Calciomercato

Calciomercato Inter, Lukaku chi? Offerta e sorpasso per il bomber made in Italy

Calciomercato Inter, Lukaku chi? Offerta e sorpasso per il bomber made in Italy
Iconsport / LaPresse

Il calciomercato estivo sta vivendo giorni molto movimentati, con le venti squadre di Serie A chiamate a perfezionare quanto prima le operazioni necessarie a migliorare le rispettive rose. A meno di un mese dall'inizio della stagione, infatti, alcune compagini di massima serie si stanno prodigando per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi rispetto all'anno scorso, e alcune di queste vogliono confermarsi ai vertici e puntare a vincere qualcosa. Tra le altre, si segnala anche l'Inter, che però, come noto, sta riscontrando più di qualche difficoltà in questa finestra di mercato.

Inter, il calendario delle amichevoli estive: prima Ronaldo, poi Mbappé

Calciomercato Inter: la situazione e il nodo attaccante

Il club nerazzurro è sicuramente una delle compagini maggiormente attive, sia in entrata che in uscita. In particolare, la rosa è stata rinforzata in difesa, con l'arrivo di Yann Aurel Bisseck, il centrocampo, con l'inserimento di Davide Frattesi, e anche l'attacco, mettendo sotto contratto Marcus Thuram, svincolato dal Borussia Monchengladbach. Nel contempo, esclusi i calciatori ai quali non è stato prolungato il contratto, si sono registrate alcune cessioni eccellenti come quella di André Onana al Manchester United e quella di Marcelo Brozovic all'Al-Nassr. Pertanto, l'Inter sta ancora cercando di completare la squadra con giocatori che possano ricoprire sia un ruolo di riserva che anche da titolare, dovendo poi affrontare tre diverse competizioni in stagione e la final four di Supercoppa Italiana (qui tutti i dettagli).

PSG – Inter: pronostico, formazioni e dove vederla in TV e streaming – 01/08/2023

Sicuramente una falla da coprire quanto prima è quella relativa al portiere, con Yann Sommer che resta il preferito in attesa che l'anno prossimo si liberi a parametro zero il giovane Anatolij Trubin dallo Shakthar Donetsk, obiettivo numero uno. Nella linea mediana, in questi giorni, si è concretizzata sempre di più l'idea Lazar Samardzic dell'Udinese, ormai veramente vicino (qui i dettagli della trattativa). In avanti, invece, la società è rimasta spiazzata dall'atteggiamento di Romelu Lukaku. Nonostante gli infortuni e gli episodi sfortunati in due finali europee, i nerazzurri avevano deciso di puntare ancora sul belga, investendo anche una cifra rilevante, ma tutto è poi sfumato in seguito al flirt con la Juventus, che allo stato attuale, tuttavia, non si è ancora concretizzato. Di certo, la dirigenza ha cominciato a guardare altrove, e proprio in queste ore avrebbe scovato il giusto sostituto dell'ormai ex numero 90.

Rebus attaccante: offerta ufficiale per un ex della Serie A

Dopo il caso Lukaku, l'Inter si è quindi attivata per cercare il giusto attaccante da affiancare al capitano Lautaro Martinez. Tra i tanti nomi fatti si segnalano, su tutti, quello di Folarin Jerry Balogun, talento dell'Arsenal che ha già dimostrato grande qualità ma che, per la valutazione fatta dagli inglesi, rappresenta una scommessa molto cara per le casse societarie. E se lo stesso discorso vale anche per Jonathan David del Lilla, allo stesso tempo i nerazzurri non sono stati convinti nello sferrare un affondo decisivo per Alvaro Morata dell'Atletico Madrid, comunque non più giovanissimo, e men che meno per Beto dell'Udinese, entrambi venduti non poco dalle rispettive società. Di conseguenza, negli ultimi giorni è balzato in pole position quello che resta tutt'ora l'obiettivo numero uno della Roma, made in Italy e figlio della capitale, ma che potrebbe decisamente cambiare idea: Gianluca Scamacca del West Ham.

Come riportato da Sky Sport, per l'ex Sassuolo l'Inter si sarebbe fatta avanti ufficialmente con un'offerta tra i 20 e i 22 milioni di euro per prelevarlo a titolo definitivo dal club inglese. Condizioni che potrebbero decisamente soddisfare la società detentrice del cartellino ma anche il diretto interessato, il quale, pur essendo desideroso di tornare, di certo, con la giusta offerta economica, non rifiuterebbe il trasferimento in una squadra altrettanto prestigiosa in Italia e non solo. Il tutto se si pensa che, dopo una stagione difficile, la voglia di rivalsa è altissima. Certamente questo è solo il primo approccio, ma da tutte le parti sembra crescere l'ottimismo affinché l'operazione possa andare a buon fine. E i tifosi nerazzurri scalpitano per poter avere il tanto desiderato nuovo attaccante.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

4 4 0 0 12 12
2

Juventus

4 3 1 0 7 10
3

Milan

4 3 0 1 2 9
4

Lecce

4 2 2 0 3 8
5

Napoli

4 2 1 1 3 7
6

Frosinone

4 2 1 1 1 7
7

Torino

4 2 1 1 1 7
8

Fiorentina

4 2 1 1 0 7
9

Verona

4 2 1 1 0 7
10

Atalanta

4 2 0 2 3 6
11

Bologna

4 1 2 1 -1 5
12

Roma

4 1 1 2 5 4
13

Genoa

4 1 1 2 -3 4
14

Monza

4 1 1 2 -3 4
15

Lazio

4 1 0 3 -3 3
16

Udinese

4 0 3 1 -3 3
17

Sassuolo

4 1 0 3 -4 3
18

Cagliari

4 0 2 2 -3 2
19

Salernitana

4 0 2 2 -5 2
20

Empoli

4 0 0 4 -12 0

Rubriche

Di più in Calciomercato