Calciomercato

Rivoluzione Milan: 3 esclusi dalla tournée Usa, ma arriva il nuovo Theo dal Real

Rivoluzione Milan: 3 esclusi dalla tournée Usa, ma arriva il nuovo Theo dal Real
Iconsport / Newspix

Il Milan fa fuori 3 giocatori dalla tournée americana, tra cui anche il terzino sinistro. E intanto Pioli attende dal Real Madrid la nuova freccia alla Theo Hernandez

Si avvicina l'inizio della stagione 2023/24 di Serie A. Ad oggi infatti manca un mese esatto per l'avvio della prima giornata di campionato. Tutte le squadre si stanno preparando nei rispettivi raduni, mentre i direttori sportivi e i procuratori stanno facendo il proprio lavoro in sede di calciomercato.

Fra queste c'è ovviamente anche il Milan, che sta facendo di tutto per arrivare pronto all'appuntamento. Da una parte Pioli e il suo staff stanno allenando la squadra, soprattutto da un punto di vista fisico, in attesa di partire per la classica tournée americana. Dall'altra invece Moncada e i suoi collaboratori si stanno adoperando per consegnare al tecnico la miglior rosa possibile entro fine agosto. Dopo l'addio di Tonali e Brahim Diaz sono già arrivati in diversi – da Sportiello a Romero, da Loftus-Cheek a Pulisic, fino all'ultimo arrivato Reijnders – ma il mercato del Diavolo è tutt'altro che chiuso. Sia in entrata che soprattutto in uscita. E questo, inevitabilmente, si ripercuoterà anche sulle scelte del tecnico in ottica convocati per il raduno negli Stati Uniti.

Tra poche ore il Milan partirà alla volta dell'America, precisamente di Los Angeles. Qui sfiderà nel solito torneo di amichevoli internazionali extralusso prima il Real Madrid (23 luglio) e poi la Juventus (27 luglio). Quindi i rossoneri si trasferiranno a Las Vegas per affrontare anche il Barcellona l'1 agosto, prima del ritorno in Italia a Milanello e concludere così la preparazione. Ecco quindi che Pioli dovrà decidere chi portare con sé oltreoceano, tenendo conto dei nuovi arrivati e dei probabili partenti.

 

La griglia portieri per il fantacalcio edizione 2023/2024

 

Calciomercato Milan, accordo con il Real Madrid: ecco il nuovo Theo Hernandez

Il Milan continua a fare il suo mercato nel tentativo di riportare in alto la squadra, ma con un occhio sempre attento anche al bilancio. L'ultimo profilo individuato rispecchia proprio queste caratteristiche: linea verde e spesa contenuta, ma talento e grande potenziale. Anche perché viene dalla Cantera della più grande squadra di tutti i tempi, quella del Real Madrid.

Il nuovo terzino risponde al nome di Alex Jimenez, spagnolo classe 2005 addirittura che ha appena concluso la stagione nel Real Madrid Castilla – la seconda squadra del club spagnolo. Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan è vicinissimo al giovane talento, che arriverebbe agli ordini di Pioli – e al bisogno di Abate in Primavera – con un prestito con diritto di riscatto. Si tratta chiaramente ancora di un colpo in prospettiva, ma le parti sono già tutte d'accordo e il ragazzo potrebbe sbarcare a Milano già nelle prossime ore.

Grande entusiasmo quindi per i dirigenti rossoneri e anche tra i tifosi, che ricordano bene gli ultimi giocatori arrivati dal Real Madrid. Al di là di Brahim Diaz, che si è guadagnato la riconferma con i Blancos, l'oro di Milanello è Theo Hernandez, terzino sinistro francese che è letteralmente esploso con la maglia rossonera – diventando il migliore nel suo ruolo in tutta la Serie A e tra i migliori al mondo. Il Milan spera chiaramente di aver riazzeccato il colpaccio, visto che la scuola è quella e pure il ruolo in cui il ragazzo gioca – anche se lui ricopre più facilmente la fascia destra. Lì ci sono già Calabria e Florenzi, ma un giovane con un talento del genere è sempre bene non farselo sfuggire.

 

 

Milan, decisioni forti di Pioli: ecco i 3 esclusi dalla tournée americana

Il Milan è in partenza. A breve salirà sull'aereo in direzione Stati Uniti per svolgere la seconda parte di ritiro pre-stagionale. Logicamente, andranno con mister Pioli solo quei giocatori che, secondo le valutazioni dello staff, fanno ancora parte del progetto tecnico rossonero.

Fra questi, non figura ad esempio Divock Origi. L'attaccante belga non ha per nulla convinto la dirigenza e l'allenatore nella passata stagione. Tra infortuni e prestazioni decisamente al di sotto delle aspettative, l'ex centravanti del Liverpool non ha lasciato un bel ricordo. Dopo un solo anno quindi, l'avventura di Origi al Milan sembra già finita. Il ragazzo non andrà in America con il Diavolo, ma rimarrà a Milanello ad allenarsi – quasi – da solo, mentre il suo agente cercherà di procurargli una nuova squadra.

Stesso discorso per il suo compagno di reparto, Ante Rebic. Nei suoi primi anni con la maglia rossonera, l'attaccante croato è stato molto importante per mister Pioli. Insieme a Ibrahimovic, il ragazzo ha ridato la giusta verve all'attacco rossonero. Poi però sono passate le stagioni, il giocatore è stato fuori un po' per infortunio e sono cambiate le gerarchie. Rebic non è quasi mai stato un titolare l'anno scorso, e le poche chances avute sono state quasi tutte sprecate. Anche per lui quindi, è tempo di cambiare aria.

Infine, ci sono brutte notizie anche in difesa, non solo quindi per gli attaccanti. Il Milan ha infatti deciso che non andrà in tournée neanche il terzino sinistro, ovverosia Fode Ballò-Touré. L'esterno senegalese non partirà coi rossoneri perché fuori dal progetto tecnico di Pioli e definitivamente sul mercato. A differenza dei suoi due compagni, però, il ragazzo sembra aver capito da tempo come sta la situazione: il laterale è infatti vicino al Nizza. Di sicuro anche lui andrà via da Milano e lascerà il Milan. Al suo posto, tuttavia, dovrà arrivare qualcuno: senza Ballò-Touré, infatti, al momento, Theo Henrnadez è l'unico terzino sinistro puro nella rosa rossonera.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Calciomercato