I pronostici Champions League che consiglieremo in questo articolo, riguardano le partite di andata delle semifinali tra Real Madrid e Manchester City e di Milan – Inter, che si disputeranno Martedí 9 Maggio e Mercoledí 10 Maggio 2023.
I pronostici Champions League del 09/05/2023 e 10/05/2023
Pronostico Real Madrid – Manchester City, ore 21:00
Pronostico: Goal @1,50
Una delle semifinali piú attese, nonché replay della scorsa edizione della Champions League, quella tra Real Madrid e Manchester City. Il Real di Ancelotti nella scorsa edizione ha proprio eliminato la formazione di Guardiola, raggiugnendo la finale dove ha poi battuto il Liverpool per 1-0, con una doppietta di Rodrygo negli ultimi minuti di gioco che ha regalato al Madrid i tempi supplementari, dove poi Benzema con un calcio di rigore ha ribaltato il risultato e ottenendo cosí la finale della Champions League. Il Man City le proverà tutte per non ripetere ció che é accaduto nella scorsa stagione, Guardiola metterá in campo infatti la miglior formazione per cercare di non ripetere le disattenzioni della scorsa edizione.
L'unico dubbio di formazione per Carlo Ancelotti riguarda Modric: il croato ha recuperato dall'infortunio ma non è ancora al top, quindi a centrocampo dovrebbe esserci Tchouaméni a completare il reparto insieme a Kroos e Camavinga. Possibile impiego di Valverde nel tridente insieme a Benzema e Vinicius, con Rodrygo pronto a subentrare per spaccare la partita. Pep Guardiola perde per infortunio Aké e schiera Walker da braccetto di destra in una difesa formata da Dias e Akanji. Stones agirà ancora in mediana al fianco di Rodri, mentre la linea dei quattro trequartisti vedrà agire Grealish e Bernardo Silva (in vantaggio su Mahrez) e Gundogan e De Bruyne al centro. In attacco ovviamente Erling Haaland.
Probabilmente il Manchester City è l'unica squadra al mondo in grado di tener testa al Real Madrid. La Champions è però il giardino di casa dei Blancos che, tra le mura del Bernabeu, non hanno intenzione di alzare bandiera bianca così facilmente. Possibile allora preferire una vittoria dei blancos in casa, che difficilmente perdono ma anche pareggiano. La vittoria della formazione di casa per questo match tra l'altro viene data ad un ottimo 3,50 da prendere sicuramente in considerazione.
Pronostico Milan – Inter, ore 21:00
Pronostico: Under 2,5 @1,55
Sí, é arrivata anche l'ora del derby di Milano di Champions League. A San Siro si fa la storia del calcio italiano. Milan e Inter si affrontano infatti nella gara valida per le semifinali di andata di Champions League. Nessuna delle due vuole perdere, ben che meno contro i rivali di sempre, ma solo una potrà staccare il pass per la finalissima di Istanbul. I rossoneri hanno ritrovato la vittoria dopo due pareggi consecutivi in campionato, mentre i nerazzurri stanno vivendo un momento magico e hanno vinto le ultime cinque partite.
Stefano Pioli deciderà all'ultimo se utilizzare Leao, il suo infortunio non è grave ma neanche da sottovalutare. Se non dovesse farcela, ballottaggio tra Rebic e Saelemaekers. Il tecnico rossonero punta sull'esperienza di Kjaer in coppia con Tomori in difesa, con Calabria e Theo a presidiare le corsie esterne. Bennacer verrà impiegato sulla trequarti, con Brahim defilato a destra, mentre Krunic e Tonali faranno legna in mezzo al campo. A reggere il peso dell'attacco sarà Giroud. Visto l'ottimo rendimento nelle ultime uscite, Simone Inzaghi potrebbe rispolverare la Lu-La dal primo minuto. Intoccabili Dumfries e Dimarco sugli esterni, così come Barella e Mkhitaryan a centrocampo. L'unico dubbio per i nerazzurri riguarda la regia, dove Brozovic è al momento in vantaggio su Calhanoglu. Terzetto difensivo formato da Darmian, Acerbi e Bastoni.
Il pronostico riguarderá la somma totale di gol del match, che non dovrebbe superare quota 2, motivo per cui optiamo per l'Under 2,5 dato a 1,55.
I risultati dei match di ritorno dei quarti di finale di Champions League
Mercoledì 17 Maggio
Man City
4
Real Madrid
0
Martedì 16 Maggio
Inter
1
Milan
0
Mercoledì 10 Maggio
Milan
0
Inter
2
Martedì 9 Maggio
Real Madrid
1
Man City
1
Mercoledì 19 Aprile
Bayern Munich
1
Man City
1
Inter
3
Benfica
3
