Serie A

Empoli-Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Empoli-Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Matteo Ciambelli

Giovedì 4 maggio andrà in scena Empoli – Bologna, gara valida per la 33^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Castellani di Empoli.

Empoli – Bologna

Momento più duro della stagione in casa Empoli. I toscani sono reduci da 3 sconfitte consecutive e non vincono da cinque giornate. La zona retrocessione è ancora a distanza di sicurezza – 5 punti dalla coppia formata da Hellas Verona e Spezia- ma è vietato scherzare con il fuoco. Per questo Zanetti deve imporre un cambio di marcia se vuole portare a termine la stagione con una certa tranquillità. Il turno infrasettimanale è sempre una trappola per chi non è abituato a giocare in infrasettimanale, ma in questo caso dall'altra parte ci sarà una squadra nelle stesse condizioni. Sul terreno di gioco, l'Empoli schiererà il solito 4-3-1-2 con Baldanzi a supportare Caputo e uno tra Cambiaghi e Piccoli. A centrocampo ancora acciaccato Akpa Akpro che verrà sostituito da Haas.

Il Bologna, avendo già raggiunto la matematica salvezza da tempo può condurre un finale di stagione in estrema rilassatezza e Thiago Motta può sperimentare e far vedere quello di cui è capace la sua squadra. In quest'annata i felsinei si sono tolti diverse soddisfazioni, come ad esempio quella di non essere sconfitti nel girone di ritorno da nessuna tra Inter, Milan e Juventus. Nell'ultima gara proprio contro i bianconeri, i rossoblu hanno dimostrato la maturità acquisita e soprattutto che, a differenza del girone d'andata, adesso sono un organico compatto e competitivo contro ogni avversario. Il Bologna scenderà in campo con un 4-2-3-1 in cui da prima punta agirà Barrow, vista l'assenza di lunga data di Arnautovic. Alle sue spalle batteria di trequartisti capaci di dare quantità e qualità: Orsolini, Ferguson e Dominguez. In difesa rientra Cambiaso da titolare, complice anche la squalifica di Kyriakopoulos.

Empoli – Bologna: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Empoli – Bologna si gioca giovedì 4 maggio alle ore 20.45 allo Stadio Castellani di Empoli. Il match della trentatresima giornata giornata vede di fronte i toscani allenati da Paolo Zanetti che ospitano i felsinei di Thiago Motta.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Empoli – Bologna: formazioni convocati

Probabili formazioni Empoli – Bologna:

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Luperto, Ismajili, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.

Allenatore: Paolo Zanetti

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Dominguez, Ferguson, Barrow .

Allenatore: Thiago Motta

Empoli – Bologna: consigli fantacalcio

Tommaso Baldanzi

Questa stagione ci ha regalato diversi talenti su cui puntare nel futuro prossimo, Baldanzi è uno di quelli su cui ci si può affidare anche nel presente. Zanetti lo ritiene fondamentale nel suo scacchiere, perfetto per qualità e quantità nel ruolo moderno del trequartista. La sua abilità di muoversi tra le linee può essere letale per la difesa del Bologna.

Riccardo Orsolini

Thiago Motta gli ha restituito la titolarità contro la Juventus ed è subito stato ripagato con il gol del vantaggio su rigore dopo pochissimi minuti. Un gol che ha regalato al talento felsineo il record personale di gol in Serie A, giungendo a quota 9 reti in stagione, sette dei quali segnati dopo la pausa mondiale. Un campionato da incorniciare per l'ex Juventus, che vuole chiudere regalando ancora bonus ai fantallenatori.

Empoli – Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Prima di quella odierna le due compagini hanno incrociato il proprio cammino in altre 25 occasioni, nelle quali ha prevalso spesso l’equilibrio visti i ben 11 pareggi registratisi a fronte delle 7 vittorie sia per i padroni di casa che per la  formazione ospite. All'andata vinse l'Empoli di misura con un gol di Bandinelli, ma all'epoca era tutto un altro Bologna. I felsinei non vincono contro l'Empoli dalla stagione 2019 quando si imposero al Dall'Ara per 3-1. Nella storia di questo confronto il Bologna non ha mai espugnato il Castellani in Serie A: l'unica vittoria in trasferta dei rossoblu risale alla Coppa Italia della stagione 2001/2002.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A