Chi schierare

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 35ª giornata

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 35ª giornata
Iconsport / DeFodi

Come ogni settimana eccoci con il consueto appuntamento con i consigli fantacalcio: ultime notizie, considerazioni e statistiche al vostro servizio per schierare la vostra formazione al fantacalcio e battere i vostri avversari.

Serie A, 35ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese

Lazio-Lecce (venerdì 12 maggio ore 20:45)

Partita da non sbagliare per la Lazio, che vuole assicurarsi un posto in Champions League: dentro ovviamente Felipe Anderson e Zaccagni, così come Immobile che deve ritrovare il gol specialmente in casa. Pedro non ispira, piace molto invece la coppia di centrali Romagnoli – Casale in ottica modificatore.

Strefezza ha segnato all'andata e vorrà ripetersi per aiutare i suoi ad ottenere punti fondamentali per la salvezza, da evitare invece Ceesay e Di Francesco che possono far fatica davanti. Si possono tenere fuori anche Umtiti e Baschirotto contro una Lazio che cercherà di dominare la partita in attacco; a centrocampo, invece, si può scommettere su Hjulmand se siete a corto di alternative.

  • Consigliati: Felipe Anderson, Romagnoli, Strefezza
  • Sconsigliati: Pedro, Ceesay, Umtiti
  • Possibile sorpresa: Hjulmand

Salernitana-Atalanta (sabato 13 maggio ore 15:00)

Dia in questo momento non si discute, in casa ha inoltre segnato 5 gol nelle ultime quattro partite; il resto dei giocatori offensivi di Paulo Sosa non convince, può starci invece l'idea Mazzocchi in difesa. Da evitare ovviamente i tre centrali dopo la scorpacciata di gol (8-2) dei bergamaschi all'andata.

Meglio Zapata di Muriel in attacco per l'Atalanta ma nessuno dei due è una priorità, il nome migliore in casa Atalanta rimane quello di Teun Koopmeiners. A centrocampo si può scommettere anche sull'ex Ederson, che segnò un gran gol nel match d'andata, mentre in difesa Zappacosta (2 gol nelle ultime tre) è in ottima forma e va premiato.

  • Consigliati: Dia, Koopmeiners, Zappacosta
  • Sconsigliati: Vilhena, Lovato, Muriel
  • Possibile sorpresa: Ederson

Spezia-Milan (sabato 13 maggio ore 18:00)

Nzola è pronto a tornare titolare e prendersi la squadra sulle spalle, confermatelo anche contro il Milan. Il resto dell'attacco spezzino non offre garanzie al fantacalcio, si possono evitare tutti così come i giocatori di stampo difensivo, su tutti Ampadu e Amian.

Nel Milan c'è il pericolo turnover in vista del ritorno della semifinali di Champions League: Giroud si può tenere fuori se avete alternative in attacco, mentre Rebic (a secco dall'11ª giornata) e De Ketelaere sono da evitare a priori. Messias (3 gol nelle ultime 7 partite giocate) è un ottimo nome per il centrocampo, promossa in blocco invece la difesa.

  • Consigliati: Nzola, Messias, Tomori
  • Sconsigliati: Verde, Ampadu, Rebic
  • Possibile sorpresa: Thiaw

Inter-Sassuolo (sabato 13 maggio ore 20:45)

3 gol e 3 assist nelle ultime tre partite per Romelu Lukaku, il belga sembra essere tornato in forma e va schierato al fantacalcio. Ok anche Lautaro a prescindere dal minutaggio, in attacco potete anche pensare a Correa (tre gol in campionato, tutti segnati a San Siro) se non avete scelte migliori. Tutti schierabili anche tra difesa e centrocampo, compreso de Vrij che sta tornando ad alti livelli.

Berardi sta bene e si vede, è schierabile anche a San Siro dove ha già segnato 3 volte in carriera ai nerazzurri. Laurienté sembra invece essersi spento, stavolta è da evitare; a centrocampo l'unico a salvarsi è Frattesi, mentre in difesa il rischio insufficienza è alto.

