Pronostici Calcio Oggi

Pronostici calcio oggi – Domenica 28 Maggio 2023

Nei pronostici calcio oggi di domenica 28 maggio 2023 analizzeremo i migliori match dei top campionati europei che si disputeranno in giornata, oltre alle partite piú rilevanti delle competizioni nazionali ed internazionali.

I pronostici calcio di oggi – 28/05/2023

Pronostico Bologna – Napoli, Serie A

Pronostico: Napoli @2,25

Dopo aver rifilato cinque gol alla Cremonese e messo ufficialmente fine ai sogni salvezza dei grigiorossi, il Bologna va a caccia di una vittoria di prestigio contro il Napoli neocampione d’Italia. Per gli azzurri, ancora nel bel mezzo della festa scudetto, si tratta dell’ultima trasferta stagionale prima della gran finale con la Sampdoria che coinciderà con la premiazione ufficiale e la consegna della coppa.

Tra le due, insomma, chi lotta ancora per qualcosa di concreto è senz’altro la squadra di Thiago Motta, appena tornata al successo dopo sei gare senza vittoria. I felsinei cercheranno di chiudere all’ottavo posto, che potrebbe anche valere l’Europa se la Juventus dovesse incappare in ulteriori penalizzazioni, ma la lotta è più che mai agguerrita. Hanno le stesse mire del Bologna anche Monza, Fiorentina, Torino e Udinese, le altre quattro squadre che sognano di finire la stagione nella parte sinistra della classifica. Sarebbe un traguardo importante per il club emiliano. Che ha fatto il salto di qualità proprio in concomitanza con l’arrivo del tecnico italo-brasiliano, già messosi in mostra un anno fa sulla panchina dello Spezia. A settembre, infatti, il Bologna sembrava destinato ad un’altra annata anonima, con l’unico obiettivo della salvezza. Ed invece i rossoblù, pur tra alti e bassi, si sono tolti diverse soddisfazioni, rendendosi ad esempio più volte indigesti alle big del campionato.

Pronostico Lazio – Cremonese, Serie A

Pronostico: No Goal @1,70

Sarà una giornata speciale quella che vedrà lo Stadio Olimpico ospitare il match di Serie A tra Lazio e Cremonese, valido per il 37° turno del campionato italiano, ormai arrivato quasi al suo termine. I ragazzi di Sarri hanno ottenuto dopo l’ultima giornata l’aritmetica certezza di partecipare ai gironi di Champions League nella prossima stagione, dopo soli due anni dall’ultima volta, per cui vorranno festeggiare davanti al proprio pubblico regalando ai tifosi una prestazione maiuscola. Ad affrontare la Lazio ci sarà la Cremonese, ormai rassegnata alla retrocessione in Serie B dopo gli ultimi risultati. Nonostante l’umore sotto i piedi, i ragazzi di Ballardini hanno sempre dimostrato di giocare con orgoglio e così cercheranno di fare anche in queste ultime due giornate rimaste, a cominciare dal match dell’Olimpico.

Pronostico Juventus – Milan, Serie a

Pronostico: Over 2,5 @1,72

È ormai prossima la fine della stagione, con anche le Serie A che volge al termine, con la penultima giornata di campionato in programma nel weekend. Domenica 28 maggio a partire dalle ore 20:45 la Juventus ospiterà il Milan entro la cornice dell’Allianz Stadium, nel match valevole per il 37° turno di campionato. Match cruciale per il futuro quello che attende la Juventus nella serata di domenica all’Allianz Stadium, con la qualificazione alla prossima Champions League posta a serio rischio dalla recente penalizzazione di 10 punti subita. I bianconeri di Massimiliano Allegri dovranno vincere entrambe le prossime sfide prima della conclusione della Serie A, attendendo contestualmente notizie favorevoli dagli altri campi, quali quelli di Milan, Atalanta e Roma.

Pronostico Atletico Madrid – Real Sociedad, LaLiga

Pronostico: 12 @1,32

L’Atletico Madrid, già qualificato in Champions, ospita la Real Sociedad, a un passo dalla matematica certezza del 4° posto. I Colchoneros puntano a sorpassare il Real Madrid, mentre gli ospiti sognano la qualificazione alla massima competizione europea. L’Atletico di Simeone, dopo l’eliminazione dalle coppe, ha inanellato una striscia positiva e vuole chiudere in bellezza. La prossima stagione, però, dovrà gestire meglio il doppio impegno. La Real Sociedad, imbattuta da 7 turni, sogna la Champions a coronamento di un brillante percorso di crescita. Gli ospiti cercano il terzo successo esterno dopo aver battuto anche il Barcellona.

Pronostico Barcellona – Maiorca, LaLiga

Pronostico: Barcellona @1,20

Il Barcellona è da diverso tempo campione di Spagna, la squadra di Xavi ha meritato, con solidità e continuità, di vincere il titolo: nelle ultime gare, però, i blaugrana non stanno avendo la corretta predisposizione per finire bene il torneo, come dimostrano le due sconfitte consecutive, con Real Sociedad e col Valladolid. Soprattutto nella gara coi Pucelanos, infatti, la prestazione è stata davvero scadente; i blaugrana sono quindi chiamati a dare un’immagine molto diversa nell’ultima casalinga della stagione, contro il Maiorca, che ha sconfitto giovedì sera il Valencia, raggiungendo l’ottima cifra di 47 punti. Davvero ottima la stagione dei Bermellones, guidati dal Pirata Muriqi, che ha finalizzato benissimo il lavoro di tutti i compagni.

Pronostico Arsenal – Wolves, Premier League

Pronostico: No Goal @1,62

Match che chiude la Premier League per l'Arsenal, che dovrebbe vincere senza subire reti.

Pronostico Brentford – Manchester City, Premier League

Pronostico: Over 2,5 @1,55

Tra Brentford e Man City optiamo invece per l'Over 2,5 dato a 1,55

Pronostico Chelsea – Newcastle, Premier League

Pronostico: 12 @1,30

Chelsea contro Newcastle per un match dove diffiilmente vedremo un pareggio, motivo per cui optiamo per l'12 dato a 1,30.

Pronostico Manchester United – West Ham, Premier League

Pronostico: Manchester United @1,53

Manchester United che contro il West Ham otterrà sicuramente una vittoria.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Pronostici Calcio Oggi