Europa League

Finale di Europa League, le formazioni ufficiali di Siviglia-Roma: la decisione su Dybala

Finale di Europa League, le formazioni ufficiali di Siviglia-Roma: la decisione su Dybala
Iconsport / LaPresse

Il momenti che i tifosi andalusi e capitolini attendevano con trepidazione è finalmente arrivato. La finalissima di Europa League 2022/2023 tra Roma e Siviglia sta per iniziare, e in attesa del calcio di inizio sono state diramate le formazioni ufficiali del match, nel quale si scoprirà se gli spagnoli centreranno il loro settimo successo o i giallorossi il loro primo in assoluto nella competizione.

Siviglia-Roma, le scelte di Mendilibar e Mourinho

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calcio d'Angolo (@calciodangolo)

Nessuna sorpresa nel Siviglia, che si schiererà con consueto 4-2-3-1. Come risaputo, la compagine andalusa dovrà rinunciare all'argentino Marcus Acuna, assente per squalifica in seguito all'espulsione rimediata nei minuti finali dei tempi supplementari della semifinale giocata e vinta contro la Juventus. Al suo posto, la fascia sinistra sarà presieduta dall'ex Inter Alex Telles. Per il reparto avanzato, invece, Josè Luis Mendilibar ha deciso di tenere in panchina altre due vecchie conoscenze della Serie A come Suso ed Erik Lamela, facendo quindi ricorso all'artiglieria pesante, col la linea della trequarti campo composta da Bryan Gil, Oliver Torres e Lucas Ocampos, ex Genoa e Milan, a supporto dell'unica punta Youssef El-Nesyri.

Nella Roma, invece, il dubbio più grosso era quello relativo all'impiego di Paulo Dybala dal primo minuto, in quanto alle prese con un brutto infortunio alla caviglia. E infatti l'attaccante argentino giocherà come titolare, stringendo i denti e mettendo a disposizione il suo prezioso contributo. Pertanto, nel consueto 3-4-2-1 di José Mourinho, alle spalle del terminale offensivo Tammy Abraham agiranno come trequartisti il numero 21 e il capitano Lorenzo Pellegrini, mentre sulle fasce Leonardo Spinazzola e Zeki Celik sono pronti a svolgere la doppia fase e a dare il giusto equilibrio alla formazione giallorossa.

Le formazioni ufficiali di Siviglia-Roma

Formazione ufficiale Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Jesús Navas, Badé, Gudelj, Alex Telles; Fernando, Rakitić; Gil, Óliver Torres, Ocampos; En-Nesyri. All.: Josè Luis Mendilibar

Formazione ufficiale Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All.: José Mourinho


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League