Nei pronostici calcio oggi di Venerdí 21 Luglio 2023 analizzeremo i migliori match che si disputeranno in giornata, oltre alle partite piú rilevanti delle competizioni nazionali, internazionali e dei match amichevoli.
Pronostici calcio oggi – 21/07/2023
Pronostico Filippine – Svizzera, Mondiali Femminili
Pronostico: Svizzera @1,20
Il Gruppo A dei Campionati Mondiali femminili vedrà opposte nella prima giornata la Svizzera contro le Filippine. venerdì alle 7.00 Le elvetiche godono del favore del pronostico sia della gara che nel passaggio del girone dove sembrano avere, insieme alla Norvegia, qualcosa in più rispetto alle asitiche e alla Nuova Zelanda, quarta squadra inserita nel raggruppamento. La Svizzera non arriva in grande forma al Mondiale, non vince in fatti da sette gare con 2 sconfitte e cinque pareggi. Meglio hanno fatto le Flippine che hanno vinto le ultime due partite prima della rassegna iridate contro le modeste Vietnam e Malesia.
Pronostico Nigeria – Canada, Mondiali femminili
Pronostico: No Goal @1,60
Prima giornata del gruppo B dei Mondiali femminili e venerdì nella notte italiana, alle 4,30, si sfidano Nigeria e Canada. Le nordamericane sono le favorite per la vittoria della sfida e anche per il passaggio del turno insieme all'Australia padrona di casa. Nigeria e Irlanda sembrano infatti destinate ad un ruolo da comprimarie con poche possibilità di mettere i bastoni tra le ruote delle due favorite. Le africane arrivano però alla rassegna iridata con l'entusiasmo di tre vittorie di fila con Haiti, Nuova Zelanda e Costa Rica, preparazione al mondiale non di buonissimo auspicio per il Canada che ha perso con Francia e Giappone nelle ultime due uscite.
Pronostico Spagna – Costa Rica, Mondiali femminili
Pronostico: Over 2,5 @1,22
Ai mondiali femminili in Australia e Nuova Zelanda c’è molta attesa per la Spagna, che lo scorso anno agli Europei si arrese soltanto agli ottavi di finale ai supplementari contro l’Inghilterra poi campione, e le iberiche fanno parte del terzetto di nazionali europee che alla vigilia hanno più probabilità di contendere il titolo agli Stati Uniti insieme alla Germania e alle inglesi anche se le frizioni tra lo spogliatoio e il ct Jorge Vilda, dopo l’ammutinamento di ottobre, potrebbe incidere sulle prestazioni della squadra. Il gruppo C sembra ampiamente alla portata e l’esordio contro Costa Rica potrebbe portare i tre punti che servono per il primo posto in un girone composto anche da Zambia e Giappone con l’obiettivo di incrociare nella fase a eliminazione diretta un’avversaria abbordabile che potrebbe essere anche la Nuova Zelanda padrona di casa.
Pronostico River Plate – Talleres, Liga Profesional
Pronostico: 12 @1,25
River Plate che contro il Talleres dovrebbe ottenere una vittoria e che con una doppia chance del 12, si ha sicuramente una possibilità in piú di vittoria in caso il River dovesse faticare.
Pronostico Spittal – Austria Vienna, Coppa d'Austria
Pronostico: Austria Vienna @1,02
Austria Vienna che in questo primo turno di Coppa d'Austria otterrà sicuramente una vittoria, quotata al momento ad un bassissimo 1,02.
Pronostico Midtjylland – Hvidovre, Superligaen (Danimarca)
Pronostico: No Goal @1,67
Midtjylland che non dovrebbe subire gol contro il Hvidovre, motivo per cui optiamo per il No Goal dato a 1,67.
Pronostico Le Havre – PSG, Amichevole
Pronostico: Over 2,5 @1,35
Il Le Havre, vincitore della Ligue 2 2022-23 e dunque club neopromosso, scalda i motori contro i campioni di Francia del Paris Saint Germain. Sarà anche l’occasione per vedere all’opera i parigini con il loro nuovo allenatore Luis Enrique dopo l’esonero Christophe Galtier. Il suo PSG non ha fatto strada in Champions e la vittoria in campionato è arrivata solo a fatica, una cosa inaccettabile per la dirigenza, vedremo cosa saprà fare lo spagnolo. Messi è partito e c’è pure la grana Mbappé che non vuole rinnovare, e anche Verratti potrebbe andarsene. Però con una potenza di fuoco come quella del club di Al-Khelaïfi sono arrivati Xavi Simons, Manuel Ugarte, Marco Asensio, Lee Kang-in, Cher Ndour, Milan Skriniar e Lucas Hernandez. Dopo questa sfida la squadra partirà per un tour in Asia. Il Le Havre ha già giocato due amichevoli, entrambe vinte: 9-2 contro il Triglav (seconda serie slovena) e 3-1 contro il Caen. Qualche rinforzo è arrivato, ma nulla di speciale. Il prospetto più interessante forse è il giovane centrocampista senegalese Rassoul Ndiaye, prelevato dallo Sochaux.
Pronostico Olbia – Cagliari, Amichevole
Pronostico: 12 @1,15
Olbia contro Cagliari per un derby di amichevole, con l'12 dato a 1,15.
Pronostico Celta Vigo – Benfica, Amichevole
Pronostico: Benfica @1,40
L’Al-Nassr di Ronaldo e Brozovic tre giorni fa è letteralmente crollato nell’amichevole – la terza da quando il club saudita è in ritiro in Portogallo – contro il Celta Vigo di Rafa Benitez. Una prestazione a due facce, visto che tutti e cinque i gol dei galiziani (5-0) sono arrivati nel secondo tempo, guarda caso appena sono stati richiamati in panchina il portoghese e il croato, quest’ultimo arrivato nel mercato in corso dall’Inter. Per i due giocatori più rappresentativi si trattava della prima partita da titolari dal rientro dalle vacanze: il tecnico Luis Castro, che qualche settimana fa ha lasciato il Botafogo primo in classifica in Brasile per accettare la proposta del club di Riad, punterà principalmente su di loro per vincere quel titolo che i gialloblù non sono riusciti a vincere nell’ultima stagione, arrivando secondi dietro all’Al-Ittihad. In attesa che la Fifa sblocchi il mercato – l’Al-Nassr per il momento non può effettuare altri acquisti per via di un vecchio contenzioso con il Leicester per l’affare Musa – Ronaldo e compagni cercheranno di ritrovare la miglior condizione nelle amichevoli che giocheranno nelle prossime settimane. Prima di lasciare il Portogallo, affronteranno il Benfica, poi partiranno per la Cina, dove si cimenteranno con Psg e Inter.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
