Continuano i rinnovi in casa Inter. Il Cagliari si assicura un nuovo esterno sinistro. Queste e altre notizie della giornata di oggi, domenica 9 luglio.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 9 luglio
Contents
Inter, altro rinnovo per un difensore
Se ne era già parlato nelle scorse settimane ed è finalmente arrivata la nota ufficiale da parte del club nerazzurro: Stefan De Vrij sarà un giocatore dell'Inter fino al 2025. L'olandese è all'Inter già da 5 stagioni.
Cagliari, preso un esterno sinistro
Il Cagliari festeggia il ritorno in Serie A con un nuovo acquisto: è fatta per il ritorno in Italia di Jakub Jankto. L'esterno proveniente dalla Repubblica Ceca ritorna in Italia dopo 2 stagioni. Ha già giocato nella Sampdoria e nell'Udinese.
Il miglior difensore del nostro campionato passa al Bayern!
Non c'erano più dubbi, ma adesso è praticamente ufficiale (manca la nota ufficiale): Kim passerà al Bayern Monaco. Il club bavarese ha attivato la clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Nelle prossime ore arriverà l'annuncio ufficiale del club tedesco. Kim lascia il Napoli dopo una sola stagione, culminata con la vittoria del tricolore.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 9 luglio
Manchester United, addio a De Gea: tutto pronto per il nuovo portiere?
I Red Devils hanno ufficialmente salutato David De Gea. Il portiere spagnolo ha terminato il suo contratto.
Lo United è quindi vicinissimo all'acquisto di André Onana, portiere dell'Inter. La base dell'accordo ormai trovato con l'Inter è di 50 milioni + 5 di bonus.
Gli inglesi vogliono chiudere la trattativa il prima possibile per poter avere il portiere del Camerun a disposizione già dal primo giorno di tournée americana. Chiusura ENTRO il weekend della prossima settimana.
Manchester United are now really close to signing André Onana! Positive round of talks, final bid to arrive soon then done deal. 🚨🚨🔴 #MUFC
Told deal will be SEALED by the end of next week.
Personal terms agreed.
✈️ Man United want Onana to travel for USA pre season tour. pic.twitter.com/f4lRQ0L1Ir
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 7, 2023
Per sostituire il suo portierone, l'Inter ha ormai deciso di affidarsi a ben due nomi nuovi: Yann Sommer per questa stagione e Anatolij Trubin per il futuro. Entrambi arriveranno a cifre contenute.
Con i soldi della cessione di Onana, i nerazzurri potranno riportare in Italia Romelu Lukaku (che vuole solo l'Inter, nonostante il forte interesse della Juve)
Altre notizie
Cagliari, per il centrocampo si valuta Gaetano Oristanio, di proprietà dell'Inter.
La GNK Dinamo ha chiesto Martin Satriano, attaccante ex Empoli e di proprietà dell'Inter.