  • Consigliati: Lukaku, Mkhitaryan, Berardi
  • Sconsigliati: Laurienté, M. Lopez, Erlic
  • Possibile sorpresa: Correa

Verona-Torino (domenica 14 maggio ore 12:30)

Verdi è l'uomo più in forma del Verona, potete schierarlo a centrocampo se lo avete in rosa; Ngonge ha deciso il match dell'ultimo turno contro il Lecce e si può riproporre, ma rimane una scommessa per via dell'incertezza sulla titolarità. Djuric e i due in mediana non sono invece giocatori da fantacalcio, sono sconsigliati così come i difensori centrali.

Sanabria non sembra volersi più fermare, in trasferta sono inoltre arrivati 7 dei suoi 11 gol in campionato; meglio Vlasic di Miranchuk sulla trequarti, mentre in difesa Buongiorno è in forte crescita e si può confermare anche per questa giornata.

  • Consigliati: Verdi, Sanabria, Buongiorno
  • Sconsigliati: Djuric, Dawidowicz, Miranchuk
  • Possibile sorpresa: Ngonge

Fiorentina-Udinese (domenica 14 maggio ore 15:00)

Sia Jovic che Cabral sono da tenere fuori per questa giornata, ci può stare invece scommettere su Kouame (2 gol nelle ultime 3 partite giocate) in attacco. In casa Fiorentina i bonus possono arrivare dal centrocampo con Bonaventura e Barak, mentre in difesa l'unico da evitare a priori è Igor.

Senza Beto l'attacco dell'Udinese perde davvero molto, rimangono scelte azzardate sia Nestorovski che Thauvin. Lovric e Pereyra sono entrambi in ottima forma e meritano un posto a centrocampo, è un buon nome anche Samardzic. Ok anche i cinque in difesa, su tutti Udogie e Bijol.

  • Consigliati: Bonaventura, Lovric, Bijol
  • Sconsigliati: Jovic, Igor, Thauvin
  • Possibile sorpresa: Kouame

Monza-Napoli (domenica 14 maggio ore 15:00)

Nonostante lo scudetto già assegnato, fare risultato con il Napoli rimane un'impresa di altissima difficoltà per il Monza: gli attaccanti brianzoli non sono una buona idea per questa giornata, piace invece Carlos Augusto in difesa. Si può evitare anche Ciurria, che agirà nella zona di Kvaratskhelia.

Obiettivo capocannoniere per Victor Osimhen, i compagni faranno di tutto per metterlo nelle condizioni di segnare ancora. Si può trovare di meglio rispetto a Politano, a secco su azione dalla prima giornata, mentre giocatori come Ndombele, Raspadori e Simeone assumono appetibilità per queste ultime giornate al fantacalcio.

  • Consigliati: Carlos Augusto, Osimhen, Di Lorenzo
  • Sconsigliati: Mota, Caprari, Politano
  • Possibile sorpresa: Ndombele

Bologna-Roma (domenica 14 maggio ore 18:00)

Contro il Sassuolo si è rivisto in campo Marko Arnautovic, subito pericoloso nonostante i pochi minuti in campo: contro la Roma si può tornare a schierare l'austriaco, ma le incertezze rimangono ancora tante e va trattato come una scommessa per questa giornata. Da schierare anche Orsolini e Dominguez, mentre Barrow e Ferguson non convincono così come i due centrali.

Dybala è un sì soltanto con una riserva in panchina, non c'è certezza sul suo utilizzo ma la Joya è da mettere; dentro anche Pellegrini, mentre tra Abraham e Belotti preferiamo il primo. Dal centrocampo in giù, invece, le uniche scelte approvate sono Spinazzola e Mancini.

  • Consigliati: Orsolini, Pellegrini, Spinazzola
  • Sconsigliati: Barrow, Bonifazi, Belotti
  • Possibile sorpresa: Arnautovic

Juventus-Cremonese (domenica 14 maggio ore 20:45)

Vlahovic sembra essersi sbloccato e si può quindi tornare a schierare con decisione, non è una priorità invece Di Maria che non va a bonus da febbraio. Fagioli, Rabiot e Kostic sono ottimi nomi da schierare a centrocampo, mentre in difesa Danilo è un'ottima idea se giocate con il modificatore. Se in rosa vi ritrovate Iling-Junior, inoltre, potete pensarci come scommessa di giornata dopo il gol a Bergamo.

