Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 della 28ª giornata di Serie A 2022/2023

Voti Fantacalcio: la Top 11 della 28ª giornata di Serie A 2022/2023

La Top 11 della 28ª giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.

La Top 11 della 28ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Terracciano – Fiorentina

6,5

Salva la partita più di una volta, mantenendo il risultato sullo 0-1. Garantisce alla Fiorentina i tre punti. Il migliore in campo della viola. Insieme a diversi portieri della 28a giornata ha condiviso il 6,5 come voto in pagella, ma Terracciano é quello che si é distinto per prestazione sul campo e perché davanti aveva l'Inter di Inzaghi, che non é riuscita ad ottenere nemmeno un punto contro la Fiorentina a San Siro.

Posch – Bologna

10,5

Il suo missile terra-aria al 3° minuto sblocca il match. Non solo, salva anche sulla linea una zuccata ravvicinata di Beto. Esce al 70’ tra gli applausi. 10,5 é il suo fantavoto, con un voto in pagella di 7,5 come base a cui si é chiaramente aggiunto il +3 meritatissimo della rete messa a segno al minuto numero 3, che ha come detto precedentemente sbloccato il match concluso poi con ben 3 reti a 0 per la formazione rossoblu.

Lazaro – Torino

7,5

Juric lo aveva detto di averlo visto in forma, l’austriaco lo dimostra anche con i fatti. Pochi minuti dopo il suo ingresso in campo sforna l’assist perfetto per il colpo di testa vincente di Sanabria. 7,5 il  suo fantavoto, con base 6,5 a cui si é aggiunto il +1 dell'assist servito per Sanabria.

Parisi – Empoli

7

La catena mancina dell’Empoli è quella che spinge maggiormente. Copre bene su Stefezza, a cui non concede molto spazio, e accompagna con buona gamba le azioni offensive degli azzurri, facendo anche ammonire Blin dopo una bella progressione. Tra i migliori dei suoi, si guadagna il rigore che porta al gol di Caputo. Una certezza, ogni partita di più, anche in fase difensiva, dove nel finale salva tutto con un paio di chiusure importantissime. Un 7 in pagella ma senza bonus é il voto di Parisi, che ottiene comunque un posto nella Top 11 di giornata visto che soltanto un giocatore, difensore, é andato a segno in questa giornata di Serie A.

Moro – Bologna

10,5

Il suo gol da cineteca vale il momentaneo 2-0. Poi tanta qualità. Esce fra gli applausi come il compagno austriaco. 10,5 é anche il fantavoto di Moro, come il suo compagno di squadra Posch, entrambi presenti nella Top 11 di giornata vista l'ottima prestazione contro l'Udinese allo stadio Dall'Ara.

Diaz – Milan

12

Primo tempo da dominatore assoluto. Ha una grande occasione in avvio, ma calcia debolmente e centrale. Poi una giocata meravigliosa per l'assist a Leao, che stappa il match. Infine il pregevole raddoppio. Poi sente un dolore muscolare ad inizio ripresa e viene sostituito. Il fantavoto di Diaz é il secondo piú alto di giornata, cou un 12 piú che meritato formato da un 8 in pagella, a cui si aggiunge chiaramente il +3 del secondo gol messo a segno contro il Napoli, piú lo splendido assist servito per la prima rete di Leao. Un totale di bonus ottenuto di +4!

Wijnaldum – Roma

10,5

Sarà un caso o forse no, ma nel 4231 targato JM la mediana di straordinaria esperienza e qualità con Matic funziona alla grande. E duettando col compagno torna a mostrare le doti migliori: dinamismo e inserimenti su tutte. Prima dell’intervallo lo ferma solo il palo, ma l’asse con Nemanja gli concede una nuova occasione, che sfrutta in pieno di testa. Poi completa l’opera conquistando il rigore e timbrando il successo. Si é sbloccato, ed ottiene la sua prima rete in Serie A dopo un lungo calvario causa infortunio che ha portato il giocatore Olandese lontano dai campi di calcio per diverso tempo. 10,5 il suo fantavoto, 7,5 il voto in pagella.

Milinkovic-Savic, Lazio

10

Neanche con le mani, e da un paio di metri dalla porta, si riesce a metterla in modo così preciso sotto l’incrocio. Pennellata perfetta, finisce per spianare la strada alla Lazio: tra gli applausi dello stadio ci sono pure quelli dei tifosi del Monza. Prodezza riconosciuta. Aveva bisogno di un gol per scacciare le tensioni e riprendersi la scena. Ritorna dunque in una Top 11 di giornata grazie ad un 10 come fantavoto, piú che meritato, autore della seconda rete siglata Lazio, contro il Monza.

Boga – Atalanta

10,5

Decisamente più in palla del suo predecessore, si muove con rapidità creando spesso la superiorità numerica e segna la rete del nuovo vantaggio su assist di Hojlund. 10,5 il fantavoto di Boga, 7,5 il voto in pagella.

Barrow – Bologna

10,5

Sbaglia qualche scelta, ma non si scoraggia. Ad inizio secondo tempo ha il merito di realizzare il 3-0 che mette in freezer il risultato. Altro 10,5 per Barrow, che entra a far parte dei migliori tre attaccanti d giornata grazie alla rete del 3-0 che ha di fatto chiuso il match contro l'Udinese.

Leao – Milan

14

Wow. Tocco morbido e dolce sul perfetto pallone in verticale di Diaz. Sembra leggero e spensierato. Quando riparte in campo aperto, non lo prende nessuno. Doppietta paurosa: il secondo gol è un'azione personale pazzesca. Un fantavoto che é il piú alto d giornata, un 14 formato da un 8 in pagella a cui  si aggiunge un +6 delle due reti messe a segno, una piú bella dell'altra.

Le migliori prestazioni della 28ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Leao – 14

Il miglior fantavoto della 28ª giornata di Serie A é il  14 di Leao, insuperabile in questa 28a giornata di Serie A, grazie alla doppietta siglata contro il Napoli, nel match vinto dai rossoneri 0-4.

Il miglior voto – Diaz, Leao – 8

Il miglior voto in pagella della 28ª giornata é l'otto preso da due giocatori rossoneri, in occasione del match vinto contro il Napoli per 0-4 all stadio Diego Armando Maradona. Stiamo parlando di Brahim Diaz e Rafael Leao, autori davvero di una partita perfetta contro una delle migliori formazioni in Europa.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio