Nei pronostici calcio oggi di Venerdí 28 Luglio 2023 analizzeremo i migliori match che si disputeranno in giornata, oltre alle partite piú rilevanti delle competizioni nazionali, internazionali e dei match amichevoli.
Pronostici calcio oggi – 28/07/2023
Pronostico Juventus – Milan, Amichevole
Pronostico: Milan @2,25
La tournée americana è iniziata in maniera opposta per Milan e Juve che si ritrovano al Dignity Health Sports Park di Carson per una sfida a stelle e strisce che rimanda alla Supercoppa 2003-04 giocata al Giants Stadium e vinta 5-3 ai rigori dai bianconeri dopo l’1-1 ai supplementari. I rossoneri sono piaciuti nella prima amichevole di livello contro il Real Madrid, capaci di andare in vantaggio di due gol nel primo tempo con Tomori e la sorpresa Romero prima di farsi rimontare dalla doppietta di Valverde e dalla stoccata di Vinicius Jr per il 3-2 finale a favore degli spagnoli. La squadra di Allegri ha invece dovuto rimandare l’esordio stagionale contro il Barcellona a causa del virus intestinale che ha mandato al tappeto metà della rosa dei blaugrana e sarà il confronto contro Pioli il primo impegno ufficiale tra due squadre che per motivi diversi sono impegnate in una rifondazione in campo e nell’organigramma societario. Gara in diretta su Sky Sport Summer e Dazn.
Pronostico PSG – Cerezo Osaka, Amichevole
Pronostico: No Goal @1,50
Terza amichevole per il Paris Saint Germaindopo quella vinta al PSG Campus contro il Le Havre e il pareggio a reti inviolate contro l’Al-Nassr. I francesi si troveranno di fronte il Cerezo Osaka che invece è nel pieno della stagione agonistica ed è quinto nella classifica della J1 League 2023, lo stesso risultato che aveva ottenuto nel 2022. I Sakura, coppe a parte, non vincono un campionato giapponese da molto tempo. La già citata prestazione con il club saudita ha fatto sorgere qualche dubbio sul potenziale offensivo dell’attacco di Luis Enrique senza Kylian Mbappe, ma spesso le impressioni destate dalle amichevoli non sono veritiere. Sta di fatto che l’Al-Nassr, anche con Ronaldo in campo, qualche figuraccia l’aveva rimediata dunque è normale che sorgano dei dubbi.
Pronostico Inghilterra – Danimarca, Mondiali Femminili
Pronostico: Over 2,5 @1,60
Gruppo D che come da previsioni sembra essere di proprietà di Inghilterra e Danimarca, entrambe vincenti 1-0 all’esordio. Alle Leonesse è bastata una rete di Georgia Stanway su rigore a metà del primo tempo per battere Haiti, le danesi hanno invece dovuto soffrire fino all’89’ per sbloccare la partita con Amalie Vangsgaard in una gara più equilibrata del previsto ed è realistico credere che da questa sfida uscirà la vincente del girone, un primo posto che in abbinamento con il girone B potrebbe servire a evitare l’incrocio con le padrone di casa dell’Australia in un ottavo di finale che si rivelerebbe estremamente insidioso.
Pronostico Cina – Haiti, Mondiali Femminili
Pronostico: No Goal @1,65
Il pronostico Cina Haiti è per la doppia chance 1X a cui aggiungere l'Under 2.5. La posta in gioco è altissima ed entrambe le squadre non devono perdere per provare a rimanere agganciate al sogno, difficile a dire il vero, di passare il turno. La Cina nella prima gara è sembrata essere più forte di Haiti e per poco non riusciva a fermare le forti danesi. Entrambe le formazioni non sembrano però avere qualità tecniche di rilievo e dovranno cercare di fare la partita, impresa non semplice. Per questo sarà difficile vedere più di due gol.
Pronostico Argentina – Sudafrica, Mondiali Femminili
Pronostico: Pareggio @3,00
Dopo aver fallito l’accesso alle fasi a gironi in tutte e tre le precedenti edizioni della Coppa del Mondo, le speranze dell’Argentina di raggiungere per la prima volta le fasi a eliminazione diretta hanno subito un duro colpo all’esordio del torneo. Il primo incontro con l’Italia sembrava destinato a finire senza reti, prima che un gol di Cristiana Girelli all’87° minuto condannasse l’Albiceleste a una sconfitta per 1-0. L’Argentina è ancora in attesa della prima vittoria in una finale di Coppa del Mondo: le sue 10 partite hanno prodotto due pareggi e otto sconfitte.
Pronostico Amburgo – Schalke 04, 2. Bundesliga
Pronostico: Goal @1,50
Amburgo e Schalke 04 sono le due principali favorite nella lotta per il ritorno nella massima serie e faranno anche da apripista per tutte le altre. Scendono in campo tredici titoli tedeschi, anche se datati, specie per quanto riguarda Die Knappen, ma anche una Coppa dei Campioni, una Coppa UEFA e una Coppa delle Coppe. I padroni di casa sono reduci da due terzi posti consecutivi e da due spareggi persi, lo scorso anno in particolare contro lo Stoccarda. Gli ospiti invece sono appena retrocessi, insomma si tratta di due nobili decadute che non stanno dando troppe gioie ai propri tifosi, che erano abituati bene, specie quelli di una certa età. Nonostante tutto, i due allenatori non sono cambiati ma non è un fatto così sorprendente.
Pronostico Torino – Modena, Amichevole
Pronostico: Over 2,5 @1,50
Amichevole per il Torino, contro il Modena, in una partita dove é altamente probabile vedere almeno 3 gol.
Pronostico Lipsia – Werder Brema, Amichevole
Pronostico: Goal @1,60
Amichevole tutta tedesca tra Lipsia e Werder Brema che si sfideranno in una partita dove dovremmo vedere la rete di entrambe le formazioni.
Pronostico Real Betis – Burnley, Amichevole
Pronostico: Real Betis @1,30
Chiudiamo con il Real Betis che contro il Burnley in amichevole dovrebbe ottenere una vittoria, quotata per l'occasione a 1,30.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
