Il punto sulle trattative di calciomercato della Lazio: Milinkovic-Savic potrebbe partire, l'Arabia Saudita tenta Immobile
Contents
- Il punto sulle trattative di calciomercato della Lazio: Milinkovic-Savic potrebbe partire, l'Arabia Saudita tenta Immobile
- Calciomercato Lazio, incontro in programma con la Juventus per Milinkovic-Savic
- Calciomercato Lazio: da Torreira a Zielinski, i possibili sostituti di Milinkovic-Savic
- Calciomercato Lazio: l'Arabia Saudita tenta Immobile, nuovi contatti con il Sassuolo per Berardi
Si è chiusa la prima settimana della sessione estiva di calciomercato. Andiamo a fare il punto delle trattative in casa della Lazio, che ha come obiettivo il rinforzo della rosa in vista dei gironi della prossima edizione di Champions League. Tra arrivi e partenze, saranno giorni molto importanti per il futuro del club biancoceleste.
Consulta il tabellone del calciomercato estivo 2023/24
Calciomercato Lazio, incontro in programma con la Juventus per Milinkovic-Savic
Partiamo proprio dal pezzo forte di questa sessione estiva in casa Lazio, il futuro di Sergej Milinkovic-Savic. Il sergente ha l'ultimo anno di contratto con i biancocelesti e sembra non essere intenzionato a rinnovare e dunque a proseguire la sua avventura con gli aquilotti. Ed è proprio per questo motivo, oltre che per non perderlo a parametro zero la prossima estate, che i biancocelesti stanno valutando le offerte per il serbo.
Dopo i timidi sondaggi di Napoli ed Inter, adesso è il turno della Juventus di tentare l'assalto. I bianconeri avevano già chiesto informazioni prima di concretizzare il rinnovo di Adrien Rabiot. Ma nonostante il rinnovo del francese, Giuntoli farà un tentativo per Milinkovic. Lotito, nonostante l'ultimo anno di contratto rimanente, per il suo cartellino chiede 40 milioni di euro. Cifra considerata troppo alta dai bianconeri, che puntano ad offrire si una base economica, ma da accompagnare anche con qualche contropartita tecnica.
L'incontro, secondo il Corriere dello Sport, è fissato per lunedì 10 luglio. Si tratterà della prima trattativa ufficiale per Giuntoli da nuovo dirigente bianconero. I nomi, sempre secondo il Corriere, delle contropartite tecniche potrebbero essere quelli di Luca Pellegrini (per il quale la Lazio aveva chiesto alla Juve il ritorno) e Nicolò Rovella (che piace molto a Sarri). Su quest'ultimo c'è però ancora qualche dubbio da sciogliere, con i bianconeri che preferirebbero sostituirlo con Arthur, fuori dal progetto bianconero. Adesso si aspetta l'incontro vero e proprio per la prima offerta formale, anche per capire la fattibilità o meno dell'operazione.
Calciomercato Lazio: da Torreira a Zielinski, i possibili sostituti di Milinkovic-Savic
Intanto la Lazio sta comunque lavorando per qualche rinforzo a centrocampo, a prescindere dall'effettivo addio di Milinkovic-Savic. Il nome in cima alla lista di Tare è quello di Lucas Torreira, centrocampista ex conoscenza della Serie A attualmente in forza al Galatasaray in Turchia. La richiesta del club turco è di 15 milioni di euro. Il centrocampista ha però da poco subito un infortunio, ed i biancocelesti puntano ad abbassare il prezzo proprio per questo motivo.
Il preferito sarebbe però un altro centrocampista che il massimo campionato italiano lo conosce molto bene, Piotr Zielinski. Il centrocampista del Napoli ha l'ultimo anno di contratto con i campani e – come Milinkovic-Savic – sembrerebbe essere intenzionato a non rinnovare e cambiare aria. Ed è proprio per questo che la dirigenza del Napoli, in questi primi giorni di mercato, sta provando a piazzarlo. Per il suo cartellino le pretese dei campani sono considerate altine dalla Lazio, che potrebbe provare l'affondo solo in caso di vendita di Milinkovic-Savic. Alla Lazio Zielinski ritroverebbe inoltre Sarri, suo grande estimatore.
Lazio, abbonamenti 2023/2024: prezzi, settori e come acquistarli
Calciomercato Lazio: l'Arabia Saudita tenta Immobile, nuovi contatti con il Sassuolo per Berardi
Gli scatenati arabi si sono fiondati anche sul capitano e trascinatore della Lazio Ciro Immobile. L'offerta pervenuta dall'Arabia Saudita era di un biennale da 35 milioni di euro complessivi. Offerta che però Immobile ha rispedito al mittente. Ed a proposito di Immobile, è sempre aperta la caccia ad un suo vice. Se la pista Zaha, visto l'ingaggio richiesto dall'attaccante, resta molto complicata; c'è un giovane attaccante brasiliano che è ormai in pugno, si tratta di Marcos Leonardo (tutto quello che c'è da sapere sulla trattativa).
Non si è ancora spenta la pista che porta a Domenico Berardi del Sassuolo. Dopo il rallentamento di settimana scorsa, ci sono stati dei nuovi contatti tra le parti. La distanza però è rimasta. Il Sassuolo continua a chiedere almeno 30 milioni di euro. La Lazio è disposta a metterne sul piatto o 25 più bonus, però sempre sotto i 30 complessivi, oppure 16 più il cartellino di Cancellieri. Sono previsti nuovi contatti nel corso di questa settimana.
Alla Lazio è stato anche proposto Joao Pedro, dopo un solo anno in Turchia l'ex Cagliari sembrerebbe essere intenzionato a tornare in Serie A. Al momento però nulla di concreto, almeno sul fronte Lazio. I biancocelesti intanto hanno chiesto delle informazioni al Sassuolo anche per Maxime Lopez, sul quale è però forte l'interesse del Napoli. A parametro zero potrebbe arrivare Danilo D'Ambrosio, da poco liberatosi dall'Inter. Formalizzato il rinnovo di Luis Alberto.
Sul fronte esuberi ancora poco movimento. Qualcosa si è mossa solo per quanto riguarda Maximiano. Il portiere ha raggiunto un accordo di massima con il Rayo Vallecano, che adesso deve solamente definire gli ultimi dettagli con i biancocelesti prima di chiudere l'affare. Si tratta di una operazione in prestito con diritto di riscatto, riscatto fissato a 8 milioni di euro.
