Calciomercato

Calciomercato, clamorosa svolta Milinkovic-Savic: 20 milioni a stagione e il laziale saluta

Calciomercato, clamorosa svolta Milinkovic-Savic: 20 milioni a stagione e il laziale saluta
Iconsport / SUSA

Le prime settimane di calciomercato hanno già riservato diversi colpi di scena e botti importanti in Serie A, sia in uscita – come il trasferimento monstre di Sandro Tonali al Newcastle – che in entrata. Le squadre del nostro campionato cercheranno di perfezionare la rosa in concomitanza con l'inizio della Serie A 2023/24, fissato per il 19 agosto (qui date e orari delle prime 4 giornate); per conoscere gli altri appuntamenti importanti della stagione, invece, potete consultare questo link.

Sono giorni di apprensione soprattutto per i tifosi della Lazio, ad oggi l'unica delle prime 7 squadre dello scorso campionato a non aver ancora mosso alcun passo importante sul mercato né dal punto di vista degli acquisti che da quello delle cessioni. L'11 titolare della formazione di Sarri è infatti ad oggi pressoché identico a quello dello scorso anno, ma potrebbe ben presto perdere uno dei suoi pilastri più importanti: l'addio di Sergej Milinkovic-Savic – il cui contratto con i biancocelesti scadrà tra un anno – sembra ormai sempre più probabile, nonostante la volontà del presidente Lotito sia di trattenerlo ancora alla Lazio.

Fantacalcio, ecco Pulisic al Milan: prendere o lasciare? La scheda

Calciomercato Lazio, Lotito su Milinkovic-Savic: “Vorrei il rinnovo, ma serve volontà da entrambe le parti”

Di recente, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport commentando anche della situazione del centrocampista serbo. Ecco un estratto delle sue parole: “Io non lo cederei, anzi sto cercando di rinnovargli il contratto. Ma un contratto è l’incontro della volontà di tutte le parti. Di sicuro la Lazio per comprare non ha bisogno di vendere. Se a noi verrà meno un giocatore, non accadrà perché dobbiamo fare soldi. Contano le scelte tecniche, le decisioni personali, i rapporti. Poi, se uno se ne vuole andare, io non lo tengo. Ma a me non ha detto di voler andar via. A settembre la Lazio ha pagato gli stipendi di gennaio: nessuna società non in Italia, ma al mondo ha fatto una cosa del genere. Perché se ne deve andare? I giocatori da noi sono contenti, hanno tutto”.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, ad oggi sono due le squadre in Italia ad aver effettuato un tentativo per Milinkovic-Savic: “La Juve ci ha provato prima del rinnovo di Rabiot e aveva contattato la Lazio, dopo il rinnovo del francese per riprovarci deve prima concretizzare le uscite a centrocampo di Zakaria, McKennie e Arthur. E’ vero che anche l’Inter ha fatto un tentativo prima di Frattesi. Bisogna partire però da un presupposto:Lotito chiede 40 milioni di euro per un giocatore a scadenza di contratto fra un anno. Inter e Juve si sono fermate davanti a questa valutazione, hanno provato ad inserire delle contropartite che non state accettate dalla Lazio. Quindi o Lotito abbassa il prezzo oppure Inter e Juve devono concretizzare delle uscite per fare un nuovo tentativo. Napoli? Non ha fatto offerte concrete“.

Futuro Milinkovic-Savic, svolta clamorosa: il serbo dice sì all'Arabia Saudita

Il prossimo futuro di Milinkovic-Savic potrebbe essere molto vicino alla definizione, in uno scenario che avrebbe del clamoroso. Secondo il Corriere dello Sport nelle ultime ore sarebbe arrivata una proposta molto allettante dall'Arabia Saudita sia per la Lazio, pari a 40 milioni di euro per il cartellino, che per il serbo, che andrebbe a percepire circa 20 milioni a stagione.

Stando a quanto riporta l'esperto di mercato Fabrizio Romano, la squadra in questione sarebbe l'Al-Hilal, che ha da poco aggiunto al proprio roster i nomi di Kalidou Koulibaly e Ruben Neves. La Lazio avrebbe già accettato l'offerta, ragion per cui la chiusura dell'affare dipende ora unicamente dalla risposta del calciatore, a cui sono stati offerti tre anni di contratto.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato