Calciomercato

Calciomercato Lazio, ultimatum per Zielinski: pronti 2 colpi ad effetto per Sarri

Calciomercato Lazio, ultimatum per Zielinski: pronti 2 colpi ad effetto per Sarri
Iconsport / LaPresse

Calciomercato Lazio, Sarri ci ha provato in tutti i modi a convincere Piotr Zielinski a raggiungerlo ma il problema è la cifra sparata da Aurelio De Laurentiis per privarsi del centrocampista polacco. Le richieste del patron del Napoli sono troppo alte e per il comandante riabbracciarlo sembra ormai un miraggio. Nelle ultime ore però c’è stato il colpo di coda di Lotito che ha annunciato di avere pronti due colpi in canna per accontentare l’allenatore biancoceleste,

Zielinski si allontana: le ultime sulla trattativa con ADL

 Il matrimonio tra la Lazio e Zielinski non s’ha da fare, il centrocampista polacco a lungo corteggiato da Maurizio Sarri sembra destinato a restare al Napoli. Zielinski era in cima alla lista del taccuino di Sarri che lo aveva allenato all’Empoli prima e nella sua esperienza con il club partenopeo poi. Lotito ha tirato i remi in barca e, intervistato ai microfoni, ha dichiarato che il centrocampista polacco rinnoverà con il Napoli e abbasserà l’ingaggio.

Piotr adesso è out, ieri sera il polacco ha chiuso ogni discorso chiamando la Lazio. Ha scelto di rimanere a Napoli con un rinnovo inferiore rispetto a quanto gli offrivamo noi. Zielinski? Ha 29 anni, in scadenza di contratto, quanto lo paghi? Ho offerto 20 più bonus e hanno detto no. Ora, se non me lo dai il primo giorno, l’offerta scende. Se verrebbe? Penso di sì, io comunque un altro l'ho già comprato”. Queste le parole del presidente della Lazio. 

Lotito aveva offerto 20 milioni di euro più bonus, ADL è stato irremovibile, 30 milioni di euro per il cartellino di Zielinski o non se ne fa nulla. Intanto il presidente del Napoli sta cercando di trovare l’accordo per il rinnovo visto che il centrocampista polacco ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2024.

Calciomercato Lazio, erede Milinkovic-Savic: i nuovi obiettivi per Lotito

Intanto però Claudio Lotito si è mosso in anticipo e ha individuato due nuovi obiettivi per sostituire Sergej Milinkovic-Savic. Il primo è Arsen Zakharyan, il prodigio del Volga, enfant prodige della Dinamo Mosca. Il secondo è Daichi Kamada, il calciatore nella lista svincolati con la valutazione più alta che potrebbe arrivare a parametro zero.  

Sfumato Zielinski, la Lazio dovrà scegliere uno tra il russo e il nipponico, per riempire l’ultimo slot rimasto da extracomunitario. Scopriamo nel dettaglio chi sono gli obiettivi del patron biancoceleste per sopperire alla partenza del sergente e i piani della Lazio per questa sessione di calciomercato.

Chi è Zakharyan: l’erede di SMS individuato dal patron Lotito

Dopo il “no” di Zielinski, Lotito non ha perso tempo e ha trovato l’accordo con la Dinamo Mosca e il suo giovane trequartista, Arsen Zakharyan. L’intesa è giunta sulla base di 14 milioni di euro (inclusi i bonus), ora si attenderanno le prossime ore per capire se il presidente biancoceleste chiuderà o meno la trattativa per questo talentuoso fantasista classe 2003. Il 20enne di Samara in tre stagioni ha collezionato 117 presenze con 33 gol e 36 assist tra Premier League russa e altre competizioni. 

Il prodigioso trequartista è stato proposto a Lotito da un intermediario, ha una valutazione su Transfermarkt di 15 milioni di euro. Visto che il suo contratto scadrà il 30 giugno 2024, il patron del club capitolino è riuscito a strappare un ottimo prezzo. Zakharyan andrebbe ad occupare l’ultimo slot di extracomunitario, dettaglio che non convince appieno Sarri. Infatti l’ex tecnico del Napoli vorrebbe lasciare libero questo posto per uno dei suoi pupilli; Callum Hudson-Odoi, attaccante esterno (anche trequartista) che il comandante aveva lanciato ai tempi in cui allenava i blues.

Zakharyan ha caratteristiche molto simili a quelle di Sergej Milinkovic-Savic, ovviamente le incognite sono la sua giovane età (compirà 21 anni il prossimo 26 maggio) e il suo adattamento nel campionato italiano. Lotito sta temporeggiando con la speranza di ottenere un ulteriore sconto dalla Dinamo Mosca e di chiudere intorno ai 12 milioni di euro compresi i bonus. Ma non solo, il presidente laziale sta monitorando anche un altro obiettivo che garantirebbe maggiore esperienza internazionale e arriverebbe a parametro zero.

Calciomercato Lazio: idea Kamada a parametro zero per raccogliere lo scettro del sergente

La Lazio ha “opzionato” Zakharyan ma intanto ha avviato i contatti per uno svincolato di lusso. Si tratta del trequartista ex Eintracht Francoforte, Daichi Kamada, a lungo seguito dal Milan quando a capo delle operazioni c’erano Maldini e Massara. Dopo il siluramento del duo storico rossonero, la nuova cordata Moncada-Furlani ha virato verso altri obiettivi e il centrocampista giapponese è rimasto sorprendentemente nella lista dei free-agent. La dirigenza biancoceleste ha avviato i primi contatti con  l’entourage del classe ‘96 e, secondo i rumors, i primi segnali sono stati estremamente positivi. 

Come accennato, Kamada può essere ingaggiato dalla Lazio a parametro zero. Il trequartista nipponico piace molto anche a Maurizio Sarri e secondo i rumors di calciomercato, Lotito potrebbe presentare un’offerta concreta in questi giorni. L’ex centrocampista del Sint-Truiden e dell’Eintracht è seguito anche da altri top club del calcio europeo come Atletico Madrid e Borussia Dortmund, con i tedeschi forse fuori dai giochi perché hanno chiuso nelle ultime ore per Sabitzer dal Bayern Monaco.

 TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO SERIE A 2023/2024

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato estivo, segui tutte le trattative dal 1 luglio al 1 settembre 2023 delle squadre di Serie A .


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato