Calciomercato

Calciomercato, incredibile voltafaccia Lukaku: trattative e ufficialità di oggi

Calciomercato, incredibile voltafaccia Lukaku: trattative e ufficialità di oggi
Iconsport / ActionPlus

Gli occhi del calciomercato per quanto riguarda la Serie A in questi ultimi giorni sono puntati sull’Inter. Il club nerazzurro, tra i vari rinnovi, stava cercando di assicurarsi Lukaku per la prossima stagione e le trattative con il Chelsea erano a buon punto. Tuttavia, dopo aver giurato amore eterno all’Inter, nelle ultime ore l’attaccante sembra essere tornato sui suoi passi, aprendo la strada ad un altro club di Serie A.

Ecco tutte le novità sulle trattative e le ufficialità di oggi.

IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!

Calciomercato, le ufficialità di oggi: sabato 15 luglio

Lazio: ormai è fatta per Castellanos

Ormai la distanza tra il club di Lotito e l’attaccante argentino Valentin Castellanos è ridotta al minimo. Nella notte fra venerdì 14 e sabato 15 luglio sono infatti stati definiti tutti i dettagli che portano al passaggio dell’attaccante alla Lazio, regalando a Sarri un’opzione alternativa a Immobile per la prossima stagione.

L’incontro tenutosi a Villa San Sebastiano nella notte ha sciolto tutti i dubbi, anche quelli burocratici. Taty Castellanos arriverà alla Lazio dal New York City a titolo definitivo per una cifra che si aggira sui 15 milioni di euro. Alla firma mancano ormai soltanto le visite mediche, che si terranno presumibilmente settimana prossima, quando l’attaccante arriverà a Roma.

Il Lecce riabbraccia Venuti

Il Lecce ha concluso il suo terzo acquisto in questa finestra di calciomercato. Dopo gli arrivi di Almqvist come esterno offensivo e di Pongaric in difesa, il terzo nuovo giocatore dei giallorossi sarà Lorenzo Venuti. Il difensore è arrivato a parametro zero dalla Fiorentina e dovrà sostenere le visite mediche in giornata.

Calciomercato: le principali trattative di oggi

Inter, la reazione al voltafaccia di Lukaku

Occhi puntati sulla situazione tra Lukaku e l’Inter. Sembrava essere tutto rose e fiori tra l’attaccante belga e il club, con la società che aveva trovato l’accordo con il Chelsea a 35 milioni di euro più 5 di bonus. La trattativa doveva essere praticamente definita, ma all’ultimo minuto è arrivata la titubanza del giocatore, che nelle ultime ore non ha risposto alle chiamate dell’Inter.

Ad aver spostato gli equilibri è stata un’offerta della Juventus, arrivata senza preavviso. Il silenzio dell’attaccante e del suo rappresentante, che stanno prendendo tempo, ha provocato la rabbia del club nerazzurro, specialmente dopo tutta la fatica fatta per trovare un accordo con il Chelsea. L’offerta fatta dalla Juventus al Chelsea è di 40 milioni in totale, 37.5 fissi e 2.5 come bonus, fermo restando che si concluda la cessione di Vlahovic. Per Lukaku invece i bianconeri hanno proposto un allettante ingaggio di 12 milioni di euro.

Il rapporto tra Inter e Lukaku è ora incrinato e non sarà facile ripararlo. Ciò che è certo è che dovrà verosimilmente essere il belga a fare il primo passo.

Inter, nerazzurri verso una soluzione per il reparto portieri

Oltre alla situazione riguardante Lukaku, l’Inter è stata una protagonista del calciomercato degli ultimi giorni anche per la situazione Onana. Più precisamente, la società sta cercando di risolvere l’inghippo e nell’area portieri, con Onana più vicino che mai a lasciare Milano in favore di Manchester per unirsi ai Red Devils. L’ufficialità si attende nelle prossime ore e nel frattempo la società sta già valutando i possibili sostituti, tra cui Sommer sembra essere il favorito.

La trattativa con il Bayern Monaco per il portiere svizzero è in corso in queste ore ma i nerazzurri per assicurarsi Yann Sommer tra i pali devono pagare la clausola di 6 milioni che lega il giocatore al Bayern. In ogni caso, i due club potrebbero venirsi incontro per abbassare il prezzo.

Calciomercato, clamorosa epurazione Juventus: trattive e ufficialità di oggi

Bernardeschi pronto a tornare in Italia

Dopo una parentesi non troppo duratura in MLS, Federico Bernardeschi sta seriamente valutando di tornare in Italia, rinunciando allo stipendio di 4.5 milioni a stagione che attualmente percepisce al Toronto. In Serie A una squadra in particolare alletta il giocatore, ovvero il Bologna, club che offre a Bernardeschi una finestra di rientro nel calcio italiano abbastanza convincente. Ancora da valutare la formula che potrebbe riportare in Italia il giocatore, per ora si pensa ad un prestito annuale, ma la trattativa è ancora alle prime fasi, con il Bologna che ha appena contattato l’entourage di Bernardeschi.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato