Nei pronostici calcio oggi di domenica 14 maggio 2023 vedremo i migliori match di giornata dei maggiori campionati europei.
I pronostici calcio di oggi – 14/05/2023
Pronostico Bologna – Roma, Serie A
Pronostico: Pareggio @3,10
Allo stadio Dall’Ara di Bologna si gioca il match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A tra Bologna e Roma. I padroni di casa si sono salvati con largo anticipo. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta per un piazzamento in Champions League. Nella gara di andata, giocata allo stadio Olimpico di Roma, successo di misura dei giallorossi per 1-0.
Il Bologna ha cominciato la nuova stagione con lo stesso obiettivo degli ultimi anni, una salvezza tranquilla. La società ha deciso di cambiare allenatore dopo un inizio altalenante, affidandosi a Thiago Motta. Il club ha raccolto 46 punti e sognava l’Europa ma il calo avuto nelle ultime uscite ormai ha fatto tramontare le ambizioni europee. La salvezza, comunque, è già acquisita grazie ai diciannove punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Sassuolo. Roma che ha cominciato la stagione con grandi ambizioni.
Pronostico Juventus – Cremonese, Serie A
Pronostico: No Goal @1,75
Con un incredibile quanto insperato gol di Federico Gatti al 52′ di Juventus-Siviglia, gara di andata delle semifinali di Europa League, i bianconeri di Massimiliano Allegri hanno tenute vive le speranze di qualificarsi alla finale della competizione ma prima di andare in Spagna per la gara di ritorno dovranno affrontare la Cremonese all'Allianz Stadium di Torino nella 35esima giornata di Serie A.
Una gara non banale quella di domenica 14 maggio 2023 alle 20.45 perché entrambe le squadre avranno la necessità di conquistare i tre punti: i bianconeri, che nell'ultimo turno avevano vinto a Bergamo contro l'Atalanta per 2-0, dovranno difendere il secondo posto, mentre i grigiorossi di Davide Ballardini, vincenti con il medesimo risultato contro lo Spezia al turno precedente, sono ancora in corsa per la salvezza.
Pronostico Everton – Manchester City, Premier League
Pronostico: Over 2,5 @1,60
A differenza del Real Madrid, che ormai ha un solo pensiero in testa e che è quello della gara di mercoledì prossimo visto che in campionato la squadra di Ancelotti non deve chiedere nulla, il Manchester City non può permettersi distrazioni in Premier League. La squadra di Guardiola guida il campionato inglese con un punto di vantaggio – e una partita in meno – sull’Arsenal. Quindi rendiamo l’idea che ancora è tutto in gioco. Tant’è che nella sfida contro l’Everton i campi – Ancelotti invece stravolgerà la sua squadra – dovrebbero essere pochi per il catalano. Che vuole ovviamente, dopo una rimonta clamorosa ai danni dei Gunners, chiudere davanti a tutti. Ma la sfida contro l’Everton è tutt’altro che semplice per il Manchester City, soprattutto perché la classifica della squadra di Liverpool costringe i padroni di casa a fare punti. I blu del Merseyside, infatti, lottano per la salvezza: ancora tutta da conquistare quando mancano non così tante giornate al termine della stagione.
Pronostico Arsenal – Brighton, Premier League
Pronostico: 1X @1,20
Arsenal – Brighton è senza dubbio la partita da seguire in questo weekend di Premier League. L'Arsenal, matematicamente almeno secondo, vuole lottare per il titolo sino all'ultimo anche se le speranze sono residue. Il Brighton, reduce dalla batosta con l'Everton, rimane comunque setimo con due punti e due gare in meno rispetto al Tottenham sesto e sette rispetto al Liverpool: le speranze Champions sembrano andate ma la partecipazione ad una competizione europea è comunque un obiettivo a cui può puntare.
Pronostico Elche – Atletico Madrid, LaLiga
Pronostico: Atletico Madrid @1,37
L’Atletico Madrid ha fatto davvero una seconda parte di stagione superba: dal post-mondiale, i ragazzi del Cholo hanno sbagliato davvero pochissimo e hanno sbaragliato la concorrenza per arrivare in Champions. Al momento i Rojiblancos sono addirittura secondi, visto che sono riusciti a sorpassare sia la Real Sociedad che il Real Madrid: domenica sono candidati a conquistare gli ennesimi tre punti, in casa dell’Elche già retrocesso. Nell’ultima partita giocata, i Colchoneros si sono lasciati andare a un festival di gol: addirittura cinque le segnatue rifilate al Cadice. I valenciani invece hanno perso anche con l’Almeria ma proveranno a regalare un’impresa alla propria gente contro un rivale fortissimo.
Pronostico Espanyol – Barcellona, LaLiga
Pronostico: Goal @1,75
Vincere il campionato nel derby. Questo è il destino che si è costruito il Barcellona di Xavi, a un passo dall’aritmetica certezza di conquistare il campionato spagnolo. Aritmetica e basta, visto che di dubbi ormai non ce ne sono da un pezzo.
Un cammino netto quello dei catalani. Che dopo un avvio di stagione un po’ così, hanno ingranato la marcia giusta e adesso si ritrovano a festeggiare. Anche se poi i problemi rimarranno, visto che Laporta sarà costretto a fare dei tagli per almeno 200milioni di euro. Quindi non tutte rose e fiori, ma almeno per qualche giorno sarà solamente il tempo per festeggiare. Non dovrebbero davvero esserci dubbi su chi vincerà questo match. Anche se l’Espanyol sogna di rovinare la festa. O, per meglio dire, sogna di fare punti che sarebbero utilissimi se non fondamentali per riuscire a rimanere in corsa per una salvezza che adesso dista solo tre punti. Ma che rimane in ogni caso difficilissima. Ormai, la Segunda Divison, è davvero vicina.
Pronostico Stoccarda – Bayer Leverkusen, Bundesliga
Pronostico: Over 2,5 @1,55
Over 2,5 molto probabile tra Stoccarda e la squadra di Leverkusen.
Pronostico Monaco – Lille, Ligue 1
Pronostico: 12 @1,37
Monaco contro Lille sará un altro match da doppia chance, optando per l'12.
Pronostico Porto – Casa Pia, Liga Portugal
Pronostico: Porto @1,17
Chiudiamo con la vittoria del porto contro il Casa Pia, con la quota del 1 dato a 1,17.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
