Nei pronostici calcio oggi di lunedí 1 Maggio 2023 vedremo i posticipi di giornata dei principali campionati europei e non.
I pronostici calcio di oggi – 01/05/2023
Pronostico Leicester – Everton, Premier League
Pronostico: Leicester @1,95
Foxes che rimangono al terzultimo posto ma rimangono staccati di una lunghezza dal duo Nottingham/Leeds appena davanti e al momento salvi. Nelle ultime due hanno racimolato 4 punti dopo una striscia di 4 sconfitte di fila. L’Everton scivola al penultimo posto a -2 dalla zona salvezza e appena una lunghezza dietro i rivali di giornata. Con il ko del turno infrasettimanale sono 6 partite senza ottenere i tre punti (3P 3S). Leicester 2° peggior formazione per rendimento interno anche se reduce dalla vittoria con il Wolverhampton. Tra le mura amiche hanno totalizzato 15 punti in 16 partite (4V 3P 9S). Segnano e subiscono a ripetizione con 44 reti all’attivo e 57 al passivo. Toffees che al contrario non scherzano per il misero bottino esterno dove hanno conquistato appena 10 punti (1V 7P 8S). Peggior attacco con 25 gol fatti e una difesa fragile che ha incassato 50 reti.
Pronostico Siviglia – Girona, LaLiga
Pronostico: No Goal @1,70
Tra Siviglia e Girona non sono previste tante reti, motivo per cui optiamo per il No Goal dato ad un ottimo 1,70.
Pronostico Maiorca – Athletic Bilbao, LaLiga
Pronostico: Under 2,5 @1,40
Under 2,5 per quanto riguarda invece il match tra Maiorca ed Athletic Bilbao.
Pronostico Como – Palermo, Serie B
Pronostico: 12 @1,33
Pronostico Bari – Cittadella, Serie B
Pronostico: Bari @2,00
Quart’ultimo impegno della regular season per il Bari, che nell’ultima giornata si è assicurato il diritto di disputare i playoff grazie al successo esterno di Pisa. Gli uomini di Mignani se la vedranno con il Cittadella, invischiato nella lotta per non retrocedere e reduce dal ko interno contro il Genoa. Per la gara del San Nicola, il tecnico biancorosso dovrebbe confermare a grandi linee l’undici sceso in campo a Pisa: mancherà certamente Vicari per squalifica, al suo posto ci sarà lo sloveno Zuzek con Di Cesare.
Pronostico Benevento – Parma, Serie B
Pronostico: Goal @1,90
Tra Benevento e Parma sono sicuramente previsti reti da entrambe le formazioni, motivo per cui optiamo per la quota del Goal dato ad un buon 1,90.
Pronostico Sudtirol – Genoa, Serie B
Pronostico: Under 2,5 @1,47
Proprio nella sfida più complicata, il SudTirol è tornato a muovere la classifica: in casa del Frosinone capolista, lo 0-0 è valso un punto ma forse anche di più a livello di autostima e morale e consente pertanto ai biancorossi non solo di avvicinarsi aritmeticamente ai playoff ma anche di essere pronti a un altro big match, quello casalingo col Genoa.
Anche il Grifone è reduce da un buon risultato contro il Cittadella: un’altra vittoria (oramai una quasi costante negli ultimi tempi) che però non è stata così facile come la classifica e l’uomo di vantaggio avuto per più di un tempo avrebbero potuto far pensare. Alla fine è stato, a metà della seconda frazione, Gudmundsson a deciderla e ad avvicinare ancora di più il Genoa alla promozione diretta, obiettivo fondamentale, che passa però da questa ostica trasferta del Druso. Se dunque il Genoa si deve guardare dal Bari, il SudTirol invece può decidere se pensare al Parma (quinta e dunque prima candidata a subentrare in quarta posizione) o al Modena (nono in classifica) a seconda del livello dell’asticella. Il Genoa all’andata costò a Bisoli la prima sconfitta della sua gestione: era un periodo di assestamento fatto di tanti pareggi che non lasciava presagire forse la striscia di dodici risultati utili che la squadra avrebbe fatto a inizio anno mentre, per il Genoa, quel match fu quello della ripartenza dopo cinque risultati negativi consecutivi.
Pronostico Frosinone – Reggina, Serie B
Pronostico: 12 @1,24
Sale l'attesa in città per Frosinone-Reggina, gara in programma lunedì 1 maggio alle ore 20:30. Un match che però potrebbe essere ancora non decisivo per i giallazzurri. Infatti, con un'eventuale vittoria del Bari che gioca la sua partita cinque ore prima dei canarini, nemmeno un successo potrebbe consentire ai ciociari di andare in massima serie.
Questo però non ha fermato i tifosi giallazzurri che, dalle 11 di ieri, stanno acquistando i biglietti per assistere alla sfida tra la squadra di Grosso e quella di Inzaghi. Tagliandi che sono andati a ruba nel giro di poche ore, con pochi biglietti rimasti ancora invenduti. Nel momento in cui stiamo scrivendo – alle 15:00 del 28 aprile – sono infatti circa 800 i biglietti ancora invenduti, tutti in tribuna.
Pronostico Venezia – Modena, Serie B
Pronostico: Pareggio @3,30
Chiudiamo con il Venezia che sfiderá il Modena in casa, in un match che molto probabilmente potrebbe finire in pareggio, con la quota della x data ad un ottimo 3,30.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
