I pronostici Europa League che consiglieremo in questo articolo, riguardano le 2 partite di andata delle semifinali che si disputeranno oggi Giovedí 11 Maggio 2023.
I pronostici Europa League di Giovedì 11 Maggio 2023 – andata delle semifinali
Pronostici sul gol di entrambe le squadre:
- Tra Juventus e Siviglia andrá a segno soltanto una squadra o nessuna
Pronostici sulla somma di reti totali:
- Nel match tra Roma e Bayer Leverkusen verrano segnati un totale minimo di 3 gol
Pronostico Juventus – Siviglia, ore 21:00
Pronostico: No Goal @1,75
La Juventus la giocherá in casa la prima gara, e sará contro il Siviglia, formazione che in questi anni di Europa League é quella che l'ha vinta piú volte e che si trova in testa nell'albo doro. La Juventus arriva a questo match dopo la vittoria per 0-2 fuori casa contro l'Atalanta, sfida diretta per un posto alla prossima champions league, tramite piazzamento in campionato, mentre il Siviglia ha giocato e vinto nel fine settimana de LaLiga, contro il Girona per 3-2, in casa. Il pronostico per questo match andrá sul No Goal, che come ben sappiamo comprende la rete di soltanto una formazione o addirittura nessuna. Considerando la buona difesa di entrambe le squadre, sembra difficile vedere la rete di entrambe le formazioni, ecco perché il No Goal viene anche dato leggermente piú basso come quota, 1,75, perché sembra possa essere favorito. Sará una gara probabilmente classifica della Juve, con tante attenzioni in difesa ma soprattutto la squadra di Allegri dovrá mettere a segno almeno una rete, in modo da giocare il match di ritorno in Spagna con qualche tranquillità in piú, evitando partite come quella contro il Nantes all'andata negli ottavi di finale della competizione.
La Juventus dovrebbe presentarsi in casa con il solito 3-5-2: Szczesny; Danilo, Bremer e Alex Sandro formeranno il reparto arretrato; Cuadrado e Kostic agiranno sulle corsie con Fagioli, Locatelli e Rabiot a centrocampo; Di Maria sulla trequarti campo a supporto del terminale offensivo Vlahovic. Il Siviglia dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1: Bounou in porta; Navas e Acuna sulle corsie con Badé e Marcao a formare il tandem difensivo; Gudelj e Fernando davanti la difesa; Ocampos, Rakitic e Lamela a supporto di En-Nesyri.
Pronostico Roma – Bayer Leverkusen, ore 21:00
Pronostico: Over 2,5 @1,67
Anche la Roma giocherá la gara di andata in casa, in uno stadio Olimpico già sold out che cercherà di dare la spinta giusta, ad una formazione, quella di Mourinho, che si ritrova davvero decimata visti i tanti infortuni accorsi nelle ultime settimane. La Roma in campionato viene da una sconfitta contro l'Inter per 0-2 in casa, in un altro scontro diretto valido per la prossima edizione della champions league tramite piazzamento in campionato. La formazione tedesca invece, il Bayer Leverkusen, ha a sorpresa perso in casa il derby della NRW contro il Colonia per 1-2. Sulla somma di reti del match si punta sull'Over 2,5, con quindi un totale di 3 o piú gol che rimane tra le quote piú giocate, con il risultato esatto di 2-1 che risulta anche essere uno dei piú scommessi. Quota in questione offerta su Goldbet a 1,67. Ci si aspetta un match davvero divertente dove entrambe le squadre daranno vita ad uno spettacolo da non perdere, con la gara di ritorno, in Germania, che sará sicuramente decisiva nonostante la Roma allo stadio Olimpico ha un grande vantaggio, la spinta di un pubblico non indifferente.
José Mourinho potrebbe impiegare Dybala dal primo minuto sulla trequarti che vedrà agire anche Pellegrini. Abraham è in vantaggio su Belotti per il ruolo di centravanti, mentre a presidiare le fasce saranno ancora Zalewski e Spinazzola. Chance dal primo minuto per Bove che farà coppia con Matic in mezzo al campo. Sarà ancora Cristante a guidare il terzetto difensivo completato da Ibanez e Mancini.
Xabi Alonso dovrà invece rinunciare all'ex di turno Schick e affida le chiavi dell'attacco a Hlozek. Ai suoi fianchi la velocità di Diaby e il talento di Wirtz. Gli esterni di spinta saranno Frimpong e l'ex PSG Bakker, mentre a centrocampo giocherà Andrich insieme all'ex Genoa Amiri. La difesa a guardia di Hradecky sarà formata da Tapsoba, Tah e Hincapié.
I risultati dei match di ritorno dei quarti di finale di Europa League
Giovedì 18 Maggio
Bayer Leverkusen
0
Roma
0
Sevilla
2
Juventus
1
Giovedì 11 Maggio
Roma
1
Bayer Leverkusen
0
Juventus
1
Sevilla
1
Giovedì 20 Aprile
Union Saint Gilloise
1
Bayer Leverkusen
4
Sevilla
3
Man Utd
0
Sporting
1
Juventus
1
Roma
4
Feyenoord
1
