Le date ufficiali per quanto riguarda il pallone d’oro sono appena state pubblicate, anche se già da tempo ci sono speculazioni su quali possano essere i giocatori più papabili alla vittoria. Ecco le date da tenere a mente per questa edizione del pallone d’oro, dalla pubblicazione dei nomi in lista, fino alla data dell’assegnazione.
Pallone d’oro: le date più importanti
Con il termine della stagione calcistica si può iniziare a parlare veramente di pallone d’oro e dei calciatori che hanno più possibilità di vincerlo nell’edizione 2023. L’anno scorso a portare a casa il premio individuale più importante nel mondo del calcio era stato Karim Benzema, dopo un’ottima stagione coronata dalla vittoria della Champions League con il Real Madrid.
Adesso il prossimo appuntamento per il pallone d’oro è mercoledì 6 settembre, giorno in cui verranno annunciati i nomi dei calciatori in lista per la vittoria. Saranno 30 i giocatori scelti per il premio maschile e 20 le calciatrici per il pallone d’oro femminile. Nel frattempo, qui trovate la lista dei favoriti.
Successivamente, l’assegnazione ufficiale del pallone d’oro per l’edizione del 2023 è prevista per lunedì 30 ottobre, giorno in cui si scopriranno i vincitori.
🌕 Les nommés pour le Ballon d'Or seront dévoilés le 6 septembre !
Ballon d'Or masculin : 3⃣0⃣ nommés
Ballon d'Or féminin : 2⃣0⃣ nommées
Trophée Yachine : 🔟 nommés
Trophée Kopa : 🔟 nommés#ballondor pic.twitter.com/laS8gZRz3E— L'ÉQUIPE (@lequipe) June 9, 2023
