Calciomercato

Calciomercato, Casadei torna in Serie A: occasione in prestito per la stella dell’Under 20

Calciomercato, Casadei torna in Serie A: occasione in prestito per la stella dell’Under 20
Iconsport

Cesare Casadei è uno dei talenti più promettenti del calcio italiano. Il centrocampista classe 2003, cresciuto nell’Inter e poi ceduto al Chelsea lo scorso agosto, potrebbe tornare a calcare i campi della Serie A grazie a una formula vantaggiosa per tutte le parti: il prestito secco. Il giovane romagnolo, che ha impressionato con le sue prestazioni nella Primavera dei blues e nella Nazionale Under 19, è infatti nel mirino di tre club italiani: Torino, Bologna e Monza. 

Casadei, il Chelsea lo manda in prestito: le pretendenti in Serie A

Casadei è un giocatore molto ambito sul mercato. Il Chelsea, che lo ha acquistato dall’Inter per circa 15 milioni di euro (+5 di bonus aggiuntivi che spettano alla beneamata), non vuole privarsene definitivamente ma allo stesso tempo non gli garantisce spazio in prima squadra. Per questo motivo, i blues sono disposti a mandarlo in prestito per un anno a una squadra che possa farlo crescere tecnicamente e caratterialmente. In Italia, ci sono tre club che hanno manifestato il loro interesse per il centrocampista: Torino, Bologna e Monza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare Casadei (@_cesarecasadei_)

Calciomercato Torino, i rumors sul prestito di Casadei

Il Torino ha una grande voglia di Casadei. Il centrocampista classe 2003 è da tempo nel mirino dei granata, che lo avevano inserito nella trattativa con l’Inter per Bremer. Il difensore brasiliano è poi passato alla Juventus, ma il club torinese non ha mollato la presa sul talento nerazzurro. Il Torino vuole rinforzare il centrocampo con un giocatore di qualità e dinamismo, che possa affiancare Ilic e Ricci. Casadei sarebbe il fit ideale per il gioco di Juric, che lo apprezza molto. Il Chelsea potrebbe accontentare i granata con un prestito secco, una formula che farebbe felici tutti.

Calciomercato, Bologna-Casadei: le ultime indiscrezioni sul prestito secco dai blues

Il Bologna è un’altra squadra che ha messo gli occhi su Casadei. I rossoblù potrebbero perdere Dominguez, il mediano argentino che è una pedina fondamentale per il gioco di Motta. Il giocatore è seguito da diversi club europei e potrebbe lasciare la squadra nella finestra di calciomercato estiva. Per questo motivo, Sartori sta pensando di aggiungere il classe 2003 cresciuto nell’Inter per rinforzare il centrocampo, anche se in prestito. Il giovane romagnolo potrebbe trovare spazio e continuità nel Bologna, che punta a valorizzare i giovani e a proporre un calcio offensivo e divertente.

Il Monza punta su Casadei in prestito

Il Monza è la terza squadra che potrebbe accogliere Casadei in prestito. Il club brianzolo, che ha disputato un’ottima stagione in Serie A, ha l’ambizione di ripetersi nel massimo campionato e per questo sta cercando di rinforzare la rosa con giocatori di qualità e prospettiva. Casadei è uno di questi: un giovane che potrebbe crescere in un ambiente sereno e sotto la guida e la bravura di Palladino, il nuovo allenatore del Monza. Formando una triade a centrocampo con Sensi e Pessina, dai quali potrebbe apprendere molto, Casadei potrebbe essere una delle sorprese della prossima stagione in Serie A e al fantacalcio.

Casadei, una stagione da protagonista: i numeri del centrocampista in azzurro e in Inghilterra

Casadei ha dimostrato il suo valore in questa stagione, sia con la maglia della Nazionale Under 20 che con quella del Chelsea U21 e del Reading. Il centrocampista ha esordito con una doppietta contro il Brasile ai Mondiali di categoria in Argentina, trascinando gli azzurrini alla vittoria per 3-2. Con il Chelsea U21 ha disputato 9 partite, segnando 4 gol e fornendo un assist. A gennaio è passato in prestito al Reading, dove ha collezionato 15 presenze e una rete in Championship. Ha partecipato anche alla EFL Trophy, realizzando un gol in 4 partite. Numeri che testimoniano la sua qualità e il suo talento.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato