La squadra di Serie A che sostituirà la Juventus in Conference League nella prossima stagione
Contents
Il campionato di Serie A 2022/23 si è chiuso ormai da più di un mese. Da luglio si è ripartiti a preparare quella che sarà la prossima stagione, la 2023/24. In vista della ripartenza c'era però ancora un dubbio, che nella giornata di oggi è diventato certezza, l'esclusione della Juventus dalle competizioni europee (qui il comunicato ufficiale).
UEFA, la decisione sulla Juventus
Si attendeva solamente l'ufficialità che è arrivata, per la Juventus maxi multa ed esclusione dalle competizioni europee per una stagione dal processo che sta portando avanti la UEFA. Ultimo dei processi che erano rimasti aperti contro i bianconeri, dopo la risoluzione dei due che hanno portato alla multa ed ai punti di penalizzazione in campionato. Il verdetto era atteso per metà luglio, ma è arrivato con qualche settimana di ritardo.
Chi va in Conference League se la Juventus viene esclusa
Banalmente adesso si andrà a vedere chi è arrivato dietro la Juventus in Serie A. Ed in ottava posizione in campionato è arrivata la Fiorentina, finalista perdente dell'ultima edizione di Conference League, che avrà quindi la possibilità di vendicarsi.
