La UEFA ha aggiornato il ranking per nazioni dopo le partite di andata delle semifinali delle varie competizioni europee: l'Inghilterra rimane in prima posizione, l'Italia è sempre più vicina
Si sono chiuse le sei partite valide come andata delle semifinali delle varie competizioni europee. Cambia poco come posizioni all'interno del ranking UEFA per nazioni relativo solo a questa stagione.
L'unico cambio in classifica riguarda la decima ed ultima posizione, dove grazie alla vittoria del Basilea sulla Fiorentina in Conference League, la Svizzera sale al decimo posto estromettendo la Polonia. In testa rimane stabile l'Inghilterra, che grazie alla vittoria del West Ham ed al pareggio del Manchester City può tenersi la prima posizione. Stabile al secondo posto invece l'Italia, che ha ancora in corsa cinque squadre quest'anno (il ranking per squadra aggiornato), adesso però sono pochi i punti che ci separano dalla prima posizione inglese. Già con le partite di ritorno delle varie competizioni potrebbe avvenire il sorpasso.
Ranking UEFA per nazioni aggiornato
- Inghilterra: 21.571 punti
- Italia: 21.071 punti
- Germania: 17.000 punti
- Spagna: 16.000 punti
- Belgio: 14.200 punti
- Olanda: 13.500 punti
- Francia: 12.583 punti
- Portogallo: 12.500 punti
- Turchia: 11.800 punti
- Svizzera: 8.500 punti
