La Juve può finalmente accogliere il suo nuovo attaccante. La Premier continua a tentare i nostri talenti. Il calciomercato non è nemmeno iniziato, ma gli affari in chiusura sono già tanti. Da Tonali – Newcastle all'all-in su Chiesa e Theo Hernandez.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 23 giugno
Contents
Vicario, nei prossimi giorni le visite
Un altro talento della nostra Serie A va altrove. Guglielmo Vicario lascerà l'Empoli per accasarsi al Tottenham per una cifra pari a 20 milioni di euro. Inter beffata. Il club meneghino aveva bloccato il portiere dei toscani per l'eventuale partenza di André Onana.
L'Empoli registra la cessione più onerosa della sua storia.
Koulibaly, oggi la chiusura
Dopo la trattativa sfumata con l'Inter, Koulibaly vestirà la maglia degli arabi dell'Al-Hilal. Campionato saudita che diventa ancora più competitivo, dopo gli arrivi di Kanté e Benzema, che sfideranno CR7. In definizione anche l'arrivo di Edouard Mendy, proveniente anche lui dal Chelsea.
Lukaku al Milan, sai che novità! Da Ronaldo a Calhanoglu, i tradimenti tra le due sponde di Milano
Calciomercato: le principali trattative di oggi 23 giugno
Juve, passi avanti per Weah
La Juve accoglie il suo Weah. Ufficiale la notizia dell'accordo ormai raggiunto tra Juventus e Lille per l'acquisto del figlio d'arte di George. Timothy firmerà un contratto di 5 anni.
Il Newcastle fa spesa in Italia
Dopo essersi assicurato Sandro Tonali, il Newcastle non ha alcuna intenzione di fermarsi. I magpies hanno chiesto informazioni su due giocatori:
Federico Chiesa è il primo obiettivo per l'attacco degli inglesi. Su Chiesa si registra anche l'interesse dell'Aston Villa, che ha offerto 60 milioni di euro. Da capire la volontà del giocatore. Federico ha rifiutato il trasferimento in Inghilterra. Ma la possibilità di giocare la Champions con il Newcastle potrebbe cambiare le cose.
Un obiettivo in difesa per la squadra di Howe è Theo Hernandez. Il terzino milanista è felice a Milano e per questo l'operazione per portarlo in Inghilterra rimane una suggestione di mercato. Il Newcastle si è mosso e ha chiesto informazioni anche sul francese. Una cosa è certa: gli arabi non hanno paura di spendere.
Inter, le novità in entrata e in uscita
Dopo l'addio di Dzeko, l'Inter è alla ricerca di un nuovo attaccante. Dopo le notizie sull'offerta del Milan per Lukaku, l'Inter risponde con Marcus Thuram. Il calciatore francese è vicinissimo ai rossoneri, ma la squadra di Inzaghi si è inserita nelle ultime ore. Da capire se la volontà dei nerazzurri è concludere l'operazione o effettuare una semplice azione di disturbo.
Per il post-Skriniar, i nerazzurri valutano l'ingaggio di Azpilicueta. Lo spagnolo è in uscita dal Chelsea. Per lui pronto un contratto di un anno.
Situazione Onana. L'agente del portiere interista è volato in Inghilterra per incontrare gli emissari del Manchester United. Da capire se gli inglesi si spingeranno oltre i 50 milioni di euro, cifra che l'Inter accetterebbe. Se De Gea dovesse invece rinnovare con i Red Devils, la trattativa per Onana si dovrebbe considerare sfumata.
L'Union Berlin ha trovato l'accordo con Robin Gosens. Ancora nessun offerta ufficiale formulata ai nerazzurri, che valutano l'esterno tedesco almeno 15 milioni di euro. Trattativa difficile.
Altre notizie
Atalanta, piace Toure El Bilal dell'Almeria. Arriverebbe in caso di addio di un attaccante.
Manchester City, in chiusura l'arrivo di Rice dal West Ham. Operazione da 90 milioni di euro complessivi.
Sassuolo, per sostituire Frattesi si valuta l'acquisto di Musah del Valencia.
Cagliari, Gabbiadini per l'attacco. Il centravanti italiano ha rifiutato l'offerta del PAOK. Vuole solo il Cagliari.
