Calciomercato

Calciomercato Milan, non finisce qui: dopo Musah altri 2 obiettivi nel mirino

Calciomercato Milan, non finisce qui: dopo Musah altri 2 obiettivi nel mirino
Iconsport / DeFodi

Non si ferma il calciomercato del Milan: mercoledì arriva Musah dal Valencia, ma mister Pioli ha chiesto altri due giocatori a seconda delle cessioni

Continua a muoversi ed evolversi il calciomercato del Milan. Il Diavolo fin qui si è rivelato, anche un po' a sorpresa, la regina di questa sessione estiva di mercato in Italia. Dopo aver perso un paio di obiettivi per mano dell'Inter, i nuovi dirigenti rossoneri che hanno sostituito Maldini hanno preso in mano la situazione e si sono imposti a dovere, andando a rinforzare in maniera intelligente e mirata la rosa di mister Stefano Pioli.

Grazie alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle, infatti, il Diavolo ha ricavato ben 70 milioni di euro circa da poter reinvestire sul mercato. E questo è proprio ciò che il club rossonero sta facendo. Nell'ultimo mese sono infatti arrivati giocatori quasi in ogni ruolo; d'altronde, l'obiettivo è quello di migliorare il 4^ posto in campionato e la semifinale di Champions League dello scorso anno. Servono quindi almeno due squadre di pari livello per cercare di arrivare il più in fondo possibile a tutte le competizioni.

Dopo i vari Sportiello, Loftus-Cheek, Reijnders, Pulisic e Romero, sono arrivati al Milan anche Okafor e Chukwueze: il primo si è anche unito ai rossoneri nella tournée americana in preparazione al campionato, il secondo invece sta aspettando i suoi nuovi compagni al centro sportivo di Milanello. Ma non è finita qui, anzi. L'ultimo colpo è già in arrivo e, dopo aver definito alcune cessioni, ecco che la dirigenza rossonera potrà soddisfare le ultime esigenze del tecnico. Il calciomercato in entrata del Milan rimane quindi caldissimo.

 

Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta

 

Calciomercato Milan, mercoledì arriva Musah dal Valencia

Per il momento, l'ultimo nuovo acquisto dei rossoneri risponde al nome di Yunus Musah, centrocampista americano che arriva dal Valencia. Dopo l'infortunio di Bennacer, mister Pioli – che probabilmente passerà al 4-3-3 – cercava un centrocampista in più. Ed eccolo qui.

Dopo settimane di trattative, i due club hanno trovato l'accordo: il Milan verserà nelle casse del Valencia la bellezza di 20 milioni di euro più 2 di bonus. Per il ragazzo invece pronto un contratto di 5 anni a 2 milioni di euro a stagione.

Musah dovrebbe sbarcare a Milano nella mattinata di mercoledì. Poi procederà con le visite mediche di rito e con la firma sul contratto. E' dunque questione di ore: il centrocampista sta per diventare l'ottavo acquisto rossonero in questa sessione di mercato.

 

Calciomercato Milan, le cessioni e l'idea argentina che stuzzica tutti

Acquistato anche Musah, il Milan deve pensare quindi a qualche cessione – soprattutto nel reparto avanzato. In uscita Origi e Rebic, che hanno deluso malamente – anche per via dei troppi infortuni – nella passata stagione: per il primo ci sono offerte dalla Premier League, mentre invece il secondo è molto vicino al Besiktas. In uscita anche Messias – sempre verso il Besiktas, piuttosto che Bologna o Torino – Adli, Caldara e Ballò-Touré. Per questi ultimi si cercano ancora le sistemazioni adeguate. Da valutare invece il ritorno di Colombo dal prestito al Lecce: Pioli deciderà nei prossimi giorni se puntare su di lui come terzo centravanti dopo Giroud e Okafor oppure se sperare in un nuovo arrivo.

Proprio da qui nasce l'ultima idea rossonera per l'attacco, nonostante il reparto ad oggi sia già ben al completo sia da un punto di vista numerico che di varietà. Il nome che stuzzica un po' tutti a Milanello è quello di Alejo Veliz, bomber argentino classe 2003 del Rosario Central. Il ragazzo, protagonista con la sua Argentina anche al Mondiale under 20 conclusosi da poco, è seguito da vicino anche dal Torino. Veliz sembra pronto per fare il grande salto, tant'è che il Milan starebbe pensando di pagare già la clausola rescissoria del ragazzo fissata a 14 milioni di euro, per poi lasciarlo in prestito per altri 6 mesi al Rosario – e riprenderlo quindi nel mercato di gennaio 2024. Il ragazzo sembra esser uno degli attaccanti del futuro del panorama calcistico mondiale.

 

Calciomercato Milan, le ultime due richieste di Pioli

Rimane ancora un mese di calciomercato estivo, quindi comunque può succedere di tutto. Al Milan resta quindi tutto il tempo per vendere gli esuberi. Come anticipato sopra, dalle cessioni dipenderanno anche i nuovi ed eventuali acquisti del club rossonero. Con l'addio di Gabbia andato al Villarreal – e quelli imminenti di Caldara e Ballò-Touré – mister Pioli ha bisogno anche di rinforzi in difesa.

Per quanto riguarda la fascia destra, si complica l'affare Singo con il Torino visti i dubbi di Messias circa il trasferimento in granata. Il Milan avrebbe quindi pensato di abbassare sulla corsia Saelemaekers, vista l'abbondanza in attacco, e si spostare Florenzi sulla sinistra, ma quest'ultimo non sembra dare grandi certezze dal punto di vista fisico. Con Ballò-Touré che ha già un piede e mezzo fuori dai cancelli di Milanello (su di lui c'è il Bologna se non dovesse rientrare Cambiaso), il Milan cerca innanzitutto un terzino sinistro: i preferiti sono Luca Pellegrini della Juventus, Riccardo Calafiori del Basilea e Rogerio del Sassuolo.

Infine, per quanto riguarda il centrale, Pioli cerca un'ultima pedina come 5^ slot da affiancare a Tomori, Kalulu, Thiaw e Kjaer. Piace in quella zona di campo Maxime Esteve, classe 2002 del Montpellier. Il ragazzo però viene valutato sui 6/7 milioni di euro dal club francese, un po' troppi al momento – soprattutto se il difensore danese dovesse decidere di rimanere in rossonero. Fatto sta che qualcosa verrà fatto probabilmente anche nel reparto difensivo per concludere questa strepitosa campagna acquisti rossonera.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Calciomercato