Calciomercato

Calciomercato Torino, si può fare! Attaccante in uscita dal Milan per il rilancio in granata

Calciomercato Torino, si può fare! Attaccante in uscita dal Milan per il rilancio in granata
Iconsport / LaPresse

Il calciomercato del Torino potrebbe intrecciarsi con quello del Milan, i granata pronti all'affondo per un attaccante in uscita dai rossoneri

Sta per chiudersi il primo dei due mesi di calciomercato estivo, ed in Serie A ancora quasi tutte le squadre hanno portato a termine poche operazioni. Una delle più attive in questo senso è stata il Milan, che presto potrebbe concentrarsi sulle cessioni. Tra i calciatori in uscita anche un esubero in attacco, che potrebbe interessare al Torino.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Il calciomercato del Torino

Il mercato del Torino non è stato particolarmente movimentato in queste prime settimane, anzi. Qualche colpo in entrata e qualche cessione, ma di base la squadra è la stessa che ha affrontato lo scorso campionato. Più nello specifico, sul fronte acquisti, sono arrivati Raoul Bellanova, Mihai Popa ed Adrien Tameze. Il primo, al termine di una stagione da riserva nell'Inter, approda in granata a titolo definitivo a caccia di una maglia da titolare, per ritrovare la qualità delle prestazioni mostrata al Cagliari.

Popa arriva per fare il secondo portiere di Vanja Milinkovic-Savic. Mentre Adrien Tameze è stato prelevato dal Verona per dare una mano in mezzo al campo, non si tratta certamente di un centrocampista che può contribuire in fase realizzativa, ma è più un contenitore, uno schermo davanti la difesa.

Sono tre anche i calciatori che Torino l'hanno lasciata. Dopo un solo anno saluta Michel Adopo, che passa a parametro zero all'Atalanta. Saluta anche Ola Aina, che si svincola e firma con gli inglesi del Nottingham Forrest. Ceduto anche il giovane Magnus Warming in prestito al Brann.

Calciomercato Torino, idea Juniorn Messias del Milan

I vari colpi fatti in entrata dal Milan dovranno corrispondere adesso a delle uscite. Se dal punto di vista finanziario, a finanziarne la maggior parte è stata la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per 64 milioni ci euro; adesso c'è da fare un po' di pulizia per quanto riguarda gli esuberi. Uno di questi, che è stato anche messo sul mercato, è Junior Messias.

La prima squadra a farsi avanti per l'attaccante brasiliano ex Crotone, che ha l'ultimo anno di contratto con i rossoneri, è stata il Besiktas. I turchi stanno già chiudendo una operazione con il Milan, quella per portare Rebic in Turchia, ed è proprio per questo che hanno già iniziato la trattativa anche per Messias e sono quindi al momento favoriti. Molto dipenderà però dalla volontà del calciatore, che potrebbe voler rimanere in Serie A. Ed in questo senso c'è ed è abbastanza concreto l'interesse del Torino.

Le due trattative sono diverse. Il Besiktas offre un prestito, ma che comporterebbe il rinnovo, per almeno un altro anno, del contratto di Junior Messias con il Milan. Milan che, dal canto suo, spinge per una cessione a titolo definitivo. Ed è questa la modalità con la quale si sta parlando con il Torino. Urbano Cairo al momento non vuole andare oltre ai tre milioni di euro, sfruttando anche il discorso scadenza di contratto nella prossima stagione. Il Milan ne vorrebbe circa sei. C'è distanza, ma niente di insormontabile.

I numeri di Messias con il Milan

Approdato al Milan nell'agosto del 2021, potrebbe terminare dopo due anni l'avventura rossonera di Junior Messias. In queste due stagioni, tra tutte le competizioni, ha raccolto 68 presenze, nelle quali ha totalizzato 12 gol e cinque assist. Ha potuto fare anche il suo esordio in Champions League, dove ha giocato 11 partite e segnato due gol. Adesso, a 32 anni, potrebbe essere arrivato il momento dell'ultima esperienza in carriera, esperienza che potrebbe arrivare in un club capace di garantirgli maggiore minutaggio.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

3 3 0 0 8 9
2

Milan

3 3 0 0 6 9
3

Juventus

3 2 1 0 5 7
4

Lecce

3 2 1 0 3 7
5

Atalanta

3 2 0 1 4 6
6

Napoli

3 2 0 1 3 6
7

Verona

3 2 0 1 0 6
8

Fiorentina

3 1 1 1 -1 4
9

Bologna

3 1 1 1 -1 4
9

Frosinone

3 1 1 1 -1 4
11

Torino

3 1 1 1 -2 4
12

Lazio

3 1 0 2 -1 3
13

Sassuolo

3 1 0 2 -2 3
14

Monza

3 1 0 2 -3 3
14

Genoa

3 1 0 2 -3 3
16

Salernitana

3 0 2 1 -2 2
17

Udinese

3 0 2 1 -3 2
18

Roma

3 0 1 2 -2 1
19

Cagliari

3 0 1 2 -3 1
20

Empoli

3 0 0 3 -5 0

Rubriche

Di più in Calciomercato