Ultime notizie

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 36^ giornata: El Shaarawy torna in gruppo, Laurienté conclude la stagione

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 36^ giornata: El Shaarawy torna in gruppo, Laurienté conclude la stagione
Iconsport / LaPresse

Con la fine del campionato a ormai tre giornate di distanza, le squadre di Serie A stanno perdendo sempre più pezzi a causa infortuni. Tra i nuovi infortunati ci sono nomi di punta per varie squadre, tra questi si notano Laurienté e Zapata, mentre anche Pogba alla sua prima da titolare ha rimediato un nuovo infortunio. L’Atalanta è dunque sempre più in crisi per gli infortuni, anche se Gasperini spera di ritrovare Lookman per le ultime di campionato.

La Roma sta pian piano migliorando la situazione infortunati, con El Shaarawy e Smalling pronti a tornare a disposizione. Cattive notizie per la Lazio, con Vecino e Cataldi ancora lontani dal rientro. L’Udinese, dopo il periodo di emergenza in attacco, spera di ritrovare almeno Beto per il match con la Lazio.

Da El Shaarawy a Beto, chi torna disponibile per il 36^ turno?

Diverse squadre di Serie A si trovano in difficoltà per quanto riguarda gli infortuni, inutile dire che molti fantallenatori si troveranno quindi a dover rinunciare ad alcune delle loro prime scelte per la formazione titolare. Tra le squadre che ritrovano più giocatori c’è la Roma di Mourinho, dopo un periodo abbastanza duro a causa del gran numero di infortuni. A tornare dovrebbero essere sia El Shaarawy che Smalling. Buone notizie anche dal fronte Dybala, probabilmente pronto a tornare in campo, forse anche da titolare.

L’Udinese potrebbe ritrovare Beto dopo vari turni di stop, mentre per il finale di stagione l’Hellas Verona potrebbe poter nuovamente contare su Verdi e Lasagna. Per il Bologna è ufficialmente tornato Arnautovic, anche come titolare, e Sansone potrebbe essere convocato per il match con la Cremonese. L’Atalanta si aspetta di recuperare Toloi e Djimsiti contro il Verona, anche se restano molti dubbi su Lookman.

Mou ritrova El Shaarawy e Smalling?

L’emergenza infortuni sta pian piano rientrando per la Roma, specialmente con il rientro in gruppo di El Shaarawy e Smalling. L’egiziano, fuori da inizio maggio, vedeva la sua stagione già conclusa, tuttavia sta bruciando i tempi di recupero e Mourinho l’ha già rivisto in gruppo con i compagni. È dunque vicino un suo rientro in tempo per il 36^ turno di campionato.

Vicino anche un ritorno di Smalling, infortunatosi poco dopo la metà di aprile. Il difensore inglese è praticamente pronto alla convocazione e ci sono buone speranze di vederlo in panchina per il match contro la Salernitana.

Per quanto riguarda le condizioni di Dybala, l’argentino potrebbe anche tornare titolare, ma Mou probabilmente sceglierà di conservarlo facendolo partire dalla panchina.

Beto rientra con l’Udinese?

L’Udinese nelle ultime giornate di campionato non ha passato un buon momento per quanto riguarda la forma dei suoi attaccanti. Con Deulofeu operato e Success ancora indisponibile fino almeno alla fine di maggio, l’infortunio di Beto sicuramente non ci voleva. La buona notizia è che Sottil spera di recuperarlo in tempo per affrontare la Lazio in questo turno di Serie A, quindi non si esclude una sua convocazione.

Rinforzi per Gasperini, Toloi e Djimsiti?

La Dea non ha ricevuto buone notizie dopo l’ultima giornata di campionato, specialmente visto il nuovo infortunio di Zapata. Tuttavia, l’Atalanta rimane speranzosa per quanto riguarda un rientro di Toloi e Djimsiti, rispettivamente fuori per una ferita alla palpebra e per una botta al collo del piede. Attenzione anche per le condizioni di Lookman, anche se un suo ritorno non è tra i più probabili per il 36^ turno. In dubbio anche Soppy e Boga.

QUI LA PAGINA PER CONOSCERE TUTTI GLI INDISPONIBILI E I TEMPI DI RECUPERO

Da Laurienté a Zapata, chi non rientra per la 36^ giornata

Il numero di giocatori infortunati che non potranno rientrare per il 36^ turno di campionato supera quello dei giocatori che invece torneranno in campo. In particolare, fra i giocatori che dovranno dare forfait ci sono Laurienté e Zapata, entrambi a stagione finita e che si aggiungono a Bennacer, operato qualche giorno fa e che dovrà star fuori per circa 6 o 7 mesi.

La stagione si prospetta poi finita anche per Dessers per un fastidio tendineo, mentre si è verificato un nuovo infortunio anche per Paul Pogba nell’ultimo match con la Juve.

Il rientro di Cataldi con la Lazio stenta ad arrivare e anche per la 36^ giornata si prevede la sua assenza, così come quella di Vecino. Slitta anche il recupero di Mario Rui con il Napoli per un’infrazione della testa del perone destro.

Sebbene ora la Roma sia messa meglio in termini di infortuni rispetto alla scorsa settimana, non ci si aspetta di veder tornare Llorente prima di fine maggio, inoltre, la stagione di Kumbulla è finita per una lesione del crociato anteriore. Il Torino vede in forte dubbio Miranchuk, mentre Sanabria sarà sicuramente assente.

Il Sassuolo rinuncia a Laurienté

Uno dei giocatori che fino a qualche turno di campionato fa ha dato più soddisfazioni ai suoi fantallenatori è stato Laurienté. Nonostante il suo rendimento nelle ultime giornate era calato, il giocatore restava un punto importante per l’attacco del Sassuolo. Ora però la squadra neroverde dovrà concludere il campionato senza Laurienté, dato che il calciatore è stato operato al menisco del ginocchio destro.

Zapata ancora out

Nuovo infortunio per Zapata in una stagione che già lo ha visto saltare diverse partite con l’Atalanta. Il colombiano era finalmente tornato a disposizione per Gasperini, anche da titolare in sostituzione a Hojlund, ora però a causa di un infortunio muscolare in allenamento la sua stagione si è conclusa in anticipo.

Nuovo infortunio per Pogba

Continuando a parlare di stagioni travagliate, anche per Pogba questa stagione non è stata delle migliori. Dopo vari infortuni, Allegri aveva finalmente provato il Polpo come titolare, ma dopo soli 20 minuti di gioco si era trovato costretto ad uscire dal campo. Gli esami hanno poi evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra che lo terrà fuori per la fine del campionato.

Sanabria indisponibile?

Guai anche per l’attacco del Torino. Sanabria, dopo aver accusato un fastidio muscolare e gli esami svolti hanno confermato una lesione focale del lungo adduttore sinistro. Nessuna possibilità di vederlo in campo fino almeno alla 38^ giornata.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Ultime notizie