Penultima giornata di Serie A ed ultimi punti disponibili anche in chiave fantacalcio, ci si gioca il tutto per tutto in queste partite. Dopo il pareggio tra Sampdoria e Sassuolo nell'anticipo di venerdì sera, alle 15:00 sono scese in campo Spezia e Torino in un match fondamentale per la salvezza. Il gol del vantaggio granata, arrivato al 24′ del primo tempo, lascia però alcuni dubbi per quanto riguarda l'assegnazione del gol: è +3 di Singo o autogol di Wisniewski? Ecco la decisione della Lega Calcio in merito.
Fantacalcio, 37ª giornata di Serie A: gol di Singo o autogol di Wisniewski?
Ricostruiamo l'accaduto: calcio d'angolo per il Torino battuto da Ilic, spizzata di Bourabia e pallone che carambola su Singo, bravo a calciare di prima intenzione verso la porta dello Spezia. Il tiro dell'esterno granata viene però deviato da Wisniewski, ed entra in rete dopo il tentativo di parata di Dragowski.
Dopo l'iniziale assegnazione del gol a Singo, la Lega ha momentaneamente optato per l'autogol a Wisniewski. Riguardando attentamente il replay sembra infatti che il tiro dell'ivoriano non sia diretto nello specchio della porta, fattore determinante per quanto riguarda l'assegnazione di gol e autogol. -2 quindi per il difensore dello Spezia, e conseguente annullamento del bonus per il gol per Singo e dell'assist per Ilic.
