Europa League

Europa League, Leverkusen – Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Europa League, Leverkusen – Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV
Iconsport/ Fabrizio Corradetti

L’atto finale delle semifinali di Europa League si avvicina rapidamente, con gli incontri di ritorno previsti per giovedì 18 maggio. La Roma dovrà giocare in casa del Leverkusen dopo la vittoria ottenuta in andata per cercare di conquistare un posto in finale, mentre la Juve dovrà vedersela con il Siviglia.

Qui abbiamo incluso tutte le informazioni sull’incontro tra Bayer Leverkusen e Roma, comprese le probabili formazioni e come seguire l’evento in diretta TV e streaming.

Leverkusen – Roma

L’incontro di andata fra Roma e Leverkusen per la prima semifinale di Europa League per i giallorossi di Mourinho si era conclusa in maniera ottimale, ovvero con una vittoria allo Stadio Olimpico, anche se il risultato di 1 a 0 non è dei più solidi.

Più nello specifico, dopo un primo tempo per la maggior parte equilibrato, con occasioni per entrambe le squadre, l’incontro della scorsa settimana si è sbloccato dopo la ripresa, quando al 63’ Bove ha avuto la prontezza di spedire dritto in porta un pallone che il portiere avversario era riuscito a respingere su un tiro di Abraham. Il classe 2002 ha firmato un goal molto importante e regalato una grande soddisfazione a Mou, che ha sempre creduto nelle capacità di questo giovane.

Non sono mancati poi alcuni brividi per i giallorossi e alcune possibilità di aumentare il vantaggio, tuttavia, al triplice fischio la Roma è stata in grado di assicurarsi la vittoria e blindare l’1 a 0 che gli darà un buon vantaggio in vista della qualificazione alla finalissima di Budapest.

Passando all’ultimo risultato in Serie A per i giallorossi troviamo un pareggio con il Bologna, un risultato che non li ha aiutati molto nella corsa a un posto in Champions League per la prossima stagione.

Per quanto riguarda invece il Bayer Leverkusen, ora i tedeschi di Xabi Alonso si trovano a rincorrere, però quantomeno potranno giocare in casa alla BayArena. La situazione in campionato per loro vede un settimo posto di Bundesliga dopo aver pareggiato con lo Stoccarda per 1 a 1 nell’ultimo incontro giocato.

Parlando di probabili formazioni, Alonso potrebbe schierare il Leverkusen con un 3-4-3 dove si evidenzia un tridente in attacco formato sicuramente da Wirtz e Diaby, e forse da Hlozek, in ballottaggio con Adli. Probabilmente invece Kossounou dovrà saltare il match, dato che era stato costretto ad uscire per infortunio durante l’andata.

Per la Roma Mourinho sta pensando ad un 3-5-2, con la coppia di attacco composta da Abraham e Belotti, anche se Dybala sta facendo il massimo per provare a tornare in tempo per entrate come titolare. Confermato anche Bove a supporto dell’attacco dopo il goal in andata.

Orario di Roma – Leverkusen e dove vederla in tv o in streaming

Giovedì 18 maggio il Bayer Leverkusen ospiterà la Roma alla BayArena per il match di ritorno per le semifinali di Europa League. L’incontro potrà essere seguito in diretta a partire dalle 21:00 in chiaro su Rai 1, oppure da chiunque abbia un abbonamento a DAZN o a Sky. In particolare, la sfida sarà trasmessa su Sky Sport Football al canale 203 e Sky Sport al canale 253. Chi è in possesso di un abbonamento potrà guardare la partita scaricando l’applicazione su una Smart Tv, oppure su smartphone e tablet. In alternativa si potrà anche collegare la propria TV a un TIMVISION BOX, a una console come Playstation o Xbox, oppure a dispositivi come l’Amazon Fire Stick.

Per i clienti abbonati sarà possibile seguire l’incontro in streaming anche dal sito ufficiale di Raiplay, oppure di DAZN, o usufruendo di Now e di Sky Go per chi ha Sky.

Probabili formazioni Leverkusen – Roma

Probabile formazione Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Hincapié, Tapsoba, Tah; Frimpong, Palacios, Amiri, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz.

Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Bove, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Abraham.

La Roma si qualifica se…

La qualificazione per la Roma risulta un pochettino più facile grazie alla vittoria sul Bayer Leverkusen ottenuta nella semifinale di andata. Visto il risultato di 1 a 0 conquistato all’Olimpico con il goal di Edoardo Bove, ora alla Roma basta un pareggio alla BayArena per conquistare il pass per la finalissima di Budapest. Dunque, una vittoria o un pareggio garantirebbero l’accesso alla finale per la Roma, mentre il Leverkusen si trova obbligato a vincere.

In caso di sconfitta con più di un goal di scarto per i giallorossi sarebbero i tedeschi di Xabi Alonso a passare il turno, mentre con una sconfitta della Roma con un goal di scarto le due squadre andrebbero ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori.

Europa League, il tabellone delle semifinali

Tra le quattro squadre che si contendono i due posti liberi per la finale di Europa League, la Roma è quella messa meglio grazie alla vittoria di 1 a 0 ottenuta in andata. L’altra semifinale invece verrà giocata sempre giovedì 18 maggio tra Siviglia e Juventus in casa degli spagnoli.

Queste due squadre nella semifinale di andata hanno ottenuto un pareggio per 1 a 1 all’Allianz Stadium, dove ad un goal di En-Nesyri al 26’ del primo tempo aveva risposto Federico Gatti negli ultimissimi minuti di recupero per la rete del pareggio.

Tutto sull’altra semifinale di Europa League e come vederla in TV:

Leverkusen – Roma: precedenti, statistiche e curiosità

L’infermeria della Roma è ancora tra quelle più in emergenza. Con Dybala probabilmente disponibile solo a partire dalla panchina a gara in corso, e Celik che non riuscirà a recuperare in tempo, i cambi di Mourinho sono più che mai ristretti. Ricordiamo inoltre che anche Smalling sta facendo il possibile per recuperare in tempo il suo posto in difesa.

Kossounou non riuscirà a tornare per la semifinale di ritorno, mentre in attacco l’assente che pesa di più in casa Bayer Leverkusen è Schick.

Il precedente incontro tra queste due squadre, giocato all’Olimpico, è stato caratterizzato da un buon equilibrio tra Roma e Leverkusen, con occasioni pericolose per entrambe le squadre in campo.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

37 21 6 10 31 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

37 16 9 12 14 57
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Europa League