Botti di Inter e Milan, che annunciano i loro nuovi acquisti. Ancora tanti movimenti in questa prima settimana di apertura di calciomercato. Qui trovi tutte le principali ufficialità e trattative di oggi!
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 7 luglio
Contents
Milan, ufficiale il nuovo attaccante
Con una nota ufficiale sui propri canali social, il Milan ha ufficializzato la firma del nuovo numero 18. Dopo aver sostenuto le visite mediche e aver firmato il suo nuovo contratto nella giornata di ieri è arrivata anche la presentazione di Luka Romero, talento proveniente dalla Lazio.
✍️ Luka Romero ✍️
Official Statement ➡️ https://t.co/ywVKhOWOaJ
Comunicato Ufficiale ➡️ https://t.co/8XnIFeEqvf
#ACMQuest #SempreMilan pic.twitter.com/sNA18vrWkt— AC Milan (@acmilan) July 6, 2023
Inter, ufficiale 🚜
Dopo settimane di rumors è finalmente arrivata l'ufficialità.
Davide Frattesi è un calciatore nerazzurro. Un amore per l'Inter che, a detta del calciatore, sarebbe nato già più di un anno e mezzo fa, quando il calciatore ex-Roma avrebbe vissuto per la prima volta l'emozione e l'atmosfera di San Siro. “Mai avuto dubbi su quale squadra scegliere, volevo solo l'Inter“.
Ecco il sostituto di Brozovic.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 7 luglio
Milan, avanti tutta per un altro obiettivo in attacco
Il Milan procede spedito per accogliere un altro grande attaccante, dopo l'ufficialità di Luka Romero.
Lo statunitense Christian Pulisic è sempre più vicino all'arrivo in rossonero. L'offerta del Milan è quasi congrua alle richieste del Chelsea. Si può chiudere già oggi.
AGGIORNAMENTO 19:30 CHIUSO L'AFFARE PULISIC
Il Milan ha chiuso l'operazione Pulisic, come riportato da Fabrizio Romano. Lo statunitense vestirà la maglia rossonera. Il Milan verserà nelle casse del Chelsea 20 milioni più bonus. Christian si unirà al suo compagno Loftus-Cheek.
Inter, chi sarà il portiere della prossima stagione?
La domanda che tutti i tifosi nerazzurri si stanno facendo. Sì, perché nella giornata di ieri è rimbalzata su tantissime testate giornalistiche la notizia di un possibile (ennesimo) addio del portiere titolare dei nerazzurri. Il Manchester United ha alzato l'offerta per André Onana a 55 milioni, bonus compresi.
L'Inter ne chiede 60, ma è altamente probabile che possa accontentarsi di 5 in meno.
Con la plusvalenza Onana, l'Inter potrà mettere a segno almeno 3 colpi. Il sostituto sarà molto probabilmente Yann Sommer, portiere esperto del Bayern Monaco, che arriverebbe con un piccolo indennizzo ai bavaresi.
Il secondo portiere sarà invece Trubin, che arriverà dallo Shakhtar Donetsk per 10 milioni di euro.
Oltre ai portieri, con i nuovi fondi l'Inter potrà sistemare la situazione Lukaku, che potrebbe quindi ritornare in prestito con obbligo di riscatto.
Non è da escludere che l'Inter possa tentare anche Samardzic dell‘Udinese, per il quale si può chiudere con 20/25 milioni. Sempre dall'Udinese può arrivare a parametro zero il centrocampista Pereyra.
Altre notizie
Empoli, per l'attacco è fatta per Daniel Maldini. Arriva in prestito con diritto di riscatto.
Napoli, per la fascia destra si valuta il nome di Faraoni. Arriverebbe come vice-Di Lorenzo.
Fiorentina interessata a Fabiano Parisi dell'Empoli. Diventerebbe il sostituto di Biraghi.
Monza, fatta per l'arrivo di Gagliardini a parametro zero.
