Il Commissario Tecnico dell'Italia under 20 Carmine Nunziata ha diramato l'elenco dei 21 convocati in vista del Mondiale Under 20
Tra poco più di una settimana prenderà il via il Mondiale under 20 in Argentina (calendario, squadre partecipanti e come vederlo in tv), che vedrà coinvolta – tra le altre – anche la nazionale italiana under 20. A pochi giorni dall'inizio della competizione, in vista per la partenza verso l'Argentina, il Commissario tecnico Carmine Nunziata ha comunicato l'elenco dei 21 convocati per il Mondiale.
Tra i 21 calciatori scelti dal tecnico anche qualche volto noto alla Serie A. Su tutti quelli di Tommaso Baldanzi e Simone Pafundi, rispettivamente centrocampista dell'Empoli ed attaccante dell'Udinese. Il primo è di sicuro il volto più noto della nazionale, dato che è ormai titolare inamovibile nell'Empoli. Il secondo ha invece racimolato sette presenze nel corso di questa stagione in Serie A. Entrambi non ci saranno per il finale di campionato.
I convocati dell'Italia under 20
Portieri: Sebastiano Desplanches (Trento); Jacopo Sassi (Giugliano Calcio), Gioele Zacchi (Sassuolo).
Difensori: Filippo Fiumanò (Aquila Montevarchi); Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Mantova), Samuel Giovane (Ascoli), Gabriele Guarino (Empoli), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter).
Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Cesare Casadei (Reading F.C.), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giacomo Faticanti (Roma), Luca Lipani (Genoa), Niccolò Pisilli (Roma), Matteo Prati (Spal).
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Cittadella), Francesco Pio Esposito (Inter), Daniele Montevago (Sampdoria), Simone Pafundi (Udinese).
