Ultime notizie

Sassuolo – Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Sassuolo – Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Per la 34ª giornata di Serie A il Sassuolo di Dionisi ospiterà il Bologna di Thiago Motta al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’incontro inizierà alle 20:45 di lunedì 8 maggio, e andrà a chiudere tutte le partite di questo turno di campionato. Abbiamo incluso qui sotto tutte le ultime novità dalle tue squadre protagoniste dell’incontro, le probabili formazioni che scenderanno in campo lunedì, e alcuni consigli sul fantacalcio e su come seguire la partita in diretta.

Sassuolo – Bologna

Andando a vedere i posizionamenti in classifica di Sassuolo e Bologna troviamo la squadra ospite in leggero vantaggio. Il Bologna di Thiago Motta si trova infatti alla nona posizione, mentre il Sassuolo si classifica quattro posizioni più in giù, con un 13º posto. Tuttavia, bisogna anche notare che la parte centrale della classifica di Serie A a questo punto è davvero affollata, infatti ci sono cinque squadre, Monza, Torino e Udinese, oltre a Sassuolo e Bologna, con 43 e 45 punti totali, dunque solamente due punti di differenza.

Il Sassuolo non è nel suo periodo migliore per quanto riguarda i risultati finali ottenuti, infatti nelle ultime cinque partite a altalenato due vittorie a tre sconfitte, compresa quella dell’ultima giornata di campionato giocata contro la Lazio per il turno infrasettimanale. I ragazzi di Thiago Motta hanno perso allo Stadio Olimpico per 2 a 0 per via delle reti di Felipe Anderson e Basic. Negli ultimi tempi sto un po’ mancando anche la performance di Laurienté, a secco di bonus nelle ultime 7 partite, dopo che aveva abituato molto bene i suoi fantallenatori grazie a goal importanti.

In difficoltà anche il Bologna, anche se si trova leggermente in vantaggio in classifica rispetto agli avversari, infatti nelle ultime cinque partite è stata solamente una la vittoria dei bolognesi, mentre hanno poi ottenuto due pareggi e due sconfitte, tra cui l’ultima in casa contro l’Empoli in un match che doveva sulla carta volgere a loro favore. In particolare, la squadra di Thiago Motta ha perso con un pesante 3 a 1 in casa della squadra toscana, l’unica rete è stata realizzata da Orsolini su rigore quando mancavano due minuti al 90’.

L’ultimo incontro diretto fra queste due squadre è stato giocato a novembre per la fase di andata di questa stagione di campionato, il Bologna in quell’occasione è riuscito a vincere in casa con un pulito 3 a 0 sui neroverdi. Essenziali sono state le reti di Aebischer, Arnautovic e Ferguson. Certo è che ultimamente sta pesando sull’attacco del Bologna anche l’assenza di Marko Arnautovic per infortunio, però il calciatore austriaco è sulla via del recupero.

Orario di Sassuolo – Bologna e dove vederla in tv o in streaming

Per il 34º turno di Serie A, Sassuolo e Bologna giocheranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia con fischio iniziale programmato alle 20:45 di lunedì 8 maggio. Per seguire in diretta televisiva l’appuntamento fra le due squadre servirà un abbonamento a DAZN o Sky. In particolare, su Sky Sport Calcio, Sky Sport e Sky Sport 4K. Chi è in possesso di un abbonamento potrà guardare la partita scaricando l’applicazione su una Smart Tv, oppure su smartphone e tablet. In alternativa si potrà anche collegare la propria TV a un TIMVISION BOX, a una console come Playstation o Xbox, oppure a dispositivi come l’Amazon Fire Stick.

Per i clienti abbonati sarà possibile seguire l’incontro in streaming anche dal sito ufficiale di DAZN, oppure usufruendo di Now e di Sky Go per chi ha Sky.

Sassuolo – Bologna: formazioni e convocati

Convocati Sassuolo – Bologna

Sassuolo

Convocati non disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: Pinamonti, Zortea

Bologna

Convocati non disponibili

Indisponibili: Sansone, Soriano, Soumaoro e Arnautovic

Squalificati: –

Probabili formazioni Sassuolo – Bologna

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogério; Frattesi, Maxime López, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté.

Probabile formazione Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten, Nico Domínguez; Orsolini, Barrow, Ferguson.

Sassuolo – Bologna: consigli fantacalcio

Passando i consigli per il fantacalcio, questi sono alcuni giocatori che potrebbero regalare dei bonus interessanti per l’incontro fra Sassuolo e Bologna.

Berardi

Tornato in forma nelle recenti partite, Domenico Berardi sembra aver recuperato al meglio dall’infortunio come dimostra anche la doppietta segnata all’Empoli nel 32^ turno di campionato. Essendo poi nel tridente di attacco neroverde, non sono da escludere eventuali gol o assist contro il Bologna.

Ferguson

Ferguson potrebbe essere la sorpresa all’interno della partita del Bologna contro il Sassuolo. In assenza di Arnautovic, Ferguson potrebbe continuare a giocare in posizione più avanzata, riuscendo a trovare il gol. Ricordiamo che proprio lui era stato il terzo marcatore nel match di andata con il Sassuolo.

Sassuolo – Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Nelle 33 partite giocate dall’inizio del campionato, Sassuolo e Bologna hanno segnato quasi lo stesso numero di goal. Il Sassuolo conta infatti 40 reti totali, mentre il Bologna ne ha realizzate solo due in più, ovvero 42.

Gli ultimi quattro incontri diretti fra queste due squadre non sono mai stati scontati, infatti entrambe le squadre hanno vinto e perso due volte. Certo è che la sconfitta per tre a zero del Sassuolo in andata è una delle più pesanti per la squadra neroverde

Con una vittoria nell’incontro con il Bologna, il Sassuolo potrebbe guadagnare tre punti utili a scalare diverse posizioni in classifica, passando anche dalla 13ª posizione fino alla top 10 della classifica di Serie A


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Ultime notizie