Difficile trovare nomi interessanti in casa Cremonese per questa giornata al fantacalcio: Okereke (5 gol su 7 in trasferta) è da schierare soltanto se siete in emergenza davanti, meglio lui di Ciofani per caratteristiche. Tra centrocampo e difesa, invece, conviene pescare altrove.

  • Consigliati: Vlahovic, Rabiot, Bremer
  • Sconsigliati: Di Maria, Ciofani, Lochoshvili
  • Possibile sorpresa: Iling-Junior

Sampdoria-Empoli (lunedì 15 maggio ore 20:45)

Con la sconfitta sul campo dell'Udinese nell'ultimo turno la Sampdoria è condannata alla Serie B: al fantacalcio sarebbe un errore puntare sui giocatori blucerchiati, ormai privi di motivazioni, in queste ultime gare della stagione.

L'Empoli va alla ricerca della terza vittoria consecutiva, evento fino ad ora mai accaduto in questa stagione: Cambiaghi (reduce da tre gol consecutivi) ci piace molto in attacco, dove torna schierabile anche Caputo dopo il ritorno al gol contro la Salernitana; a centrocampo senza Baldanzi nessun nome è particolarmente consigliato, ma potete pensare a Marin se siete in emergenza. Meglio i due terzini dei centrali, invece, in difesa.

  • Consigliati: Caputo, Cambiaghi, Parisi
  • Sconsigliati: Gabbiadini, Djuricic, Luperto
  • Possibile sorpresa: Marin

Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e squalificati

Consigli fantacalcio: i 5 migliori giocatori da schierare nella 35ª giornata

André Onana – L'Inter è apparsa in formissima nelle ultime uscite, vincendo quattro partite di fila con 14 gol segnati e 1 subito. In questa giornata i nerazzurri ospiteranno il Sassuolo, che ha messo a referto un solo gol nelle ultime tre trasferte in campionato; a San Siro, invece, l'Inter ha incassato appena 10 reti in 17 partite in campionato.

Federico Dimarco – Contro la Roma è finalmente tornato a segnare in campionato, dopo i tre gol nelle prime 14 partite in questa Serie A. Con 4 gol, 3 assist e una fantamedia pari a 6.7 è il secondo miglior difensore al fantacalcio dietro Carlos Augusto, ed in questa giornata sfiderà la terza peggior squadra per gol subiti in trasferta.

Felipe Anderson – Per la Lazio esiste soltanto la vittoria in questa giornata, dopo aver perso tre delle ultime quattro partite giocate in Serie A. Il brasiliano, che convide con Immobile il primato di miglior marcatore stagionale dei biancocelesti, ha messo a segno tre reti nelle ultime cinque gare in campionato.

Dusan Vlahovic – Dopo il periodo di astinenza in campionato durato ben 11 partite il serbo è tornato al gol contro il Lecce, ripetendosi poi contro l'Atalanta pochi giorni più tardi. In questa giornata la Juventus ospiterà la Cremonese, seconda peggior difesa in trasferta di questa Serie A.

Victor Osimhen – Il suo obiettivo è chiaro: vincere la classifica marcatori. Con il discorso scudetto ormai archiviato il nigeriano può concentrarsi sul migliorare il proprio score personale, la partita contro il Monza, ormai stabilmente nel limbo di metà classifica, rappresenta un'occasione ghiottissima.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

37 29 6 2 67 93
2 AC Milan

AC Milan

37 22 8 7 27 74
3 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
4 Juventus

Juventus

37 18 14 5 21 68
5 Atalanta

Atalanta

36 20 6 10 28 66
6 Roma

Roma

37 18 9 10 20 63
7 Lazio

Lazio

37 18 6 13 10 60
8 Fiorentina

Fiorentina

37 16 9 12 14 57
9 Torino

Torino

37 13 14 10 3 53
10 Napoli

Napoli

37 13 13 11 7 52
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

37 11 12 14 -10 45
13 Verona

Verona

37 9 10 18 -13 37
14 Lecce

Lecce

37 8 13 16 -22 37
15 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
16 Frosinone

Frosinone

37 8 11 18 -24 35
17 Udinese

Udinese

37 5 19 13 -17 34
18 Empoli

Empoli

37 8 9 20 -26 33
19 Sassuolo

Sassuolo

37 7 8 22 -32 29
20 Salernitana

Salernitana

37 2 10 25 -49 16

Rubriche

Di più in Chi schierare