Alla vigilia della finale di Champions League tra Manchester City ed Inter, in conferenza stampa ha parlato il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi
Mancano poco più di 24 ore alla finale di Champions League. Finale che, come ben sappiamo, vedrà coinvolta anche una squadra italiana: l'Inter, che dovrà vedersela contro il Manchester City di Pep Guardiola (il confronto tra i due tecnici). Alla vigilia del match, il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa.
Champions League, Manchester City-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
La conferenza stampa di Simone Inzaghi
Si parte con una breve presentazione della partita: “Noi chiaramente sappiamo domani il tipo di partita che dovremo fare. Sappiamo che il City è la squadra più forte al mondo, lo ha dimostrato anche nelle pochissime sconfitte avute. Sappiamo però il percorso fatto, siamo orgogliosi di essere arrivati fin qua e faremo una partita di una concentrazione incredibile. Dovremo limitare gli errori e fare il massimo per affrontare una squadra molto forte“.
Gran parte della partita si giocherà a centrocampo: “Centrocampo? Sarà molto importante, ma domani conteranno molto le gambe, la testa e il cuore. Saranno importantissime le gambe per la corsa in più, la testa ci servirà per rimanere lucidi in tutti i momenti. Il cuore invece ti fa trovare energie che neanche tu pensi di avere“.
Ancora qualche dubbio circa la formazione: “Abbiamo ancora qualche dubbio su qualche posizione e giocatore come Mkhitaryan e Correa. Oggi avremo l'ultimo allenamento, poi il risveglio. Mkhi ieri ha fatto il primo allenamento completo dopo 22 giorni, ci sono buone sensazioni, poi dovrò decidere come utilizzarlo“.
Pronto un piano per fermare Haaland: “Sappiamo la forza del City, sappiamo la forza di Haaland. Sarà un osservato speciale, ma come tutti i giocatori loro. Abbiamo predisposto un qualcosa, ma sarà tutta l'Inter che si dovrà difendere ed essere brava a limitare tutto il City“.
