La vittoria per 1 a 2 sull’Inghilterra di Ian Foster è valsa all’Italia di Carmine Nunziata un pass di sola andata per i quarti di finale del Mondiale U20 in Argentina. Qui trovate il riassunto dell'incontro tra Inghilterra e Italia.
La prossima partita degli azzurrini vedrà la nazionale italiana affrontare la Colombia per cercare di guadagnare la semifinale della competizione. Andiamo a vedere qui tutte le informazioni principali sull’avversaria dell’Italia e su quando si gioca.
La Colombia: il percorso dell’avversaria dell’Italia ai quarti
Continua l’avventura degli azzurrini nel Mondiale Under 20, specialmente dopo aver guadagnato una vittoria per 1 a 2 sull’Inghilterra con goal di Baldanzi e Casadei dopo un’ottima prestazione, soprattutto durante il secondo tempo.
Al netto di tre vittorie e una sconfitta in quattro partite dall’inizio della competizione, l’Italia ha raggiunto ottimi risultati e può vantare tra i suoi ranghi l’attuale capocannoniere del mondiale, Cesare Casadei con 5 goal totali.
Ora gli azzurrini si troveranno davanti la Colombia di Hector Cardenas, squadra che ha concluso al primo posto la fase a gironi nel Gruppo C davanti a Israele, Giappone e Senegal, ottenendo due vittorie e un pareggio.
Agli ottavi di finale la nazionale colombiana ha incontrato la Slovacchia, e sebbene il primo tempo si sia concluso in parità sullo 0 a 0, la Colombia a partire dal secondo tempo ha cambiato atteggiamento, trovando tre goal in cinque minuti dal 48’ al 52’ con Cortes, Asprilla e Gutierrez. Al 63’ è arrivato il 4 a 0 ancora con Gutierrez, e dopo il goal del 4 a 1 di Jambor per la Slovacchia, Cortes la chiude con un goal nel recupero finale, il quinto per la Colombia.
L’incontro valido per i quarti di finale tra Colombia e Italia si terrà sabato 3 giugno a partire dalle 23:00, ora italiana, all’Estadio San Juan del Bicentenario.
