Serie A

Hellas Verona-Torino: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Hellas Verona-Torino: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / LaPress

Domenica 14 maggio andrà in scena Hellas Verona-Torino, per la 35^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.

Hellas Verona-Torino

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella granata tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, è arrivata un'importantissima vittoria per 0-1 nello scontro diretto sul campo del Lecce. Con questi tre punti la formazione scaligera è riuscita a compiere un passo deciso verso la salvezza, staccando di tre lunghezze lo Spezia, rimasto terzultimo, e avvicinando anche le altre avversarie che la precedono in classifica. Risultati sensazionali, se si considera che pochi mesi fa i gialloblù sembravano quasi spacciati e prossimi alla retrocessione, ma grazie all'avvento in panchina di Marco Zaffaroni, in affiancamento a Salvatore Bocchetti, la squadra ha cominciato ad avere un equilibrio completamente diverso e un atteggiamento sempre propositivo, nonostante i normali incidenti di percorso in alcune partite. Adesso l'Hellas Verona è artefice del proprio destino, e già contro il Torino proverà a centrare un'altra vittoria, puntando tutto sul consueto undici di base, guidato dall'unica punta Milan Djuric, supportato da Ondrej Duda e Simone Verdi alle proprie spalle.

La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha pareggiato 1-1 contro il Monza tra le mura amiche, in una partita tra squadre ormai appagate dal proprio cammino e rimaste pressoché senza obiettivi. La compagine granata, in particolare, anche quest'anno ha dato dimostrazione di essere composta da un'ottima rosa, capace di ottenere risultati eccellenti anche contro le realtà più blasonate del campionato, ma allo stesso tempo, così come nelle stagioni precedenti, non è riuscita a mantenere quella giusta continuità di risultati per poter ambire alle posizioni di prima fascia. Questa situazione è ben nota al tecnico Ivan Juric, il quale, allo stesso tempo, in attesa che la squadra venga rinforzata in vista del prossimo anno, pretenderà dai propri giocatori il massimo impegno in vista delle ultime quattro sfide di campionato, compresa la trasferta sul campo dell'Hellas Verona. Il tutto affidandosi alla consueta formazione titolare, guidata dall'unica punta Antonio Sanabria, supportato da Nikola Vlasic e Aleksej Miranchuk alle proprie spalle.

Hellas Verona-Torino: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Hellas Verona-Torino si giocherà domenica 14 maggio 2023 alle ore 15:00 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Hellas Verona-Torino: formazioni e convocati

Probabili formazioni Hellas Verona-Torino

Probabile formazione Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Hein, Magnani; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Lazovic; Duda, Verdi, Djuric. All.: Marco Zaffaroni

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All.: Ivan Juric

Hellas Verona-Torino: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Hellas Verona e Torino, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Cyril Ngonge

L'esterno belga, pur non partendo come favorito per un posto da titolare, in questa stagione è stato senza dubbio l'uomo del destino per la propria squadra. Finora, infatti, il numero 26 gialloblù ha collezionato solo 3 gol e un assist, ma tutti decisivi al raggiungimento di punti fondamentali, nelle sfide contro Lazio, Salernitana, Sassuolo e Lecce, portando in porto ben dieci punti in graduatoria. Anche contro il Torino, pertanto, puntare su di lui non può che essere una scommessa con alte possibilità di vittoria.

Antonio Sanabria

Raggiunta la fatidica doppia cifra per la prima volta in Serie A, l'attaccante paraguaiano si sta togliendo diverse soddisfazioni personali, eguagliando anche il proprio record di marcature stagionali, 11 come nell'anno con indosso la maglia dello Sporting Gijon. Con altre quattro partite da giocare c'è da scommettere che il numero 9 granata voglia ulteriormente superarsi, provando a segnare già contro l'HEllas Verona, squadra già colpita in passato con 3 gol e un assist.

Hellas Verona-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Hellas Verona e Torino, prima di oggi, hanno avuto modo di affrontarsi altre 90 volte nella propria storia, con un bilancio di vittorie decisamente favorevole alla formazione ospite, uscita con un successo in 37 occasioni contro le 20 dei padroni di casa, mentre i pareggi sono stati 33. Tradizione confermata anche nel faccia a faccia dello scorso anno, con lo 0-1 firmato Brekalo, mentre l’anno precedente Vojvoda e Dimarco avevano determinato con un gol a testa l’1-1 finale. L’ultimo successo gialloblù risale invece alla stagione 2017/2018, col 2-1 figlio della doppietta di Valoti, intervallata dal momentaneo pari di Niang. Numeri e statistiche che sembrerebbero suggerire un risultato apparentemente preciso, pronto tuttavia a essere confermato o sconvolto dal nuovo verdetto del rettangolo verde.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A