, nelle ultime 10 partite al Dacia Arena ha ottenuto 1 vittoria, 7 pareggi e 2 sconfitte. Tuttavia quando giocano i friulani non manca lo spettacolo e i gol, con una media realizzativa di 1,57 reti a partita nel primo tempo superiore a tutte le altre compagini di Serie A. Inoltre Beto e compagni hanno sempre segnato in tutti i match giocati fino ad ora, ad eccezione di uno.

Cremonese

La Cremonese è in ottima forma e sta cavalcando l’onda per tentare di agguantare la salvezza. Nelle ultime due partite giocate dai grigiorossi sono arrivate due vittorie, dopo che avevano vinto soltanto una partita nelle prime 28 giornate. Al 29º turno gli uomini di Ballardini hanno espugnato il Ferraris e sconfitto la Sampdoria per 2-3 con il gol di Sernicola al 90’+5. Poi sono arrivati i tre punti in casa, di misura contro l’Empoli con la rete decisiva di Dessers. Indubbiamente Davide Ballardini, lo specialista delle salvezze, ha dato una grande scossa ed ora la sua squadra è a 7 punti dalla salvezza. 

Un divario che potrebbe ridursi se dovesse arrivare la vittoria contro l’Udinese, sarebbe la prima volta nella storia del club se riuscisse ad ottenere la terza vittoria consecutiva nella massima serie. La Cremonese è la squadra che ha subito più gol in Serie A, 54 gol incassati destano grande preoccupazione, la squadra lombarda non è ancora riuscita a mantenere la porta inviolata quest’anno in trasferta. Si prospetta quindi una gara ricca di gol, visto che anche i grigiorossi hanno subito una media di 3,25 reti a partita, la più elevata del campionato quest’anno.

Udinese – Cremonese: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La gara Udinese – Cremonese si giocherà domenica 23 aprile 2023 alle ore 15.00 al Dacia Arena di Udine. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla gara scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

  • Data: 23-04-2023 
  • Orario: 15.00
  • TV: DAZN
  • Streaming: DAZN 

Udinese – Cremonese, le probabili formazioni

Probabile formazione Udinese

(3-5-2) Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All. Sottil

Squalificati: –

Indisponibili: Deulofeu, Ebosse

Probabile formazione Cremonese

(3-5-2) Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers. All. Ballardini

Squalificati:

Indisponibili: Chiriches, Ciofani

Udinese – Cremonese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo ora i nostri consigli su chi schierare per questa giornata, nelle file dell’Udinese e della Cremonese.

Beto

L’attaccante dell’Udinese ha dato il meglio di sé contro le squadre neopromosse quest’anno. Infatti ha già segnato tre gol su quattro partite contro i club provenienti dal campionato cadetto quest’anno. Anche se non ha segnato nel match di andata contro la Cremonese terminato 0-0. Beto ha segnato 10 gol in 30 partite quest’anno, 6 in casa e 4 in trasferta. Consigliamo di puntare sul gigante portoghese che potrebbe andare a segno vista la fragilità difensiva dei grigiorossi. 

Dessers

Da inizio marzo in poi soltanto Lauriente ha contribuito più attivamente  ai gol di Cyriel Dessers. Il giocatore del Sassuolo con tre gol e tre assist, il centravanti dei lombardi con 3 gol e 1 assist. Ballardini spera che l’attaccante nigeriano continui a segnare dopo la rete nell’ultima giornata contro l’Empoli. Per sperare di salvarsi, la Cremonese dovrà contare sui gol del capocannoniere in carica della passata Europa League.

Roma – Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

  • L’Udinese ha realizzato 12 gol dopo il 75’ in questa stagione, seconda solo al Napoli che ne ha segnati 14.
  • L’ultima sfida a Udine tra Udinese e Cremonese in Serie A risale al 17 settembre 1995. I bianconeri guidati da Alberto Zaccheroni vinsero per 3-2 contro la Cremonese di Luigi Simoni. Le reti per le Zebrette di Bierhoff (doppietta) e Paolo Poggi, per i grigiorossi a segno Maspero e Florijancic.
  • La Cremonese con Ballardini ha ottenuto 12 punti in 12 partite, soltanto il Crotone (17) e la Salernitana (16) sono riuscite ad ottenere la salvezza collezionando meno di 19 punti dopo 30 giornate di campionato.

Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A