Calciomercato

Calciomercato Inter: un altro campione del mondo alla corte di Inzaghi

Calciomercato Inter: un altro campione del mondo alla corte di Inzaghi
Iconsport

Il calciomercato dell'Inter entra nel vivo. Il club nerazzurro è uno dei più attivi sul fronte trattative di questa sessione estiva, con cinque colpi già ufficializzati – Thuram, Frattesi, Di Gennaro, Bisseck e Cuadrado – ed altri ancora in canna. La dirigenza meneghina è determinata a regalare al tecnico Simone Inzaghi una rosa fortemente competitiva su tutti i fronti: dopo aver concluso l'ultima stagione con una Coppa Italia e una Supercoppa in bacheca e la sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City, l'Inter vorrà a tutti i costi riportare lo scudetto a Milano e ripetere l'ottimo cammino in Europa.

Nonostante un mercato in entrata decisamente discreto quando manca ancora più di un mese alla chiusura delle trattative, i tifosi nerazzurri hanno dovuto far fronte a diversi addii importanti durante la prima metà della sessione estiva del calciomercato. Oltre alla partenza già annunciata di Milan Skriniar verso il PSG al termine del suo contratto, l'Inter ha lasciato andare senza raggiungere l'accordo per il rinnovo Dzeko, Gagliardini, D'Ambrosio, Cordaz e il capitano Samir Handanovic, e non ha esercitato il diritto di riscatto per il prestito di Raoul Bellanova. Nelle casse del club di Viale della Liberazione sono poi entrati circa 70 milioni di euro grazie alle cessioni di Marcelo Brozovic (Al-Nassr) e André Onana (Manchester United), mentre il ritorno di Lukaku – ora al Chelsea dopo la fine del prestito annuale – in nerazzurro sembra ormai impossibile dopo il turbine di mercato che ha coinvolto l'attaccante belga.

Di conseguenza, Marotta e Ausilio sono ora alla ricerca di un nuovo numero 9 da affiancare a Lautaro Martinez, Thuram e Correa per completare il reparto offensivo per la prossima stagione. I nomi sul taccuino della dirigenza sono diversi e tutti differenti, sia per caratteristiche tecniche che per carta d'identità e prezzo.

ALT! Prima di proseguire, devi sapere che è da poco online la Guida all'asta del fantacalcio 2023/24 targata Calciodangolo, dove puoi trovare tutte le informazioni utili e le schede di ogni squadra per arrivare pronto al momento dell'asta. La nostra guida viene costantemente aggiornata con le ultime novità e i movimenti di mercato, quindi assicurati di avere sempre l'ultima versione. Ecco il link a cui puoi scaricarla GRATUITAMENTE:

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2023/24 DI CALCIODANGOLO

Inter, continuano i casting per l'attacco: Balogun e Morata sempre in pole, spunta anche Scamacca

Il clamoroso scenario verificatosi con Romelu Lukaku, da tempo promesso sposo (per la terza volta) dell'Inter, ha aperto la strada a diverse altre opzioni per l'attacco nerazzurro. Il desiderio numero uno si chiama Folarin Balogun, classe 2001 di proprietà dell'Arsenal reduce dai 22 gol segnati nell'ultima stagione con la maglia del Reims. Il problema? Il prezzo: i Gunners chiedono tra i 50 e i 60 milioni di euro per lasciar partire il gioiellino statunitense, mentre l'Inter difficilmente andrebbe oltre i 40.

D'altro canto, Simone Inzaghi parrebbe aver espresso la sua preferenza tramite il nome di Alvaro Morata, attaccante sul taccuino anche di Milan, Roma e Juventus. Lo spagnolo rappresenta una figura più esperta e pronta rispetto a Balogun, oltre che più economica grazie alla richiesta di 21 milioni da parte dell'Atletico. L'Inter non vorrebbe superare i 15, ma potrebbe fare uno sforzo per accontentare il proprio allenatore.

Sullo sfondo rimangono i nomi di Mehdi Taremi, 31enne iraniano del Porto, e Beto, portoghese classe 1998 dell'Udinese. A questi si è aggiunto nelle ultime ore Gianluca Scamacca, in uscita dal West Ham dopo una stagione non entusiasmante. Su di lui è forte l'interesse della Roma, motivo per cui potrebbe nascere un nuovo duello di mercato dopo quello che ha coinvolto Davide Frattesi. In questo momento, tuttavia, l'Inter ha un'altra priorità.

Inter, la porta è indifesa: rimane distanza per Sommer, c'è l'ipotesi Martinez

Onana è andato al Manchester United, Handanovic e Cordaz hanno lasciato il club al termine del proprio contratto. A queste tre uscite l'Inter ha per ora risposto con il solo Raffaele Di Gennaro, cresciuto nelle giovanili e scelto come terzo portiere per la prossima stagione. La priorità per la dirigenza è quindi quella di trovare al più presto colui che difenderà i pali della porta nerazzurra a partire dal match casalingo contro il Monza del 19 agosto, ovvero l'esordio stagionale in Serie A (qui tutte le date e gli orari delle prime 4 giornate).

L'obiettivo numero uno si chiama Yann Sommer, per il quale Marotta e Ausilio lavorano da diverso tempo. Il Bayern Monaco è fermo nella decisione di lasciar partire il proprio portiere soltanto tramite pagamento della clausola rescissoria di 6 milioni di euro, mentre l'Inter spera di ottenere uno sconto e chiudere intorno ai 4. Intanto, dall'Argentina arriva una notizia che accende le speranze dei tifosi nerazzurri: secondo TyC Sports il club nerazzurro avrebbe intenzione di ingaggiare Emiliano Martinez, portiere titolare dell'Argentina e grandissimo protagonista dell'ultimo Mondiale vinto dai suoi. L'Inter avrebbe già formulato un'offerta pari a circa 15 milioni di euro, respinta però dall'Aston Villa.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato