Champions League

Dove vedere la finale di Champions League Manchester City – Inter: TV in chiaro, satellite, streaming e maxi schermo

Dove vedere la finale di Champions League Manchester City – Inter: TV in chiaro, satellite, streaming e maxi schermo
Iconsport / DeFodi

Un'altra edizione della Champions League volge ormai al termine. È stato un anno molto soddisfacente per le Italiane, che ha visto Fiorentina, Roma ed Inter arrivare rispettivamente nelle finali di Conference League, Europa League e Champions League, con la formazione nerazzurra che sará l'ultima delle tre a giocare la sua finale; la piú competitiva, difficile e prestigiosa allo stesso tempo. L'avversario non é uno qualunque, é il Manchester City di Guardiola (qui le parole del mister sui nerazzurri).

Quando e dove si gioca la finale di Champions League Manchester City – Inter

La finale tra Manchester City ed Inter (qui tutti i precedenti) andrá in scena Sabato 10 Giugno 2023 alle ore 21:00, nella cornice dell'Ataturk Olympic Stadium di Istanbul, città che l'ultima volta che ha ospitato un'Italiana in Champions League non ha proprio portato fortuna. Torniamo infatti indietro alla stagione 2004/2005, quando i cugini del Milan, in vantaggio per 3-0 nel primo tempo contro il Liverpool di Gerrard, Dudek e compagnia, si son visti ribaltare il match in appena 6 minuti, concludendo i 90 minuti con un risultato di 3-3, passando per i supplementari e perdendo ai calci di rigore. Quasi 20 anni dopo, rivedremo una squadra italiana sfidare un'inglese, nella stessa città e nello stesso stadio. L'esito sará diverso per i nerazzzurri?

Dove vedere la finale di Champions League in TV

La finale di Champions verrà trasmessa in chiaro ed in diretta TV su Canale 5. La rete Mediaset durante la stagione ha sempre trasmesso almeno un match per giornata in TV. Cosí sará anche per la finale tra Manchester City ed Inter.

Canale 5 non sará peró l'unico canale TV dove poter vedere la finale di Champions, visto che Sky, sempre presente quando si parla di competizioni internazionali, trasmetterá ovviamente anche la finalissima tra citizens e nerazzurri, dopo aver trasmesso quasi tutti i match dell'edizione 2022/2023. I canali dedicati dove gli abbonati potranno vedere in diretta TV Manchester City – Inter saranno Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K.

In alcuni canali free TV, dunque in chiaro, verranno invece dedicate delle trasmissioni sulla finale di Champions League, dando la possibilità di seguire il match tramite il commento dei cronisti in studio. È il caso di Sportitalia (canale 60) e di 7Gold (canale 25) con la sua trasmissione Diretta Stadio.

Dove vedere la finale di Champions League in streaming

Lo streaming della finale di Champions League tra Manchester City ed Inter é di conseguenza disponibile sia sui servizi offerti da Mediaset con Mediaset Infinity, che su quelli di Sky con Sky Go. Presente anche Now TV, servizio a pagamento che manda i contenuti Sky in streaming e che trasmetterá il match.

Non mancherá all'appuntamento nemmeno DAZN, che offrirà la consueta diretta streaming con studio pre e post partita.

RAI e Amazon, invece, non trasmetteranno il match tra Manchester City ed Inter non avendo acquisito i diritti per mostrare la partita nei propri canali e servizi online.

Per quanto riguarda Sportitalia, sará possibile seguire il match anche tramite il sito streaming sportitalia.com. Non c'é invece alcuna possibilità di seguire Diretta Stadio di 7Gold in streaming.

Per tutti i servizi streaming che trasmetteranno la partita, basterà scaricare le rispettive app oppure accedere ai siti delle piattaforme tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet, smartphone, console) e godere della visione della finale di Champions League ovunque vi troviate.

La finale di Champions League in diretta a San Siro: maxi schermo da 400 metri quadrati

I tifosi dell'Inter (e non solo) avranno una possibilità unica e ancora inedita di seguire la finale di Champions League. Verrá infatti installato un maxi schermo da ben 400 metri quadrati a San Siro, in occasione di una finale di Champions League da non perdere, ricca di emozioni. Il maxi schermo si troverà in corrispondenza del primo anello arancio, i tifosi infatti potranno accomodarsi nei settori rosso, verde e blu e oltre al prato del Giuseppe Meazza.

Come acquistare i biglietti: tutte le info

I biglietti per assistere alla finale di Champions dallo stadio San Siro, grazie al maxischermo messo a disposizione dei tifosi nerazzurri, saranno in vendita a partire da martedì 6 giugno su vivaticket.com. Il costo per i posti a sedere nel primo anello e per il parterre sará di 20 euro, per il secondo anello 14 euro e per il terzo anello di 10 euro. I cancelli apriranno alle ore 19:00.

Data, orario e dove vedere la finale di Champions League in TV e streaming: il programma completo

Sabato 10 Giugno 2023

MANCHESTER CITY – INTER: ore 21:00 in TV su Canale 5, Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport Calcio) ed in streaming su DAZN, Mediaset Infinity, Now TV e Sky Go.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Champions League