Calciomercato

Calciomercato Milan, Maignan può partire davvero? L’offerta monstre e quell’indizio social

Calciomercato Milan, Maignan può partire davvero? L’offerta monstre e quell’indizio social
Iconsport / Hugo Pfeiffer

Il calciomercato estivo è alle porte, ma già si accendono le sirene per alcuni dei protagonisti della stagione appena conclusa. Tra questi c’è Mike Maignan, il portierone del Milan che ha attirato le attenzioni del Chelsea di Pochettino. Il tecnico argentino, che sarà alla guida dei Blues dal 1 luglio 2023, vorrebbe portarlo a Londra con un’offerta irrinunciabile. Ma il Diavolo non si lascia intimorire e tiene stretto il suo numero uno. A complicare le cose, però, c’è un misterioso post di Magic Mike su Instagram, dove appare un punto interrogativo sopra alla “i” di Milan dopo l’addio di Paolo Maldini.

Maignan obiettivo numero uno del Chelsea di Pochettino 

Il club londinese vuole rinforzare la sua rosa in vista della prossima stagione e ha messo nel mirino un obiettivo ambizioso: Mike Maignan, il portiere del Milan. Il francese è uno dei desideri del nuovo allenatore dei blues, Mauricio Pochettino, che non sembra convinto dalle prestazioni di Edouard Mendy e Kepa Arrizabalaga. Secondo i rumors di calciomercato provenienti dalla Francia, l’estremo difensore rossonero sarebbe in cima alla lista di Pochettino. Il Chelsea avrebbe già avviato i contatti con l’entourage di Maignan e con la dirigenza rossonera per sondare la sua disponibilità a trasferirsi a Londra.

Maignan è arrivato al Milan nell’estate del 2021 dal Lille per 15,40 milioni di euro e ha un contratto fino al 30 giugno 2026. Considerato uno dei migliori portieri del mondo, con le sue parate spettacolari e la sua sicurezza, ha contribuito alla vittoria dello scudetto del Milan nel 2021-2022 e ha vinto anche il premio di miglior portiere della Serie A nella stessa stagione. La squadra di Gerry Cardinale non ha intenzione di privarsi del classe ‘95 di Cayenne, che ha uno stipendio da 2,8 milioni di euro netti a stagione. Il club rossonero considera il francese un pilastro della squadra e lo vorrebbe blindare con un adeguamento economico. Ma il Chelsea non si arrende e sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra da capogiro per strappare Maignan al club di via Aldo Rossi.

L’indizio social che fa tremare i tifosi rossoneri

Ma cosa pensa davvero Mike Maignan del suo futuro al Milan? Il portiere francese ha lasciato tutti con il fiato sospeso con un post ambiguo sul suo profilo Instagram. Il 6 giugno 2023, il giorno dopo l’annuncio dell’addio di Paolo Maldini, Maignan ha pubblicato una storia che lo ritrae con la leggenda rossonera, l’ex ad Ivan Gazidis e Frederic Massara il giorno della sua presentazione al Milan nell’estate del 2021. In mezzo alla scritta “Sempre Milan”, con un emblematico punto interrogativo sopra alla “i”

mike-maignan-sempre-milan

Come decifrare questo post? È un segnale di disappunto per la partenza di Maldini, che lo ha voluto fortemente al Milan? È un preludio a un addio al club rossonero? È una provocazione nei confronti del Chelsea, che lo corteggia? Oppure una frecciata per tenere alta l’attenzione dei tifosi e dei media? La verità è che nessuno sa cosa abbia voluto dire MM con quel punto interrogativo. Il portiere francese non ha rilasciato dichiarazioni in merito e ha lasciato tutti nell’incertezza. I tifosi del Milan sperano che si sia trattato solo di una battuta e che Maignan resti fedele al Diavolo. Magic Mike ha acceso il dibattito sul suo futuro con un post enigmatico. Ma sarà lui a dover decidere se restare al Milan o cambiare aria. Intanto, i rossoneri si godono le sue parate e sperano che il punto interrogativo diventi un punto esclamativo.

L’offerta monstre del Chelsea

Secondo le ultime indiscrezioni il Chelsea avrebbe messo sul piatto 60 milioni di euro per strappare Maignan al Diavolo. Una cifra importante, ma non sufficiente per il Diavolo, che considera il suo portiere un gioiello inestimabile. Il club rossonero ha respinto al mittente l’offerta dei londinesi e ha fatto sapere che per aprire una trattativa servirebbero almeno 100-110 milioni di euro

Il Chelsea non si arrenderà facilmente e potrebbe alzare la posta con una nuova offerta più vicina alle richieste del Milan. Il club londinese ha anche altri portieri nel mirino, come André Onana dell’Inter, ma MM resta il preferito di Pochettino. Il Milan, dal canto suo, vorrebbe blindare il suo estremo difensore con un rinnovo e un adeguamento economico, portandolo a guadagnare 5 milioni di euro a stagione. Maignan è al centro di una sfida di mercato tra due grandi club europei. Il Chelsea è pronto a fare follie per averlo, il Milan non vuole perderlo. 

 


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato