Serie A

Napoli-Inter: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Napoli-Inter: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / DeFodi

Domenica 21 maggio andrà in scena Napoli-Inter, per la 36^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Napoli-Inter

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella nerazzurra tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, è arrivata una brutta sconfitta per 2-0 sul campo del Monza. Uno stop sicuramente inaspettato ma allo stesso tempo preventivabile alla luce del conseguimento del terzo Scudetto già da tre turni e del fisiologico calo di concentrazione da parte degli uomini allenati da Luciano Spalletti. Allo stesso tempo, tuttavia, la formazione azzurra punta con decisione a chiudere la stagione nel migliore dei modi, raggiungendo nuovi record e rendendola sempre più unica e irripetibile. Proprio per questo, anche contro l'Inter, l'obiettivo sarà quello di centrare i tre punti e legittimare ulteriormente la leadership della Serie A, scendendo in campo col miglior undici a propria disposizione, guidato dal tridente d'attacco formato da Eljif Elmas, Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia.

La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha ottenuto un'importantissima vittoria per 4-2 sul Sassuolo, con la quale ha agguantato il terzo posto in classifica, e soprattutto, nel derby-semifinale di Champions League, ha ottenuto la seconda vittoria su due contro il Milan, stavolta per 1-0, agguantando così una storica finale, che giocherà a Istanbul il prossimo 10 giugno. Se a questo si aggiunge anche la prossima finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, non si può non ammettere che il finale di stagione dei nerazzurri sarà più che mai pieno e tutto da vivere, e sicuramente confermarsi nelle prime quattro resta un obiettivo primario. Proprio per questo Simone Inzaghi è chiamato a gestire al meglio i propri uomini, nelle energie fisiche e nervose, per cercare di raccogliere il meglio da tutte le partite rimaste, compresa la trasferta di Napoli. Il tutto puntando sulla consueta formazione titolare, guidata dalla coppia d'attacco formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

Napoli-Inter: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Napoli-Inter si giocherà domenica 21 maggio 2023 alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Napoli-Inter: formazioni e convocati

Probabili formazioni Napoli-Inter

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Luciano Spalletti

Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. All.: Simone Inzaghi

Napoli-Inter: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Napoli e Inter, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Victor Osimhen

Se il Napoli punta a conseguire nuovi primati, il suo bomber vuole certamente incrementare il proprio bottino di reti in campionato, legittimando ulteriormente il ruolo di capocannoniere. In particolare, l'attaccante nigeriano, attualmente, è fermo quota 23, accompagnati da 5 assist, e sicuramente il sostegno del proprio pubblico può fare la differenza per tornare al gol dopo lo stop di Monza, contro una squadra contro la quale non ha ancora avuto modo di colpire nella propria carriera.

Romelu Lukaku

L'attaccante belga si sta rendendo protagonista di un finale di stagione sicuramente importante, riuscendo a incrementare il proprio bottino personale di 12 gol e 6 assist tra le varie competizioni, 8 e 5 dei quali in campionato. Con cinque partite da giocare da qui a fine stagione, tre delle quali in campionato, sarà più che mai fondamentale la corretta gestione delle rotazioni in campo, e sicuramente il numero 90 nerazzurro avrà occasione di dare il proprio contributo, anche contro una squadra già colpita 3 volte nella propria carriera.

Napoli-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

Napoli e Inter, prima di oggi, hanno avuto modo di affrontarsi altre 172 volte nella propria storia, con un bilancio di vittorie favorevole alla formazione ospite, uscita con un successo in 79 occasioni contro le 51 dei padroni di casa, mentre i pareggi sono stati 42. L’ultimo di questi si è registrato proprio nell’ultimo faccia a faccia dello scorso anno, con l’1-1 figlio del botta e risposta tra Insigne e Dzeko. Due anni prima, invece, i nerazzurri si erano imposti per 1-3 grazie alla doppietta del succitato Lukaku e alla rete di Lautaro Martinez, intervallate da quella di Milik. L’ultimo, largo successo azzurro, invece, risale alla stagione precedente, col 4-1 firmato da Zielinski, Mertens, Fabian Ruiz, autore di una doppietta, e Icardi. Numeri e statistiche che rendono incerto qualsiasi pronostico, in attesa del nuovo verdetto del rettangolo verde.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A