Serie A

Inter-Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Inter-Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / DeFodi

Sabato 27 maggio andrà in scena Inter-Atalanta, per la 37^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Inter-Atalanta

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella bergamasca dopo che, nell'ultimo turno di campionato, è arrivata una dura sconfitta per 3-1 sul campo del Napoli neo-campione d'Italia. Uno stop sicuramente preventivabile, alla luce di tanti fattori e dei tanti impegni dell'ultimo periodo, con la delusione che però è stata ampiamente smaltita nella serata di ieri, con l'1-2 ottenuto contro la Fiorentina in finale di Coppa Italia, che ha suggellato il nono trionfo nella storia del club. Queste ultime due partite di campionato, a prescindere dalla finale di Champions League contro il Manchester City, saranno sicuramente decisive per difendere un posto nell'Europa che conta, e proprio per questo gli uomini allenati da Simone Inzaghi punteranno a chiudere il discorso già in questa turno. Il tutto schierando la migliore formazione possibile, guidata dalla coppia d'attacco formata da Joaquin Correa e Romelu Lukaku.

La formazione ospite, dal canto proprio, è reduce dall'importante successo per 3-1 ottenuto tra le mura amiche contro l'Hellas Verona, rilanciando con decisione la propria candidatura per tornare almeno in Europa League. Allo stato attuale, infatti, i bergamaschi distano solo cinque lunghezze dai loro prossimi avversari, attualmente quarti in classifica, e una vittoria a San Siro terrebbe più che mai viva la speranza di raggiungimento della zona che conta, col benestare del Milan che insegue allo stesso tempo gli eterni rivali cittadini a soli due punti. Ciò non toglie il fatto che, allo stesso tempo, quella che volge al termine sia stata comunque un'ottima sragione in casa nerazzurra, e di certo gli uomini allenati da Gian Piero Gasperini punteranno a concluderla nel migliore dei modi, regalando nuove gioie ai propri tifosi. Il tutto schierandosi con consueto undici di base, guidato dall'unica punta Rasmus Hojlund, supportato da Mario Pasalic e Ademola Lookman alle proprie spalle.

Inter-Atalanta: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Inter-Atalanta si giocherà sabato 27 maggio 2023 alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Inter-Atalanta: formazioni e convocati

Probabili formazioni Inter-Atalanta

Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Correa, Lukaku. All.: Simone Inzaghi

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Lookman; Hojlund. All.: Gian Piero Gasperini

Inter-Atalanta: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Inter e Atalanta, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Hakan Calhanoglu

Nonostante i tanti incontri ravvicinati mettano in dubbio la sua presenza in campo dal primo minuto, l'apporto del centrocampista turco potrebbe risultare importante anche a partita in corso. In questa stagione il numero 20 nerazzurro ha collezionato 4 gol e 8 assist tra le varie competizione, 3 e 6 dei quali solo in campionato, e sicuramente proverà a incrementare il bottino personale contro una squadra, l'Atalanta, già colpita con 2 reti e un passaggio decisivi, risalenti tuttavia al periodo nel quale indossava la maglia del Milan.

Duvan Zapata

Gli infortuni hanno sicuramente intaccato la stagione dell'attaccante colombiano, per il quale i numeri sono impietosi, visti i soli 2 gol e 3 assist realizzati finora in campionato. Allo stesso tempo, tuttavia, il numero 91 nerazzurro ha dimostrato sempre di mettere in campo tutta la propria esperienza e lo spirito di sacrificio necessari al raggiungimento di un obiettivo importante. Vista l'importanza della partita, contro un'avversaria già colpita con una rete e un passaggio decisivo in carriera, certamente il suo apporto potrebbe essere importante anche in ottica bonus, nonostante non parta favorito per un posto da titolare.

Inter-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

Prima del match odierno, le due compagini hanno avuto modo di incrociare i rispettivi cammini altre 137 volte, con un bilancio di successi decisamente favorevole ai padroni di casa di 74 vittorie contro le 27 della formazione ospite, mentre il segno x è apparso solo nelle restanti 36 occasioni. L’ultimo di questi si è verificato proprio nell’ultimo faccia a faccia a San Siro, con il 2-2 maturato in virtù dei gol di Lautaro Martinez, Malinovskyi, Toloi e Dzeko. L’ultima affermazione dei nerazzurri tra le mura amiche si è verificata proprio in questa stagione, ai quarti di finale di Coppa Italia, con l’1-0 firmato Darmian. I bergamaschi, dal canto proprio, non vincono a Milano dal 23 marzo 2014, con l’1-2 nel segno di Bonaventura, autore di una doppietta e inframezzato dall’illusorio pareggio di Icardi. Numeri e statistiche che lasciano quindi spazio a tutte le possibilità, pronti a essere aggiornati dal nuovo verdetto del rettangolo verde.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A