Calciomercato

Calciomercato Milan, “Voglio un bomber!”: i 2 attaccanti preferiti da Pioli

Calciomercato Milan, “Voglio un bomber!”: i 2 attaccanti preferiti da Pioli
Iconsport / SUSA

I movimenti del mercato in entrata del Milan: con Morata e Lukaku sempre più lontani, Pioli ha individuato i 2 giocatori per il suo attacco della prossima stagione

Le squadre hanno cominciato a ritrovarsi nei rispettivi ritiri. Fra queste c'è anche il Milan, che la settimana scorsa si è radunato a Milanello coi presenti e vi rimarrà fino a mercoledì. Nella giornata di giovedì 20 luglio poi il Diavolo partirà alla volta degli Stati Uniti, per la sua solita tournée estiva. Qui affronterà la Juventus in amichevole, ma anche corazzate come Real Madrid e Barcellona. Vedersela coi migliori per esser il migliore dunque.

Come tutte le formazioni di Serie A, però, anche il club rossonero sta giocando una duplice partita. Una in campo, gestita da mister Stefano Pioli che avrà il compito di organizzare i nuovi giocatori e decidere il nuovo assetto tattico dopo gli addi importanti di Tonali e Brahim Diaz. L'altra invece sul mercato, dove il capo scout Moncada sta facendo di tutto per consegnare al tecnico una rosa all'altezza di tutti gli impegni della prossima stagione.

Hanno già firmato con il Milan Loftus-Cheek, Sportiello, Romero e Pulisic, mentre fra poche ore toccherà anche a Reijnders. Gli obiettivi di mercato però non finiscono qui, anzi. Ogni giorno in casa Milan ci sono novità un po' in tutti i reparti.

La griglia portieri per il fantacalcio edizione 2023/2024

Le idee per la difesa: 3 i nomi che piacciono

Il Milan ha intenzione di muoversi su tutti i reparti. Dopo aver sistemato la porta con l'acquisto di Sportiello, occhi puntati sulla difesa. Nessun big dovrebbe lasciare Milanello; a cambiare aria saranno invece Ballò-Touré e Gabbia, rispettivamente destinati a Nizza e Genoa. Il Diavolo sta quindi cercando qualcuno per il ruolo di terzino sinistro, difensore centrale e anche di terzino destro – visto che le condizioni di Florenzi destano qualche preoccupazione.

Fra i profili che piacciono a mister Pioli c'è Wilfried Singo per la corsia di destra: esterno ivoriano classe 2000 del Torino, ha un contratto in scadenza al termine della prossima stagione e quindi i granata potrebbero anche esser propensi alla cessione per monetizzare. A sinistra invece il Milan segue da tempo Andrea Cambiaso, laterale di spinta di proprietà della Juventus che ha giocato la scorsa stagione a Bologna. Il ragazzo ora è in ritiro con Allegri, ma difficilmente rimarrà tra le file bianconere: i rossoblu di Thiago Motta vorrebbero riaverlo fra loro, ma in mezzo ci si è messo proprio il club rossonero. Infine occhi su Facundo Gonzales, difensore centrale uruguaiano classe 2003 di proprietà del Valencia: il suo contratto scade fra un anno e il Milan è pronto al colpaccio.

 

Il centrocampo non dorme mai: dopo Reijnders, ecco la novità

Il Milan ha praticamente acquistato Reijnders, che nelle prossime ore sarà a Milano per svolgere le visite mediche di rito e procedere con la firma sul contratto. Il Diavolo però non vuole fermarsi qui, visto anche l'infortunio lungo di Bennacer. Manca ancora una pedina in mediana per mister Stefano Pioli.

Da tempo piace Yunus Musah del Valencia, e in queste ore il Milan avrebbe inviato una nuova offerta al club spagnolo. Tuttavia, viste le indecisioni del Valencia, i rossoneri si stanno guardando attorno. Rimanendo in Serie A, piacciono tanto Dominguez del Bologna e Hjulmand del Lecce: due giovani profili che hanno dimostrato qualità superiori alla media. Guardando all'estero invece, il Diavolo segue con interesse il giovane Maurits Kjaergaard, danese classe 2003 che si è messo in mostra in Champions League con il Salisburgo.

 

Gli esterni corrono veloce: ecco le 3 alternative a Chukwueze

Il Milan cerca da tempo l'esterno adatto per il 4-2-3-1 di Pioli. Settimane fa piaceva Adama Traoré, svincolato dal Wolverhampton, ma la pista è stata abbandonata da tempo. Il preferito rimane Samuel Chukwueze del Villarreal, ma gli spagnoli continuano a chiedere non meno di 30 milioni di euro per un giocatore che sta andando in scadenza di contratto. Oltretutto il ragazzo ha anche il passaporto da extracomunitario. Se la richiesta non dovesse abbassarsi, l'impressione è che il Diavolo mollerà la presa ed aspetterà la prossima estate, nel tentativo di prenderlo a parametro zero.

Nel frattempo quindi, Moncada ha già individuato le alternative. Innanzitutto Gustav Isaksen, esterno danese classe 2001 di proprietà del Midtjylland con un contratto in scadenza nel giugno del 2025. Poi Johan Bakayoko del PSV Eindhoven, ala destra belga classe 2003 con un contratto fino al 2026. Infine occhi puntati anche su Jeremy Dokù, esterno belga classe 2002 del Rennes con un contratto in scadenza nel giugno del 2025. Chiaramente, queste sarebbero idee di secondo livello, ma prima deve uscire uno tra Messias e Saelemaekers.

 

L'attacco è la priorità: i 2 preferiti di Pioli

Al di là di tutto però, la priorità del Milan resta comunque sempre l'attacco. Dopo l'addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic, infatti, Olivier Giroud è rimasto senza un degno sostituto. Lazetic è giovane e considerato non ancora pronto, mentre Origi e Rebic non convincono più: almeno uno dei due lascerà il Milan in estate. A loro si aggiungerebbe anche il giovane Colombo, rientrato dal prestito al Lecce, ma è probabile che il ragazzo decida di andare altrove per aver più spazio.

Il Milan cerca quindi alternative per il ruolo di centravanti, visto che mister Pioli ha chiaramente detto di aver bisogno di almeno un altro bomber. Fino a pochi giorni fa erano calde le piste che portavano a Lukaku, Morata e Scamacca: per via delle concorrenza però, soprattutto quella di Juventus e Roma in questo caso, probabilmente non arriverà nessuno di questi giocatori. Sono infatti altri i nomi che si fanno ora per il mercato rossonero.

Il primo, probabilmente il preferito dal tecnico, è quello di Mehdi Taremi, centravanti iraniano classe 1992 del Porto. Il suo valore di mercato di aggira intorno ai 18 milioni di euro, cifra accessibile per il club rossonero. Inoltre, il suo contratto scade l'anno prossimo, quindi il club portoghese – vista anche la carta d'identità – potrebbe esser propenso a cedere il giocatore. Le due società stanno infatti già trattando, mentre il calciatore sembra aver già dato il suo benestare al trasferimento a Milano e in Serie A.

L'alternativa risponde invece a sorpresa al nome di Hugo Ekitike, che il Milan aveva già individuato in passato. Punta francese classe 2002 del Paris Saint Germain, ha un valore vicino ai 20 milioni di euro. Il suo contratto scade nel 2027, quindi il Milan potrebbe tentare l'assalto magari con un prestito con diritto o obbligo di riscatto. I margini di trattativa ci sono, visto che il ragazzo non è di sicuro una priorità oggi dei parigini, ma la strada ora non è così semplice. Al momento, questa sembra essere più una suggestione che altro.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Calciomercato