Calciomercato

Calciomercato Lazio: scelto il sostituto di Milinkovic-Savic, arriva la prima offerta

Calciomercato Lazio: scelto il sostituto di Milinkovic-Savic, arriva la prima offerta
Iconsport / LaPresse

Il punto sulle trattative di calciomercato della Lazio: scelto il sostituto di Sergej Milinkovic-Savic, in arrivo la prima offerta ufficiale

La sessione estiva di calciomercato è ormai entrata nel vivo. Andiamo a fare il punto delle trattative in casa della Lazio, che ha come obiettivo il rinforzo della rosa in vista dei gironi della prossima edizione di Champions League. Tra arrivi e partenze, saranno settimane molto importanti per il futuro del club biancoceleste.

Guida all'asta del fantacalcio: la griglia portieri 2023/2024

Calciomercato Lazio, per il post Milinkovic-Savic obiettivo Zielinski

Definita la cessione di Sergej Milinkovic-Savic in Arabia Saudita, la Lazio è adesso al lavoro per sostituire tramite il mercato il centrocampista serbo. Il nome preferito di Maurizio Sarri è quello di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è in uscita dal Napoli, dato che non sembrerebbe essere intenzionato a rinnovare il suo contratto, che è in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. A confermare che Zielinski è sul mercato ci ha pensato direttamente il presidente della società campana, Aurelio De Laurentiis (qui le sue parole).

Nonostante la separazione sia quasi inevitabile e sul contratto sia rimasto un solo anno, la valutazione del Napoli per Zielinski resta stabile vicino ai 30 milioni di euro. Cifra che invece Tare e Lotito non sono disposti a spendere. La prima offerta dei biancocelesti è di 20 milioni di euro, si punta principalmente sulla volontà del calciatore di cambiare aria e del rapporto tra lo stesso ed il tecnico dei biancocelesti. Tra le due società inoltre i rapporti sono ottimi, si potrebbe dunque trovare una via di incontro a metà strada.

Se le difficoltà nel tesseramento di Zielinski dovessero persistere, i biancocelesti stanno continuando a trattare con il Paris Saint-Germain per Leandro Paredes, reduce da un anno deludente con la maglia della Juventus. Restano al momento sullo sfondo i nomi di Torreira e Ricci.

Calciomercato Lazio, in dirittura d'arrivo il ritorno di Pellegrini

Dopo averlo avuto in prestito, la Lazio punta adesso a far tornare in maniera permanente Luca Pellegrini, rientrato alla Juventus. Si partirà nuovamente dalla base di un prestito, nel quale sarà però inserito un obbligo di riscatto molto facile da raggiungere. Obbligo di riscatto fissato a otto milioni di euro, che scatterà al raggiungimento della prima presenza stagionale da parte del terzino o al primo punto conquistato dalla società biancoceleste in Serie A. Nell'ambito della stessa operazione chieste anche informazioni per Leonardo Bonucci, che è stato ufficialmente messo fuori rosa dalla Juventus (qui i motivi dietro la scelta dei bianconeri).

Calciomercato Lazio, tutto fatto per Valentin Castellanos

È praticatemene tutto fatto per il passaggio di Valentin Castellanos dal New York City FC alla Lazio. Le due società hanno raggiunto un accordo e sono pronte a formalizzare il tutto, dopo che il calciatore avrà svolto le visite mediche di rito. Affare a titolo definitivo da 15 milioni di euro, ai quali andranno ad aggiungersi tre milioni di bonus ed una percentuale su un eventuale futura rivendita pari al 10%. Con il calciatore raggiunto un accordo di massima, con un ingaggio di poco superiore ai due milioni di euro più bonus.

Affondo arrivato viste anche le difficoltà nell'arrivare all'altro obiettivo per il vice Immobile, Georges Mikautadze, attaccante georgiano del Metz. I francesi hanno rifiutato una offerta da 15 milioni di euro per il loro bomber, la loro valutazione è infatti di almeno 20 milioni di euro. Ma a proposito di America, i biancocelesti hanno chiesto informazioni anche per Federico Bernardeschi, che sembrerebbe essersi già stancato del Toronto e potrebbe voler tornare in Italia ed in Serie A. Sulle tracce dell'ex Juventus anche altri club italiani.

Calciomercato Lazio, Raul Moro ai saluti

Oltre che agli acquisti occhio vivo anche per le cessioni, soprattutto quelle degli “esuberi”. Uno di questi è Raul Moro, il giovane esterno alto dei laziali è molto vicino ad unirsi agli spagnoli del Rayo Vallecano. Stando alle ultime indiscrezioni le società hanno raggiunto un accordo di massima, restano adesso da limare gli ultimi dettagli e da trovare l'accordo tra calciatore e spagnoli. Gli arabi intanto tornano a bussare alla porta di Immobile, che non sembra avere nessuna intenzione di cedere alle avance.

Consulta il tabellone del calciomercato estivo 2023/24


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato