Nei pronostici calcio oggi di sabato 27 maggio 2023 analizzeremo i migliori match dei top campionati europei che si disputeranno in giornata, oltre alle partite piú rilevanti delle competizioni nazionali ed internazionali.
I pronostici calcio di oggi – 27/05/2023
Pronostico Fiorentina – Roma, Serie A
Pronostico: Pareggio @3,40
La testa è altrove. Il campionato non è più una priorità per Fiorentina e Roma: entrambe infatti si preparano ad essere rispettivamente protagoniste nelle imminenti finali di Conference ed Europa League. La Viola ne ha appena giocata un’altra, di finale. Mercoledì scorso ha sfidato l’Inter nell’ultimo atto della Coppa Italia, arrendendosi 2-1 ai nerazzurri. Non è bastata la solita prestazione ambiziosa alla squadra di Vincenzo Italiano, incapace di mantenere il vantaggio conquistato nei primi cinque minuti di gioco grazie ad una rete di Nico Gonzalez.
Pronostico Inter – Atalanta, Serie A
Pronostico: Goal @1,57
La 37ª giornata di Serie A mette in menù il derby tutto nerazzurro tra Inter e Atalanta. La squadra di Inzaghi viene dal successo in rimonta in finale di Coppa Italia e pensa già alla partita di Istanbul contro il Manchester City. La Dea invece, forte della nuova penalizzazione contro la Juventus, vuole provare a raggiungere il quarto posto.
Pronostico Borussia Dortmund – Mainz, Bundesliga
Pronostico: Over 2,5 @1,20
Mai nell’ultimo decennio il Borussia Dortmund era andato così vicino a quel titolo che manca dal 2012, dall’era in cui Jurgen Klopp era in panchina e in squadra c’erano campioni del calibro di Lewandowski, Gundogan, Perisic e Gotze, al culmine di un ciclo vincente iniziato proprio con l’allenatore proveniente dal Mainz 05.
Curioso il destino che lega questi due club, che sono stati trampolino di lancio per i due allenatori tedeschi più importanti a livello mondiale: da una parte proprio Klopp e dall’altra Tuchel (che vivrà la sfida seduto sulla panchina del Bayern in quel di Colonia).
Pronostico Colonia – Bayern Monaco, Bundesliga
Pronostico: 12 @1,13
Dopo lo scivolone contro il Lipsia, il Bayern Monaco non è più padrone del proprio destino e se vuole ancora vincere la Bundesliga non solo deve vincere l'ultima partita di campionato, ma anche sperare nella contemporanea sconfitta del Borussia Dortmund. Sul cammino dei bavaresi c'è il Colonia che ha raggiunto da tempo la salvezza ed è ora al decimo posto.
Pronostico Siviglia – Real Madrid, LaLiga
Pronostico: Pareggio @3,30
Siamo arrivati alla penultima giornata di Liga, molti verdetti sono già definiti mentre la lotta salvezza si sta rivelando davvero appassionante: sarà crudele scoprire le due squadre che scenderanno in Segunda ma tante altre festeggeranno la permanenza. Il trentasettesimo turno si giocherà integralmente di domenica, con l’eccezione di una sola gara: Siviglia e Real Madrid si daranno battaglia sabato sera, perchè gli andalusi mercoledì si giocheranno l’ennesima finale di Europa League contro la Roma di Mourinho. Probabilmente sarà inevitabile che pensieri ed energie dei Sevillistas siano già proiettati a Budapest ma i Blancos sono un grandissimo avversario, per cui la squadra di Mendillibar, di fronte alla propria gente, è chiamata a onorare l’impegno: la squadra di Ancelotti è tornata seconda mercoledì notte, grazie alla vittoria nel finale contro il Rayo, che è valsa il sorpasso nei confronti dell’Atletico Madrid, incredibilmente raggiunto al Cornellà dopo un triplo vantaggio.
Pronostico Strasburgo – PSG, Ligue 1
Pronostico: Goal @1,52
In Ligue 1 cala il sipario su una stagione dominata dal PSG, a un passo dal conquistare l’ennesimo titolo. Per i parigini, impegnati in casa dello Strasburgo, anche una non vittoria o un pareggio contro i padroni di casa basteranno a festeggiare matematicamente, grazie al vantaggio sul Lens. Una situazione di classifica tranquilla accomuna gli ospiti ai rivali odierni, ormai salvi dopo un torneo vissuto pericolosamente alle soglie della zona retrocessione, fino a poco tempo fa.
Pronostico Lens – Ajaccio, Ligue 1
Pronostico: Over 2,5 @1,55
Grande attesa per il match, valido per la 37ª giornata di Ligue 1 e in programma sabato 27 maggio alle ore 21:00, tra Lens e Ajaccio: un testa coda dall’esito pressoché scontato, considerando la distanza che separa in classifica le due squadre. Padroni di casa che vorranno consolidare il secondo posto attualmente occupato a +5 dal Marsiglia, ospiti che tenteranno di evitare altre brutte figure: i corsi sono infatti già retrocessi matematicamente in Ligue 2.
Pronostico Cagliari – Venezia, Serie B (Playoff)
Pronostico: 12 @1,30
Il Cagliari sognava il quarto posto, quello che avrebbe permesso alla squadra di Ranieri di saltare il primo turno preliminare, quello in programma domani sera in Sardegna. Quel posto però è andato al Parma, che aspetta la vincente della sfida per la semifinale.
Pronostico Porto – Vitoria de Guimaraes, Liga Portugal
Pronostico: Porto @1,17
Match che il Porto vincere sicuramente per dare pressioni al Benfica primo in classifica.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
