Serie A

Spezia-Torino: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Spezia-Torino: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Amedeo Bizzarri

Sabato 27 maggio andrà in scena Spezia-Torino, per la 37^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Alberto Picco di La Spezia.

Spezia-Torino

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella granata tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, ha pareggiato 0-0 nello scontro diretto sul campo del Lecce. Un risultato che sicuramente non ha messo al sicuro i liguri dal pericolo retrocessione, ma che allo stesso tempo, vista la concomitante sconfitta dell'Hellas Verona sul campo dell'Atalanta, ha consentito di staccare gli scaligeri di una lunghezza, posizionandosi quindi al quartultimo posto in classifica. Già nella partita contro il Torino, pertanto, gli uomini allenati da Leonardo Semplici saranno chiamati a fare bottino pieno e allo stesso tempo sperare in un altro passo falso dei gialloblù per poter festeggiare la salvezza, la terza di fila, con un turno di anticipo. Obiettivo ambizioso da perseguire col migliore undici a disposizione, guidato dalla coppia d'attacco formata da M'Bala Nzola ed Eldor Shomurodov.

La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha pareggiato 1-1 il match disputato tra le mura amiche contro la Fiorentina. Un risultato che ha contribuito a consolidare una tranquillissima posizione di centro classifica, ma che allo stesso tempo ha confermato come la compagine piemontese, anche quest'anno, non sia riuscita a trovare quella giusta continuità di risultati necessaria al raggiungimento di un posto in una competizione europea. Sicuramente, in vista del prossimo anno, il tecnico Ivan Juric lavorerà con la società per puntellare la rosa nei reparti in cui si possono apportare miglioramenti, ma allo stesso tempo vorrà concludere la stagione senza concedere niente a nessuno. Il tutto puntando sulla consueta formazione titolare, guidata dall'unica punta Pietro Pellegri, supportato da Nikola Vlasic e Aleksej Miranchuk alle proprie spalle.

Spezia-Torino: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Spezia-Torino si giocherà sabato 27 maggio 2023 alle ore 15:00 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Spezia-Torino: formazioni e convocati

Probabili formazioni Spezia-Torino

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolau; Gyasi, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Nzola, Shomurodov. All.: Leonardo Semplici

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Pellegri. All.: Ivan Juric

Spezia-Torino: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Spezia e Torino, con alcuni suggerimenti per questa partita.

M'Bala Nzola

Anche quest'anno l'attaccante angolano si è confermato autentico trascinatore della squadra, conseguendo anche il migliore score personale in carriera in una stagione, mettendo la propria firma su 13 gol, ai quali si aggiungono 2 assist. Allo stesso tempo, tuttavia, il numero 18 bianconero non riesce a trovare la via della rete dallo scorso 8 aprile, in occasione del pareggio contro la Fiorentina. Nonostante ciò, vista l'importante posta in palio, il suo apporto, contro una squadra già colpita 3 volte in carriera, sarà sicuramente fondamentale.

Antonio Sanabria

Se la stagione del collega bianconero è stata sicuramente importante, non da meno è stata anche quella dell'attaccante paraguaiano, autore di 12 gol e 3 assist in campionato, superando il suo precedente primato di realizzazioni stagionali risalente ai tempi dello Sporting Gijon. Con altre due partite da giocare, sicuramente il numero 9 granata vorrà incrementare ulteriormente il proprio score, a partire proprio dalla trasferta sul campo dello Spezia, anche se non parte favorito come titolare dal primo minuto, contro una squadra ancora mai colpita in carriera se non con un passaggio decisivo per un suo compagno.

Spezia-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in altre 10 occasioni prima di quella odierna, con un bilancio di successi decisamente equilibrato e di poco favorevole ai padroni di casa, usciti vittoriosi 5 volte contro le 4 della formazione ospite, mentre il segno x è apparso una sola volta. Tradizione favorevole ai bianconeri rispettata anche la scorsa stagione, con l’1-0 firmato Sala. Se l’unico successo granata dall’approdo in massima serie dei liguri è il 2-1 maturato in seguito alla doppietta di Lukic e al gol di Manaj, l’ultimo successo in terra ligure ottenuto dai piemontesi, invece, risale al quarto turno di Coppa Italia 1937/1938, con il 2-4 figlio delle reti di Ferrero, Fusco, Rossetti, autore di una doppietta, Buscaglia e Benassi. Una serie di precedenti che rendono incerto qualsiasi pronostico, e che di conseguenza solo il campo potrà determinare in maniera definitiva.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A