Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 della 29ª giornata di Serie A 2022/2023

Voti Fantacalcio: la Top 11 della 29ª giornata di Serie A 2022/2023

La Top 11 della 29ª giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.

La Top 11 della 29ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Ochoa – Salernitana

7

Ennesima prestazione monumentale del portierone messicano, un'assoluta garanzia tra i pali. Strepitoso sul finire del primo tempo quando respinge di ginocchio su Lukaku, così come nella ripresa quando nega il gol a De Vrij con un tuffo felino. Saracinesca. Con un 7 in pagella ed un 7 come fantavoto, Ochoa si prende di forza il posto come portiere di giornata, nonostante i tanti 7 in pagella presi anche da portiere come Dragowski nella sua ottima prestazione contro la Fiorentina e Skorupski nel match contro l'Atalanta dove si é reso protagonista di diverse parate.

Sernicola – Cremonese

10

Il terzino/esterno grigiorosso entra e risolve il match con la sua grinta e con il gol che vale la seconda vittoria stagionale, per una Cremonese che tenterà tutto il possibile per cercare di ottenere una salvezza davvero difficile, con un Sernicola che potrebbe anche essere uni de protagonisti di questa annata, dove fino ad ora ha trovato meno spazio ma che in partite come quella contro la Sampdoria, diretta rivale in zona retrocessione, segna e regala 3 punti fondamentali per la stagione della squadra di Cremona. Il suo voto in pagella é un bel 7, a cui si aggiunge naturalmente il bonus di +3 per la rete messa segno, per un totale fantavoto pari a 10.

Gosens – Inter

10

Pronti via, s'inserisce e sblocca: sembra quello dei tempi belli di Gasperini. Complice la debole opposizione di Bronn, finché questi è in campo a sinistra fa un po' quello che gli pare, compresa una serie di occasioni che i compagni non finalizzano. Finché non si accende la spia della riserva, il migliore dei suo. 10 come fantavoto anche per l'esterno dell'Inter, che va a segno dopo tante partite a digiuno, con una rete che comunque non é valsa la vittoria dell'Inter visto il gol dell'ex, Antonio Candreva, che adesso rimanda l'Inter fuori dalla zona Champions al momento, con un campionato che si fa sempre piú spettacolare nel capire quali saranno le 4 squadre che si qualificheranno alla prossima edizione del torneo più importante Europeo per club.

Di Lorenzo – Napoli

10,5

Il classico giocatore capace di trovarsi costantemente al posto giusto nel momento più opportuno. Legge perfettamente lo sviluppo dell’azione in fascia e prende posizione al centro dell’area, da centravanti vero, chiamando il cross. Che poi gira in rete con timing perfetto. Veramente salvifico, immediatamente dopo che la squadra ha raddoppiato, nel chiudere la diagonale e scippare letteralmente dai piedi la palla del pareggio a Di Francesco.

Candreva – Salernitana

10

Prova a tutto campo per il capitano granata, assolutamente incontenibile. Corre, dribbla, contrasta e porta tanti palloni avanti. Prima regala a Dia il pallone del possibile pareggio, poi riequilibra il match con un tiro-cross fortunato che si spegne all'incrocio ma suggella una partita impeccabile.

Lovric – Udinese

10

Primo tempo indemoniato dello sloveno. Gioca ugualmente bene sia con il destro che con il sinistro prendendo di mira la prota di Di Gregorio. Sblocca la partita in contropiede, cala vistosamente nella ripresa ma rimane uno dei migliori centrocampisti di giornata, con un fantavoto pari a 10!

Zaccagni – Lazio

11,5

Rende tutto facile, non bisogna farsi abbagliare soltanto dall’assist di Luis Alberto: il tiro secco è e potente, preciso decisivo, stesso angolino del derby, stesso risultato. Momento di forma clamoroso, non lo fermano né con le buone, né con le cattive. Doppia cifra in campionato, l’aveva promesso, ha mantenuto la parola. Per Zaccagni si tratta del fantavoto piú alto di giornata, un 11,5 piú che meritato a cui, al voto in pagella di 7,5, uno tra i piú alti di giornata, si aggiunge il +3 della rete del 2-1 siglata da un assist fenomenale di Luis Alberto di tacco, ed un +1 grazie all'assist fornito a Milinkovic-Savic, che ha messo a segno il primo gol del match.

Rovella – Monza

10

È il faro del Monza a metà campo. Testa alta, piedi educati, capacità di giocare nello stretto. Segna il primo gol in Serie A ribaltando la partita con un inserimento in area e un destro preciso. Ennesimo 10 come fantavoto per quanto riguarda la 29a giornata di Serie A, con Rovella che ha segnato la rete del 2-1 a favore del Monza contro l'Udinese, regalando un piccolo sogno alla squadra del presidente Berlusconi, che stava per ottenere un'ottima vittoria contro una formazione non facile da battere, e che comunque rimane una grande rivelazione, ormai fuori e anche di tanto dalla zona retrocessione.

Gaich – Hellas Verona

10

Entra e segna il gol vittoria. Esattamente ciò che si chiede ad un centravanti, che ottiene anche un 10 come fantavoto, che é la fantamedia del reparto offensivo di questa giornata, regalandosi un posto nella Top 11 di giornata .

Sansone – Bologna

10

Non dà punti di riferimento alla difesa dell'Atalanta, ci mette tanta voglia e appena può colpisce e batte anche con il suo aiuto un'Atalanta davvero scarica e che a sorpresa ha perso 3 punti, in casa, contro un Bologna straripante che arrivava dalla vittoria contro l'Udinese nella penultima giornata per 3-0 in casa.

Dybala – Roma

10

Glaciale dal dischetto, spiazza il gigante Vanja Milinkovic-Savic con una conclusione centrale, da specialista navigato. Tra le linee, in movimento, trova il modo di esprimere tutta la sua qualità. Per Dybala si tratta dell'ennesima presenza in una Top 11 di giornata, con un 10 come fantavoto, che é la media di questa giornata, con un 7 in pagella a cui si aggiunge ovviamente il +3 della rete realizzata su calcio di rigore.

Le migliori prestazioni della 29ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Zaccagni – 11,5

Il miglior fantavoto della 29ª giornata di Serie A é l'11,5 ottenuto da Zaccagni dopo il match disputato contro la Juventus, vinto dalla Lazio per 2-1.

Il miglior voto – Di Lorenzo, Zaccagni – 7,5

Il miglior voto in pagella della 29ª giornata é il 7,5 di Zaccagni, a cui si aggiunge il 7,5 di Di Lorenzo del Napoli.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio