Serie A

Salernitana-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Salernitana-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Alessandro Garofalo

Sabato 27 maggio andrà in scena Salernitana-Udinese, per la 37^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Arechi di Salerno.

Salernitana-Udinese

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella bianconera tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, ha ottenuto un importante 2-2 sul campo della Roma. Un risultato impreziosito da un'ottima prestazione, che ha legittimato ulteriormente la seconda permanenza di fila in massima serie, ottenuta dai campani con tre turni di anticipo, con tanto di record di punti, e che ha consentito, per la prima volta nella storia del club, di ottenere punti contro tutte le squadre più blasonate della Serie A. Una serie di soddisfazioni figlie dell'ottimo lavoro svolto da Paulo Sousa, il quale, una volta subentrato a Davide Nicola, è riuscito a tirare fuori il meglio dalla rosa a propria disposizione e a portarla a traguardi importanti. In attesa di conoscere quanto riserverà il futuro, sicuramente la Salernitana punterà a chiudere al meglio la stagione davanti al proprio pubblico, schierandosi con la migliore formazione possibile, guidata dall'unica punta Krysztof Piatek, con Antonio Candreva ed Erik Botheim, in sostituzione dell'infortunato Boulaye Dia, a sostegno alle proprie spalle.

La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha rimediato una sconfitta per 0-1 tra le mura amiche contro la Lazio, ancora bisognosa di punti per centrare la zona Champions League. La compagine bianconera, invece, dopo non essere mai stata in discussione per quanto riguarda la questione salvezza, grazie anche a una partenza sprint nelle prime giornate di campionato, alla fine è riuscita a rimanere stabilmente a centro classifica, esprimendo sempre un bel calcio e togliendosi anche diverse soddisfazioni in alcune partite contro avversarie decisamente più attrezzate per il raggiungimento delle posizioni di vertice. Anche in questo caso il merito dell'ottimo percorso va anche al tecnico Andrea Sottil, fresco di rinnovo fino al 2024 e pronto a guidare i friulani verso traguardi sempre più ambiziosi, nonché a terminare la stagione nel migliore dei modi, provando a uscire vittoriosi anche dalla trasferta campana. Il tutto affidandosi al consueto undici titolare, guidato dalla coppia d'attacco formata da Lazaar Samardzic e Beto.

Salernitana-Udinese: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Salernitana-Udinese si giocherà sabato 27 maggio 2023 alle ore 15:00 allo stadio Arechi di Salerno. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Salernitana-Udinese: formazioni e convocati

Probabili formazioni Salernitana-Udinese

Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Troost-Ekong, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Botheim; Piatek. All.: Paulo Sousa

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Perez, Masina; Pereyra, Arslan, Walace, Lovric, Zeegelaar; Samardzic, Beto. All.: Andrea Sottil

Salernitana-Udinese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Salernitana e Udinese, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Tonny Vilhena

Dopo un inizio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative, il centrocampista olandese, a lungo andare, è riuscito a emergere e a ritagliarsi un posto da titolare, dando anche un importante contributo in ottica bonus, con 4 gol e un assist in campionato. Il numero 10 granata, così come tutti i propri compagni di squadra, punteranno a chiudere nel migliore dei modi questa stagione ricca di soddisfazioni, e sicuramente, davanti al proprio pubblico, potrà nuovamente rendersi protagonista, magari congedandosi con altri punti preziosi per il fantacalcio.

Roberto Pereyra

Anche il capitano bianconero si è reso protagonista di un'ottima stagione, ricoprendo più ruoli e garantendo sempre un rendimento non solo al di sopra della sufficienza, ma anche regalando ai fantallenatori che hanno puntato su di lui preziosi punti bonus, con uno score di 5 gol e 7 assist, avvicinandosi in maniera sensibile alla sua migliore stagione vissuta due anni fa. Con altre due partite da giocare, e soprattutto contro un'avversaria già colpita l'anno scorso, su questo campo, il centrocampista argentino non può che puntare a eguagliarsi e a migliorarsi.

Salernitana-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Quello di oggi tra Salernitana e Udinese sarà l’incontro numero 15 nella storia delle due squadre, con il bilancio di successi che è decisamente favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 8 volte contro le sole 2 dei padroni di casa, mentre i pareggi sono stati 4. Lo scorso anno la tradizione è stata rispettata, con i bianconeri che travolsero i granata bisognosi di punti salvezza per 0-4, sotto i colpi di Deulofeu, Nestorovski, Udogie e Pereyra, ma alla fine gli avversari festeggiarono grazie alla contemporanea non vittoria del Cagliari, che invece retrocesse. L’ultimo, e unico, successo casalingo dei campani, invece, risale al 2-1 del 1950, maturato in seguito alla doppietta di Flumini e al gol di Zorzi. Numeri e statistiche che denotano un andamento ben preciso e sembrerebbero suggerire un solo pronostico, ma che solo il nuovo verdetto del rettangolo verde potrà confermare o smentire.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A