Pronostici Calcio Oggi

Pronostici calcio oggi – Mercoledí 17 Maggio 2023

Pronostici calcio oggi – Mercoledí 17 Maggio 2023

Nei pronostici calcio oggi di mercoledì 17 maggio 2023 vedremo i migliori match che si disputeranno in giornata tra i migliori campionati e le migliori competizioni europee.

I pronostici calcio di oggi – 17/05/2023

Pronostico Manchester City – Real Madrid, Champions League

Pronostico: Manchester City @1,65

Un match di cui partiamo subito col pronostico, che andrá sulla vittoria dei Citizens quotati vincenti a 1,65. La Champions League si prepara a tornare in campo per il ritorno delle semifinali. Dopo la sfida del Meazza fra Inter e Milan, sarà la volta di Manchester-Real Madrid, in campo al City of Manchester Stadium, mercoledì 17 maggio alle ore 21:00. Regna l’equilibrio, dopo l’1-1 del Santiago Bernabeu, maturato con le reti di Vinicius e De Bruyne. Guardiola contro Ancelotti, un vero scontro fra titani, due tra gli allenatori più vincenti della storia. L’andata fra Real Madrid e Manchester City è terminata 1-1, perciò a entrambe occorre una vittoria per accedere alla finale di Istanbul. Le quote per questa sfida di Champions League vedono nettamente favoriti i Citiziens, anche per quello che riguarda il fattore campo. I padroni di casa vengono quotati 1,65, mentre i Blancos si attestano sul 4,75. La X viene pagata 4,50. È l’occasione della vita per i Citiziens, da anni grandi investitori sul mercato, anche se continua a mancare la consacrazione europea.

Vietato sbagliare per il tecnico spagnolo, soprattutto davanti al proprio pubblico. Per questa gara, più che mai, Guardiola conterà sui gol di Erling Haaland, a secco al Bernabeu e voglioso di incidere su questa sfida ad alta tensione. L’ariete norvegese sarà il terminale offensivo nell’atipico 4-1-4-1 del Manchester City, supportato dai giocolieri, Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan e Grealish. Ogni anno è sfavorito ma il Real Madrid di Ancelotti, in Champions League è il peggior avversario da incontrare.

I ragazzi di Re Carlo hanno offerto un’ottima prova nella gara d’andata davanti ai propri tifosi, portando a casa un 1-1 che permette ai Blancos di giocarsi tutto in Inghilterra. Nel 4-3-3 di Ancelotti, spazio al solito tridente dove Karim Benzema sarà la punta centrale, affiancato dalle frecce Rodrygo e Vinicius, pronti a infilare il Manchester City in contropiede.

Pronostico Middlesbrough – Coventry, Championship

Pronostico: Goal @1,67

Pronostico che per questo match va sulla rete di entrambe le squadre. Favorito il Middlesbrough, e non soltanto per il risultato dell’andata e l’aver conquistato 5 punti in più a fine campionato. In casa il Boro ha infatti tenuto un ruolino impressionante, dietro soltanto alle prime due della classe, ma perdendo soltanto 3 volte su 23 gare. Nulla, se paragonato ai 12 ko esterni. E pure la difesa sembra completamente trasformata, avendo subito la metà dei gol (19 vs 37).

Il Coventry arriva comunque a giocarsi le sue carte, tra cui una striscia di risultati utili che dopo i primi 90′ è arrivata ad 8. Peccato che soltanto 3 di queste siano vittorie, che è proprio quello che serve agli Sky Blues. Anche nelle buone prestazioni esterne, il Coventry ha più che mai fatto affidamento sui pareggi, 9, con 7 vittorie e 7 ko. Il caso ha voluto che le due squadre si siano affrontate anche all’ultima di campionato, terminata 1-1. Quindi questa è la terza gara in 9 giorni!

Pronostico Istanbul Basaksehir – Ümraniyespor, Super Lig

Pronostico: Over 2,5 @1,67

Trentaquattresimo turno di superlig turca che vede in programma la sfida tra il Basaksehir di Emre ed il fanalino di coda Umraniyespor.  Gli arancioblu sono stati sconfitti nell’ultimo turno dalla capolista Galatasaray. Decisivo un rigore di Icardi al termine di una gara equilibrata in cui gli ospiti hanno sfiorato più volte il pareggio nella ripresa.
La vittoria nell’ultimo turno contro il Sivasspor ha riacceso qualche speranza di salvezza in una squadra che rimane pure sempre a -8 dal quintultimo posto con 5 giornate da giocare. La tripletta di Nayir porta il giocatore ex Eyupspor a quota 15 in questa stagione.

Pronostico Ankaragücü – Antalyaspor, Super Lig

Pronostico: 12 @1,29

Trentaquattresimo turno di superlig turca e la gara in programma oggi è una sfida tra due squadre a caccia dei pochi punti necessari alla matematica salvezza: da una parte l’Ankaragucu di Kafkas e dall’altra l’Antalyaspor di Sahin. I gialloneri vedono la coppa di Turchia come obiettivo principale al momento, ma il KO nella semifinale di andata contro il Basaksehirmette la qualificazione alla finale in forte dubbio. Dall’altra parte i biancorossi hanno perso le ultime due gare in casa, andando a far punti in trasferta sul campo del Karagumruk di Pirlo, per il loro 4 colpo esterno stagionale.

Pronostico Fatih Karagümrük – Adana Demirspor, Super Lig

Pronostico: Adana Demirspor @2,10

Adana Demirspor che dovrebbe portare a casa i 3 punti contro il Fatih nel match del campionato Turco.

Pronostico Atletico Tucuman – Estudiantes de Rio Quarto, Coppa d'Argentina

Pronostico: No Goal @1,55

In Argentina scenderà in campo l'Atletico Tucucman contro l'Estudiantes in un match dove difficilmente vedremo segnare entrambe le squadre.

Pronostico Fluminense – Flamengo, Coppa del Brasile

Pronostico: Over 2,5 @1,95

Fluminense contro Flamengo in coppa, in un match dove dovremmo vedere tanto spettacoloso, motivo per cui optiamo per l'Over 2,5 dato ad un ottimo 1,95.

Pronostico TSC Backa Topola – Stella Rossa, Coppa di Serbia

Pronostico: 12 @1,27

In Serbia vedremo diversi match di coppa come quello dello Stella Rossa che fuori casa dovrebbe comunque ottenere una vitoria.

Pronostico National Bank – Ismaily SC, Premier League (Egitto)

Pronostico: Pareggio @2,80

Pareggio molto probabile tra National Bank ed Ismaily SC. X data a 2,80.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Pronostici Calcio Oggi