Meno grave del previsto l'infortunio di Rafael Leao: cos'è l'elongazione muscolare ed in quanto tempo potrà recuperare l'attaccante del Milan
Uscito anzitempo del match contro la Lazio per un problema nella zona inguinale, quest'oggi Rafael Leao si è sottoposto ai controlli medici del caso. Controlli che hanno evidenziato una elongazione muscolare per il portoghese (il comunicato del Milan). Meno grave del previsto dunque il suo infortunio.
L'elongazione muscolare di fatto è uno stiramento muscolare. Può dunque essere più o meno grave, esistono quelle di lieve entità e quelle di media entità. Nello specifico si tratta di un allungamento eccessivo di uno o più muscoli, che possono anche provocare un ematoma per la rottura dei vasi capillari. Più grave è l'entità più lunghi sono i tempi di recupero, ma non si tratta di un infortunio serio o grave.
Dipende dalla gravità, l'elongazione può tenere il diretto interessato fuori dal terreno di gioco da un paio di giorni a qualche settimana. Nel caso di Rafael Leao si tratta di una elongazione di piccola entità. Il portoghese potrebbe essere risparmiato per la semifinale di andata contro l'Inter di mercoledì 10 maggio, ma con quasi ogni probabilità sarà abile ed arruolabile per il ritorno del 16.
