Ultime notizie

Roma-Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Roma-Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Fabrizio Corradetti

Domenica 4 giugno andrà in scena Roma – Spezia, gara valida per la 38^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico di Roma.

Roma – Spezia

Lo sport è tanto crudele tanto altruista con le squadre che hanno appena subito un'amara sconfitta. Crudele perché fa subito riassaporare le emozioni negative di una gara andata male, altruista perché nella partita successiva c'è subito la possibilità di rifarti. Certamente per la Roma l'ultimo impegno casalingo contro lo Spezia non può avere la stessa importanza della finale persa a Budapest contro il Siviglia, ma c'è da agguantare la qualificazione proprio alla prossima Europa League: ed è qui che il cerchio si chiude. Gli uomini di Mourinho devono subito scollegarsi da quanto accaduto in settimana e cercare di voltare pagina. Alle spalle dei giallorossi guarda interessata la Juventus, pronta ad approfittare di un passo falso per accaparrarsi il posto nella seconda competizione europea per importanza. Pellegrini e compagni devono vincere senza fare troppi calcoli, infatti con un pareggio o una sconfitta con contemporanea vittoria della Juve ad Udine sarebbero in Conference League, una vera e propria beffa alla quale il popolo giallorosso non vuole neanche pensare. Tante le scorie nella mente e nelle gambe per i ragazzi di Mou, che scenderanno in campo con il solito 3-4-2-1. In attacco dovrebbero esserci ancora Dybala e Abraham anche se l'argentino – che non è al meglio – potrebbe anche essere usato a gara in corso. A centrocampo spazio a Bove assieme a Cristante, con Matic pronto a dare un cambio nel secondo tempo. Fasce presidiate da Zalewski ed El Shaarawy.

Per i liguri è l'ultima chance per agguantare la salvezza. Un orecchio dovrà essere puntato a ciò che succede a San Siro tra Verona e Milan ma in caso di vittoria la squadra di Semplici sarebbe almeno sicura di effettuare lo spareggio per restare in Serie A. Infatti avendo gli stessi punti dell'Hellas, basterà fare un risultato migliore per salvarsi automaticamente, uno uguale per lo spareggio, mentre in caso di risultato peggiore rispetto agli scaligeri i bianconeri sarebbero aritmeticamente retrocessi. Molto probabilmente, accantonati gli esperimenti di 4-3-3- e di 4-2-3-1, vedremo lo Spezia schierarsi con il 3-5-2. Ci sarà Nzola a comandare l'attacco assieme a Gyasi, mentre a centrocampo si giocano la maglia Esposito e Zurkowski, con il ragazzo campano favorito. Difesa in mano al nazionale gallese Ampadu, con Wisiniewski e Nikolaou a coadiuvarlo.

Roma – Spezia: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Roma – Spezia si gioca domenica 4 giugno alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match della trentottesima  giornata giornata vede di fronte la squadra della capitale guidata da Josè Mourinho che ospitano i bianconeri allenati da Semplici.

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Roma – Spezia: formazioni convocati

Probabili formazioni Roma – Spezia:

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Bove, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham.

Allenatore: Josè Mourinho

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Wisiniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian; Ekdal, Bourabia, Esposito, Reca; Nzola, Gyasi.

Allenatore: Leonardo Semplici

Roma – Spezia: consigli fantacalcio

Tammy Abraham

Il centravanti della Nazionale inglese ha dato veramente poco ai fantallenatori che hanno puntato su di lui in questa stagione. Otto gol e tre assist non possono essere un bottino soddisfacente per chi era stato considerato tra i top del ruolo ad inizio stagione. Per tutte queste ragioni, ci aspettiamo una sorta di riscatto del numero 9 in maglia giallorossa che anche grazie al ritorno di Dybala potrebbe essere innescato nella maniera giusta e regalarci le ultime soddisfazioni dell'anno.

Mbala Nzola

Al contrario di quanto appena detto per Abraham, Nzola ci ha dato tantissimo in questa stagione fantacalcistica. I freddi numeri parlano di 13 gol in 30 presenze, in una stagione che il francese ricorderà certamente. Per renderla memorabile però, deve compiere l'ultimo passo e portare il suo Spezia alla salvezza e chi meglio di lui per questo difficilissimo compito.

Spezia – Roma: precedenti, statistiche e curiosità

Prima del match odierno, le due compagini hanno avuto modo di incrociare i rispettivi cammini altre 7 volte: 3 i pareggi e 4 le vittorie della Roma. Al contrario di quanto sembra da i numeri  i liguri si sono tolti diverse soddisfazioni contro la squadra attualmente allenata da Mourinho. Nei primi due precedenti della storia infatti, tutti in Coppa Italia, i liguri hanno compiuto una doppia impresa, eliminando i capitolini agli ottavi di finale della competizione, prima ai calci di rigore, nella stagione 2015/2016, e poi cinque anni più tardi ai tempi supplementari, con un successo per 2-4 nel segno di Galabinov, Verde e Saponara, autore di una doppietta, che hanno reso vano il momentaneo pareggio firmato da Pellegrini e Mkhitaryan. Da quel momento in poi i giallorossi hanno sempre avuto la meglio, compresa la gara d'andata – vinta per 0-2 – e  l’ultimo faccia a faccia della scorsa stagione, con lo 0-1 finale sugellato da Abraham. Unica eccezione il pareggio per 2-2 di due anni fa, maturato in seguito alle marcature di Verde, Pobega, El Shaarawy e nuovamente Mkhitaryan.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Ultime notizie